Ricambio il Saluto! Grande!La prossima staró piu attento gli anni cominciano a farsi sentire ma lo spirito é sempre vivoun carissimo saluto
Ricambio il Saluto! Grande!La prossima staró piu attento gli anni cominciano a farsi sentire ma lo spirito é sempre vivoun carissimo saluto
..Vedo che non capirai mai o alla fine non vuoi capire di preposito adesso te la canto e finiamo il discorso. Qua alla fine non si vuole parlare di Giulia e Stelvio di numeri venduti ma si vuole mettere in evidenza la strada che il Marchio Alfa Romeo ha intrapreso 8 anni fa dove puo mostrare la propria anima dopo quasi 40 anni di astinenza. Con La Giulia e Stelvio ha messo su il suo mito ció che era/e´ la sua storia. Di ció che tutto il mondo ne parla ancora oggi, questo é il punto ! Se adesso si fa marcia indietro non si fa altro che prendere per i fondelli a tutti i potenziali vecchi e nuovi clienti. La Junior e un altro potenziale fallimento se non dai la costanza di ció che con Giulia e Stelvio hai iniziato per far si che pian piano arriva di nuovo la fiducia della clientela per il marchio. Se credi che ció sia sbagliato resta solo una via di uscita chiudere baracca e non prendere con ricarrozzamenti la clientela per i fondell dando il nome del marchio Alfa Romeo non esistente .I soldi che usco io non c'entrano, visto che non li usco a prescindere.
Tantissimi italiani, però, insieme a 6 milioni di persone di tutta la terra li hanno usciti per le tedesche (e le jap) pure molti di più di quelli necessari per Giula e Stelvio. Non stiamo a riscrivere una storia già ampiamente dibattuta, sulla quale è stata già messa una lapide; le lacrime le abbiamo versate (ma quando mai, la verità è che non è fregato niente a nessuno), i cattivi vecchi li abbiamo maledetti, quelli nuovi adesso li crocifiggiamo però mo basta con sta storia: LA GENTE NON LE HA VUOLUTE, c'è poco da fare
..Vedo che non capirai mai o alla fine non vuoi capire di preposito adesso te la canto e finiamo il discorso.
Beh insomma, se arrivi a considerare la Tipo, allora, a mio parere, vai per la Duster senza nemmeno pensarci un secondo, che risparmi pure. Non c'e' neanche piu' l'attenuante del marchio, anzi, io ci farei un bel pensiero pure come alternativa alla Junior.Stasera ho provato a configurare la Junior ibrida. Ho lasciato il colore bianco, che è gratis, anche se non so se mi convince. Ho aggiunto a pagamento solo i cerchi da 18" (750 euro) e il pack Techno, che comprende ben 13 optionals e costa 2.500 euro. Così viene circa 32 mila euro, e a ben vedere non sono tanti a mio parere, perchè viene a costare quanto costava la Tipo Garmin, che se è vero che era una segmento C, è anche vero che era una una generalista tendente al low-cost, con una montagna di dotazioni in meno e con meno potenza (130 cv contro 136), nonchè una hatchback (e le hatchback costano un po' meno delle crossover).
In questa configurazione ha veramente tutto quello che si può chiedere a una segmento B, e in più (imho) è carina, dentro e fuori.
Quella a 19990 col turbodito mi sembra una best buy. Nuova PAnda stestate sembrava dovessero venderla subito oggi su chi l'ha vista, al pari di C3....Beh insomma, se arrivi a considerare la Tipo, allora, a mio parere, vai per la Duster senza nemmeno pensarci un secondo, che risparmi pure. Non c'e' neanche piu' l'attenuante del marchio, anzi, io ci farei un bel pensiero pure come alternativa alla Junior.
