Secondi me non è nemmeno una 2008 col "vestito bello" ma più piccola e con un vestito raffazzonato. Vedremo a quanti piacerà più di avenger se saranno i 50/70.000 europei che si augurano i francesi di stlPsa.Che la gestione dei marchi di Stellantis sia esclusivamente a loro vantaggio è indubbio.
Però non credo che acquistando Peugeot o Alfa si acquisti propriamente la stessa auto.....Alfa costa di più, però mi sembra che offra anche qualcosa in più a livello di dotazione (non meccanicamente)......e per spendere ancora meno si può passare a 600, con Jeep nel mezzo.
Oggi la situazione è questa però non credo che sia corretto fare confronti con la situazione VW di oggi, occorrerebbe andare a vedere cosa è successo 30 e più anni fa quando sono state acquistate Seat, Skoda e Audi ed andando a memoria, non ricordo tutta questa differenziazione tra i vari modelli dove si ritrovavano plance praticamente identiche, motori condivisi (Audi compresa)....soprattutto oggi ci troviamo in fase di avvicinamento a questa transizione elettrica, peraltro molto incerta, per cui, secondo me, ci sta che si cerchi di fare il maggior profitto con la minima spesa cercando di caratterizzare diversamente lo stesso prodotto.
Da parte mia, attendo di poter fare un giretto con questa Junior per capire se è proprio come dite voi....una 2008 con il vestitino bello....ma credo che non sarà così.
Vedendola in strada (non la veloce con assetto della Milano design week) o i.miei dubbi addirittura sul successo italiano che davo per sicuro...ma come dico vedremo...