Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Alfa Romeo Tonale MHEV 1ma serie (2022-23-24)

Alfa Romeo Tonale MHEV 1ma serie (2022-23-24) | Pagina 18 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Vi piace l'Alfa Romeo Tonale?

  1. Si, molto

    36 voti
    30,8%
  2. Si, abbastanza

    36 voti
    30,8%
  3. No

    31 voti
    26,5%
  4. Non saprei

    14 voti
    12,0%
  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.155
    Piaciuto:
    10.899
    Per te che sei evidentemente intelligente e pure un furbacchione, magari e' tutto piu' semplice....
    Molti non sanno nemmeno dei codici di velocita'.

    Non ce ne' e' bisogno
    Ho solo detto di stare attenti alle ruote e relative gommature.
    E sperare non siano ad alti livelli, nello specifico su un' auto da 30.000 Euro e non da 70.000 dove tutto e in misura
     
    Ultima modifica: 7 Marzo 2019
  2. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Ovviamente.
    Ma è un aspetto che vale per tutte le case e relativi modelli, non credo solo per Alfa e per la Tonale e non solo per i pneumatici, ma ad esempio per la manutenzione programmata, i ricambi, ecc.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.155
    Piaciuto:
    10.899

    Ho detto, sin dall' inizio che il discorso e' particolarmente importante su un' auto da 30.000.
    Certo che vale per tutte le case, ma visto che qui si parla di Tonale.
    P.s.
    Io ho comprato il Q5 senza specchietti illuminati dando per scontato ci fossero,
    e
    tu hai comprato ( nonostante tutto ) la Giulia coi fari alogeni perche'
    davi per scontato che i fari fossero Xeno,
    e
    tanti comprano 5er e A6 senza sedili elettrici....
    Perche' anche quelli, ( incredibile vero? ), sono optional

    Saluti
     
    Ultima modifica: 7 Marzo 2019
  4. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Di solito tra i vincoli più restringenti dell'uso di uno stesso pianale c'è proprio l'ingombro ruote....
     
    A danilorse piace questo elemento.
  5. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Ovviamente. Qui sta alla chiarezza dei listini, alla correttezza dei venditori.
    Non parlarmi degli alogeni... quelli li devo ancora digerire.
    Avevo trovato degli xeno, ma erano da 35W e bisognava cambiare il paraurti per via dei lavafari.
    Vabbè la prossima monterà i led.
     
  6. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Da quello che dice in quest'intervista la responsabile marchio per l'area EMEA, la piattaforma non è ancora stata decisa (ma se è vero la cosa pone più di qualche interrogativo sull'effettiva commercializzazione a fine 2020). Da quello che dice è abbastanza chiaro che sarà una piattaforma di base a TA, vista la TI solo con motore elettrico al posteriore. A fine intervista non mi sembra escludere ci sarà anche una berlina compatta sulla stessa piattaforma, anche se penso lasci intendere che dipende dalla riposta del mercato...
    https://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-intervista-zerbi-salone-ginevra-2019-361854
     
    A ?angelo0 e danilorse piace questo messaggio.
  7. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Ma si dai....nel 2022-23 magari avremo una nuova giulietta-:), da fonti interni non mi pare che il progetto sia in fase avanzata....anzi dicono l'opposto, ok che modena ormai è solo maserati.
    Chissà la piattaforma io penso che sarà quasi sicuramentel a b-wide se vogliono farla uscire entro 2 anni....a meno che ci siano ripensamenti per usare la piattaforma media di giulietta, ma con mhev come si fa...., oppure chissà aspettano una piattaforma da vera segmento C da altri....
    Unica cosa buona e certa e che sicuro ci saranno alfa di segmento inferiori a giulia....cosa che chi c'era prima non dava per scontato anzi...
     
  8. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.516
    Piaciuto:
    1.223
    x Ari e Joghi....: sono stato fregato anch'io, perchè, quando ordinai la Giulia, davo assolutamente x scontato che ci fossero led o xenon e, soprattutto, le bocchette di areazione posteriori (c'erano sulle due precedenti Giulietta!!), invece.....
    Certo questo non vale solo x Alfa, ma possibile che le case si perdano su particolari così banali, che poi, soprattutto oggi, fanno perdere appeal ai modelli!
    Ciao
     
    A vecchioAlfista e joghi&bubu piace questo messaggio.
  9. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.289
    Piaciuto:
    1.945
    Il nuovo nome potrebbe essere questo magari :emoji_laughing:
    [​IMG]
     
  10. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.462
    Piaciuto:
    6.159

    Uhm... quel nome in Italia non porta molto bene...
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.155
    Piaciuto:
    10.899

    Come dicono Y. & B.
    " Stateve accuorte, paisa' "
     
  12. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    7.070
    Piaciuto:
    1.392
    E fin qui siamo tutti daccordo, ma deve essere anche chiaro che venderla sotto i 30 mila non avrebbe facilmente funzionato anche per i modelli di base… ma mai dire mai ,con una base sui 28 mila euro si poteva rischiare e continuare con il Giorgio. Chissa che non ci ripensano….Poi se davvero vogliono fare un B che lo mettano in un pianale a piu convenienza.
     
  13. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    7.070
    Piaciuto:
    1.392
    Ovvio, ma ci vogliono decisioni piu analoghe a quello che si é...Poi si puo discutere di tutto.
     
  14. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.037
    Piaciuto:
    4.105
    Ho appena letto questo link.
    Concordo che la base tecnica sara' TA, ma non dice quale.
    Per quanto riguarda un eventuale Giulietta io l'ho intesa in modo piu' negativo, ovvero il mercato vuole Suv che tolgono spazio alle berline .... alias la Giulietta non si fara'.
    Spero comunque che abbia ragione tu.

    Tornando alla Tonale sono convinto che il prototipo esposto e' su base Compass perche' ha la stessa disposizione dei volumi con cofano anteriore molto alto e idem anche per il posteriore. Inoltre il passo mi sembra abbastanza contenuto tutti indizi che mi portano ad escludere il pianale C-wide della Cherokee, di derivazione Giulietta.
     
    Ultima modifica: 7 Marzo 2019
  15. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.037
    Piaciuto:
    4.105
    Mi sembra che pero' valga solo per gli AD Fiat/Fca, perche' quelli della concorrenza nella maggior parte dei casi mantengono cio' che promettono.
     

Condividi questa Pagina