Signori, lasciamo da parte le annose polemiche su altre tematiche (tanto ognuno la pensa a modo proprio, anche se si può sempre cambiare idea) e parliamo solo della Tonale.
partendo da tonale aveva detto che alfa fuori dall’Europa era inesistente .. quando poi oggettivamente non è così ..
Ehe, a qualcuno piace ragionare sui numeri di vendita… Noi appassionati esaminiamo il prodotto. Comunque sia, a me francamente pare che l‘interesse verso „Tonale“ sia abbastanza contenuto. Almeno per quanto riguarda l‘occhiometro. Di Giulia e Stelvio, nello stesso periodo, se ne contavano di più…
Si è dichiarato non alfista, quindi lo pensa veramente. Sotto l’aspetto del comportamento stradale lo è, sotto altri aspetti magari resta sotto le tedesche.
Stelvio e Giulia hanno avuto un incarico molto più importante, a mio avviso, di quello che ha oggi Tonale ovvero quello di far vedere al mondo automobilistico che l’Alfa ha saputo creare due validissime auto piene di carattere, il mercato non ha premiato quanto ci si aspettasse però la bontà delle due è innegabile. Tonale si trova nella posizione di avere confermato che Alfa costruisce buone auto ma di Suv di taglia media c’è ne sono tante, troppe per i miei gusti e quindi l’occhio distratto del consumatore non apprezza quanto c’è di buono in questa macchina.
Ma come si fa a dire già ora che la gente non apprezza tonale? Personalmente non è un'auto per cui staccherei 40/45k euro, ma penso che qualcuno la sceglierà come benefit preferendola ad esempio a compass, 20.000 prenotazioni da marzo non sono tante ma nemmeno un flop visto il periodo.
Aggiungo che sarebbe interessante sapere l'andamento delle vendite all'estero, sui mercati dove è già disponibile.
si vero .. anche io lo seguo spesso comunque .. in altro video parafrasando diceva che per comportamento stradale solo 488 pista fa meglio di Giulia
767 Tonale targate in Italia a Settembre. Finalmente compare nella top 50, anche se molto in basso. Queste poche unità vendute sono sufficienti a far segnare un +56% ad Alfa Romeo. D'altro canto, visto quello che costa, immagino che l'impatto sui margini sia ancora più significativo
Si penso che a regime in un mercato sempre più ristretto tonale arriverà tranquillamente a 1500 auto mese 18/20.000 anno in Italia. Nonostante la crisi audi vende ancora regolarmente 5/6000 auto mese in Italia.
stamattina ho avvistato una Tonale azzurra guidata da......una......donna L'ho detto, farò censimento, conterò tutte le Tonale e classificherò pure il sesso del guidatore. Comunque è un suv molto elegante, anche col marchio Lancia avrebbe detto la sua