Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Tonale MHEV

Alfa Romeo Tonale MHEV | Pagina 298 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Vi piace l'Alfa Romeo Tonale?

  1. Si, molto

    35 voti
    31,3%
  2. Si, abbastanza

    34 voti
    30,4%
  3. No

    29 voti
    25,9%
  4. Non saprei

    14 voti
    12,5%
  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.435
    Piaciuto:
    16.224
    Infatti mi chiedevo come mai non ci fosse una faccina, avevo intuito che potesse essere una battuta.......
    Se metti quelle del cellulare non ti usciranno mai, devi mettere quelle del forum, cliccando sulla faccina sopra il testo.
     
  2. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Si è passati dal parlare del marchio Alfa... al parlare di maschio Alfa...

    Faccine: :emoji_grin::emoji_smile::emoji_blush:
     
  3. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.771
    Piaciuto:
    1.239
    Ma sia Tonale che su Evoque hanno una scarsissima visibilità posteriore:)
    Cmq nonostante l'organizzazione e la qualità psa:):) Ancora gran confusione in conce su allestimenti, accessori non presenti per adesso ma in listino e niente ancora niente prezzi per diesel e per phev che non dimentichiamoci che la "scusa"del ritardo di tonale era la phev potenziata da imparato.
     
  4. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.238
    Piaciuto:
    488
    Il venditore mi ha detto che, anche causa pandemia, non hanno ricevuto adeguata formazione e lamentava il fatto di un lancio con un solo motore disponibile. Diciamo che, nonostante se ne parli da tre anni, neanche a casa loro sanno bene cosa e come. E pure questo ha il suo peso sulla qualità percepita.
    Per riassumere, il lancio vero avverrà a settembre con il jtd ed il 160 cv. A fine anno arriverà il phev ma, visti i prezzi, mi sa tanto che no incentivi no party
     
  5. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.771
    Piaciuto:
    1.239
    Ma invece secondo me il 160 per utenza extra forum conterà veramente poco o 130cv anche diesel o phev su cui penso punteranno moltissimo per aziende/rent come stanno facendo con compass...
    Certo che però se tolgono la speciale a prezzo bloccato il 130cv senza led Matrix nemmeno in opt..
    Cmq almeno i prezzi di diesel e phev anche se arriveranno più avanti potevano comunicarli in anticipo come da tutta la concorrenza e come hanno fatto loro ad esempio su DS4.
    Incentivo attuale di 2000 euro è ridicolo
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.993
    Piaciuto:
    11.177
    Sul Diesel ho i miei dubbi , forse per il settore business potrà avere una valenza ma per i privati mi viene da pensare che interesserà poco, lo dico perché girando per usato ormai vetture Diesel di 3 o 4 anni si trovano con quotazioni anche più basse di vetture a benzina più anziane mi viene da pensare quindi sia poco ricercata come motorizzazione
     
  7. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.771
    Piaciuto:
    1.239
    Non so che dire con questa incertezza sul diesel io mi tengo la mia a vita:)
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.993
    Piaciuto:
    11.177
    non voglio andare troppo OT , uso questi esempi giusto per capire quanto potrebbe interessare ai privati la versione Diesel, sabato ho visto Sandero , Twingo e Aygo del 2015/2016 stare trai i 9.900 ed i 10.900, poi ho visto 2 fiesta del 2018 Tdci che stavano li a 10.900 e secondo me ci stavano da diverso tempo. Certo parliamo di segmenti differenti però credo che trai i privati l'incertezza del futuro allontani dai Diesel.
     
  9. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.771
    Piaciuto:
    1.239
    Su altre pagine del forum dicono che le quotazioni usato Diesel stanno salendo più di quelle a benzina mah.
    Cmq spendere una barcata di soldi per un diesel adesso è molto rischioso
     
    Ultima modifica: 13 Giugno 2022
  10. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.862
    Piaciuto:
    2.753
    in questo momento tutto l'usato costa più caro a prescindere dall'alimentazione, a me il diesel spaventa sia per il fap perchè faccio tanti spostamenti ma brevi e sia perchè ho paura dello schilometraggio, più sono appetibili più si corre questo rischio. Il concessionario vicino casa è passato dal vendere auto da 4-5-8mila euro ai 9mila a salire di adesso, hanno alzato sia i prezzi (diciamo mediamente 500 1000 euro in più) sia il target, adesso portano auto più fresche.
     
  11. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.771
    Piaciuto:
    1.239
    Si costa di più tutto, alcuni dicono che è salito più il diesel altri il contrario.
    Cmq salito talmente il prezzo che la rottamazione di 2000 euro se si ha un'auto ancora finzionante nella maggior parte dei casi è ridicola, la si vende a privato o commerciante e si prende di più.
    Diesel nuovo se non si ha un'auto aziendale e si fanno più di 20.000 km anno su prezzi alti può essere logico solo se si prende auto per 3 anni:) non intera.
    Peccato perché a parte che non fanno rumore quando si parte sti motori moderni tipo questo di tonale non hanno nulla meglio di un buon vecchio diesel... ovviamente non parlo di particelle in città.
     
    Ultima modifica: 13 Giugno 2022
  12. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.238
    Piaciuto:
    488
    Per quanto può valere, la mia azienda sta eliminando il diesel, consentito ora solo a chi fa veramente tanti chilometri. Solo Phev in attesa di andare full BEV. Ma per i privati i prezzi mi sembrano improponibili - e già la mild hybrid costa
     
  13. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.771
    Piaciuto:
    1.239
    Infatti phev alla grande penso sarà la più richiesta.
    Per i privati i prezzi sono improponibili perché è un'alfa e non un'audi, ancora più per chi ha preso una Giulietta sui 20k euro è poco più e cercava la sostituta, ma ormai con una panda di 20 anni fa nuova a 15k euro...i listini sono assurdi per tutti.
     
  14. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.862
    Piaciuto:
    2.753
    con 20mila euro ogg prendi la Kia Stonic e malgrado tutto in giro ne vedo tante
     
  15. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.771
    Piaciuto:
    1.239
    Una delle b crossover che vende di meno... Nonostante sia tra le poche gpl
     

Condividi questa Pagina