Tipo rappresenta uno dei tanti misteri di Stellantis - anzi no, nessun mistero, e' una questione di margini; e' ovvio che c'e' richiesta di auto semplici, spaziose e che non costano uno sproposito. Tipo soddisfaceva perfettamente questa clientela, adesso ha prezzi non proponibili ed e' vecchia. Chissa' se la prossima Gigapanda ne prendera' l'eredita'
Beh insomma, se arrivi a considerare la Tipo, allora, a mio parere, vai per la Duster senza nemmeno pensarci un secondo, che risparmi pure. Non c'e' neanche piu' l'attenuante del marchio, anzi, io ci farei un bel pensiero pure come alternativa alla Junior.
Tipo rappresenta uno dei tanti misteri di Stellantis - anzi no, nessun mistero, e' una questione di margini; e' ovvio che c'e' richiesta di auto semplici, spaziose e che non costano uno sproposito. Tipo soddisfaceva perfettamente questa clientela, adesso ha prezzi non proponibili ed e' vecchia. Chissa' se la prossima Gigapanda ne prendera' l'eredita'
Sì la meccanica della tipo è quella della tonale,cambio e motore pure del 130 cv con turbina a geometria fissaNon ho fatto un paragone con la Tipo come tipologia di automobile, che sarebbe fuori luogo (come fuori luogo sarebbe la Duster), ho detto semplicemente che la Junior ibrida segmento B con il pack techno viene a costare quanto la ex Tipo hatchback segmento C top di gamma.
Quindi diciamo che la pretendente premium Junior B-Suv costa come la low cost Tipo C hatchback, che poi low cost lo era in generale, ma non nel comparto motore-cambio, identico a quello dell'Alfa Tonale.
Ho voluto con questo anche significare che se uno non ha bisogno di tanto spazio (per esempio se ha un figlio solo), è preferibile, a mio modesto parere, una B di medio-alto rango che una C low-cost, a parità di prezzo, o anche spendendo un po' di più (la Dacia Duster Hybrid top costa sui 28.000 euro).
Certo che con una famiglia più numerosa di 3 persone conviene una segmento C rispetto a una B, quindi prevale il caso contrario.
Boo, perché cosa hai trovato in questo testo che hai detto appunto del jts?non si spiegaa sto motore ormai è rimasta la macchia come i JTS AlfaRomeo derivati dagli Holden ma che di fatto in comune avevano solo il basamento, il resto era tutto riprogettato ad Arese.
Sì ok,Per chi ama la tecnica motoristica, qui c’è una descrizione abbastanza analitica del nuovo motore 1.200 3 cilindri turbo di Stellantis, motore che non ha nulla a che vedere con il vecchio e famigerato “Puretech”, dato che per il 70% dei componenti è completamente nuovo (e ha il ciclo Miller).
A proposito: dal primo di ottobre non si chiama più Puretech.
Nuovo 1.2 PureTech: ecco in cosa è cambiata la nuova generazione del motore Stellantis
Fabien Gouzonnat, responsabile dello sviluppo dei motori a combustione presso il centro tecnico francese, ha fornito maggiori dettagli sul nuovo motorewww.clubalfa.it
Permettimi leggendo l'articolo....dopo aver percorso ben 200.000km ma non si progetta per 250?Per chi ama la tecnica motoristica, qui c’è una descrizione abbastanza analitica del nuovo motore 1.200 3 cilindri turbo di Stellantis, motore che non ha nulla a che vedere con il vecchio e famigerato “Puretech”, dato che per il 70% dei componenti è completamente nuovo (e ha il ciclo Miller).
A proposito: dal primo di ottobre non si chiama più Puretech.
Nuovo 1.2 PureTech: ecco in cosa è cambiata la nuova generazione del motore Stellantis
Fabien Gouzonnat, responsabile dello sviluppo dei motori a combustione presso il centro tecnico francese, ha fornito maggiori dettagli sul nuovo motorewww.clubalfa.it
Il 1.5 t 4 della tonale è progettato per 240 mila km,ma una volta non né facevano di più di km i motori?ma poi non capisco cosa si intende ' il motore fa' 200-240 Mila km'? In che senso?che a quel chilometraggio le fasce elastiche,le bronzine ecc son finite?Permettimi leggendo l'articolo....dopo aver percorso ben 200.000km ma non si progetta per 250?
ShipShape - 8 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa