Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Tonale MHEV

Alfa Romeo Tonale MHEV | Pagina 297 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Vi piace l'Alfa Romeo Tonale?

  1. Si, molto

    35 voti
    31,8%
  2. Si, abbastanza

    34 voti
    30,9%
  3. No

    27 voti
    24,5%
  4. Non saprei

    14 voti
    12,7%
  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Si, certamente negli anni le cose sono cambiate, nell’acquisto delle automobili.
    Oggi certamente l’opinione della donna nell’acquisto della prima macchina di famiglia conta senz’altro. Una volta no. Mia madre non ne capiva una mazza di automobili, ma mia madre era del 1931.
    Ovviamente sulla sua eventuale auto personale come dice Loopo oggi decide solo lei, la donna e di solito sa bene cosa vuole.
     
    A vecchioAlfista, loopo_due e ALGEPA piace questo elemento.
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.717
    Piaciuto:
    11.046
    Ma anche giustamente si va comprare una vettura da 40 k e a prescindere da chi la compra che ci suia anche il partner mi sembra una cosa giusta , poi ognuno le finanze famigliari le gestisce come meglio crede indubbiamente
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.717
    Piaciuto:
    11.046
    Correggetemi se sbaglio ma a me sembra che tutti gli amici del forum che sono andati a vedere e provare la Tonale ,e che non sono stati pochi, condividono molte impressioni, che poi mi sembra che siano quelle della nostra testata e di quelle più autorevoli in Italia , mi sembra positiva questa cosa.
     
    A rob33 piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Io mi si i trovato abbastanza in linea con la recensione del tester di Quattroruote e con quella di Emiliano Perucca Orfei.
    Credo però che un po’ dipenda anche dalla versione provata. Ovviamente io avendo provato una vettura con interni tutti in pelle, cruscotto compreso, paddles in alluminio e sedili elettrici ho apprezzato forse oltremisura gli interni. Occorrerebbe vedere anche la “base” che non ha gli interni in pelle e non ha i paddles in alluminio…..

    Comunque la mia impressione generale è stata molto positiva. Sempre nell’ambito di un suv, perché di suv si tratta.
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2022
    A ALGEPA piace questo elemento.
  5. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.061
    Piaciuto:
    412
    Questo è il maschio Alfa! (inteso come lettera greca)
     
  6. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.061
    Piaciuto:
    412
    Starò invecchiando ma voglio un po' ridiscutere di questa storia dei suv come auto "inferiori'. Le auto normali sono diventate claustrofobiche: portiere spesse mezzo metro, tunnel centrali enormi perché devono ospitare cambi con mille marce e annesso motore elettrico, cieli neri che son belli si, ma rimpiccoliscono l'ambiente. Son salito su una 508 e, a dispetto delle dimensioni esterne, dentro si sta stretti, e io non sono un gigante. Per non parlare dei posti posteriori. Ho fatto un paio di viaggi autostradali in cinque sua una Giulia, seduto dietro: ma anche no, grazie. In altre parole, quasi cinque metri di macchina oggi sono molto più scomodi di un'Alfetta o di una 124 dei bei tempi.
    Quando entri su un suv, magicamente, torni a respirare. E i suv come Tonale sono anche piacevoli da guidare; sono lontani i tempi del Defender o anche del primo Qashqai. Quindi per me le sportive pure devono ovviamente rimanere basse e arrabbiate ma fatico sempre di più a capire il senso di una berlina, al giorno d'oggi. Ebbene si, l'ho detto; ci sono alternative che non le fanno rimpiangere minimamente.
     
  7. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.231
    Piaciuto:
    989
    No, per niente, ma se ognuna delle mie 102 donne dovrebbe mettere voce circa un mio ipotetico acquisto sarei messo male, non credi?

    Piantala con questi inutili OT!
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.717
    Piaciuto:
    11.046
    Scusa ma ho riletto la discussione e non capisco ora il tuo intervento. Antonios aveva scritto che alla sua prova c'era una signora e che spesso ora sono quelle che decidono , si può essere d'accordo o meno, tu hai risposto che a casa tua decidi tu , l'OT è stato il tuo che hai voluto specificare una tua personale condizione , se evitavi di replicare probabilmente non era accaduto nulla.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Non sono affatto inferiori, e lo so bene perché guido spesso il 5008 di mio figlio.
    Semplicemente a me non piacciono come tipologia di vettura.
     
    A loopo_due piace questo elemento.
  10. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.231
    Piaciuto:
    989
    Si, su questa cosa non sono minimamente d’accordo. Ma tant’è.. Passerò come maschio alpha…
    :)
    Passo e chiudo
     
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.324
    Piaciuto:
    3.653
    Mi auguro di no.
    In ogni caso rimane la motorizzazione termica per le versioni plug-in.
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2022
  12. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.231
    Piaciuto:
    989
    Neanche a me piacciono, seduta troppo alta, sensazioni di guida troppo filtrate. Premetto che non ho avuto la possibilità di provare Tonale, e forse manco lo proverò, quindi inutile che mi esprimo (e si vede dalla mia partecipazione in questo 3d)
    Ma come detto più volte, auguro un ottimo successo a Tonale!!
     
  13. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.061
    Piaciuto:
    412
    Calma, calma. Non so perché ma non mi escono le faccine, quando scrivo ci sono, poi non compaiono. Era una battuta. E comunque, faccine o no, non capisco il motivo per arrabbiarsi.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  14. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.021
    Piaciuto:
    538
    Non ti escono perché mi sa che le hai depresse anche a loro, zio bestia. E un mese che ci scaraventi addosso un pessimismo cosmico di rara oscurità, mamma mia che fatica. #chepiacciaono.
     
    A vecchioAlfista e loopo_due piace questo messaggio.
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Comunque tra i suv posso dire che è tra quelle che guidandole sembrano poco suv, perchè la seduta è abbastanza bassa e anche la "visuale" non è certo quella di un Range Rover.......
     

Condividi questa Pagina