Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Alfa Romeo Junior 2024 (ibrida 136 cv ed elettrica 156 cv)

Alfa Romeo Junior 2024 (ibrida 136 cv ed elettrica 156 cv) | Pagina 190 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.757
    Piaciuto:
    1.678
    Secondi me non è nemmeno una 2008 col "vestito bello" ma più piccola e con un vestito raffazzonato. Vedremo a quanti piacerà più di avenger se saranno i 50/70.000 europei che si augurano i francesi di stlPsa.
    Vedendola in strada (non la veloce con assetto della Milano design week) o i.miei dubbi addirittura sul successo italiano che davo per sicuro...ma come dico vedremo...
     
  2. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.612
    Piaciuto:
    680
    Che faccia l'interesse del costruttore mi pare il minimo, essendo Stellantis una società si profit. Se non fa l'interesse del cliente la soluzione è immediata: si compra uno dei vari cloni di casa VAG, o di casa Hyunday-Kia, o di casa Renault-Nissan-Mitsubishi eccetera. È pieno di cloni fra cui scegliere
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  3. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.391
    Piaciuto:
    3.033
    giura!!!!
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.468
    Piaciuto:
    17.237
    Diciamo che un costruttore, o un gruppo nella fattispecie, deve conciliare l’interesse proprio con l’interesse dei vari clienti dei marchi commercializzati.

    Se fa solo il proprio interesse rischia di far crollare le vendite e mettersi la zappa sui piedi, se fa solo l’interesse della clientela magari inizialmente vende di più, ma i conti poi vanno a rotoli e il gruppo fallisce ugualmente.

    Occorre una mediazione, una politica lungimirante, moderata e possibilmente di avanguardia, cercando di anticipare le mosse della concorrenza e di agire assecondando le mode, le aspettative, l’andamento dei gusti, orientando al meglio gli indirizzi tecnologici ed estetici. Utilizzare economie di scala e sinergie dosandone sapientemente l’entità e l’utilità nell’ottica del migliore vantaggio economico ma nel rispetto delle peculiarità dei marchi.

    Questo (ed altro) per me deve fare un gruppo che si rispetti e che si faccia rispettare, che sappia trovare la propria collocazione nell’ambito dell’ oligopolio presente nel settore automotive, che sarà, sempre più, numericamente limitato.
     
    A ?angelo0, ottovalvole, loopo_due e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.529
    Piaciuto:
    1.322
    Sante parole!
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.612
    Piaciuto:
    680
    Se mi guardo attorno vedo tante carrozzerie differenti su pochissime basi che ormai coprono più segmenti; il sacro graal sembra essere la piattaforma unica.

    Il fatto è che l'automobile è un prodotto maturo in cui i tempi per le innovazioni vere si misurano in decenni: tradotto, l'auto è una commodity e, come tale, governata dalla standardizzazione. Lo so che chi ha visto tante case indipendenti vorrebbe ritrovare quella varietà, ma il fatto è che quelle case non esistono più. Se uno vuole veramente capire in che mondo viviamo deve smettere di far finta di essere nel 1960 e pensare a come lui stesso sceglie un pc o telefono: sotto la scocca c'è la stessa pappa per tutti, anche per iphone che adottare un'architettura ARM come gli altri e ha un software, iOS, che è una personalizzazione di un kernel Linux, come Android. Forse non siamo ancora a quei livelli ma ci arriveremo: nel frattempo ci becchiamo le pochissime meccaniche dei vincitori, in questo caso Peugeot, aspettando che pure questa venga soppiantata dal prossimo pesce più grande, magari con gli occhia mandorla. Non è un posto per le individualità, questo; al massimo ti è concesso cambiare i paraurti.
    E il cliente s'adegua e magari di buon grado, perché in fondo l'affidabilità, il comfort e le prestazioni delle auto odierne non hanno pari. Certo, per gli appassionati hard core è la morte civile, ma in fondo sono pochissimi
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  7. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.391
    Piaciuto:
    3.033
    segno dei tempi che cambiano anche il fallimento di aziente come Recaro, BBS, Speedline, da un lato c'è sempre meno interesse nella personalizzazione, rispetto una volta le auto restano come vengono vendute, manco le fodere ai sedili, dall'altro nascono già con un abbondante dose di tuning, spoiler, alettoni, minigonne, prese d'aria finte, ghirigori dappertutto, cerchi in lega diamantati, sedili pseudo sportivi e in pelle, luci led a profusione, schermi e schermini.....mancano solo i led sotto l'auto a mò di fast and furious ma siamo lì.
     
  8. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    4.958
    Piaciuto:
    999
    Secondo me si devono ritornare a produrre AUTOMOBILI quelle con tutte le lettere maiuscole. Oggi si parla tano tanto di Idrogeno per cui auto elettrica sì ma non a pile...o con poche pile
     
    A vecchioAlfista e loopo_due piace questo messaggio.
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.468
    Piaciuto:
    17.237
    Cerchiamo di tornare sulla Junior, grazie.
     
    A vecchioAlfista e loopo_due piace questo messaggio.
  10. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.529
    Piaciuto:
    1.322
    L‘Alfaest :)
     
    A vecchioAlfista piace questo elemento.
  11. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.195
    Piaciuto:
    1.518
    Infatti verrà fatto.
    Prima di arrivare ad un clone Peugeot, c'è un mondo la fuori...
     
    A loopo_due piace questo elemento.
  12. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.195
    Piaciuto:
    1.518
    Non è il core business dell' automotive attuale, evidentemente.
    E dato che conta solo il loro (delle società) di profit...

    PS - ma almeno un centinaio di chilometri in più di autonomia a questa Milano, non si riescono a dare??
     
    A loopo_due piace questo elemento.
  13. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    4.958
    Piaciuto:
    999
    Adesso nessun marchio del gruppone sarà più lo stesso, soprattutto se vincono la class action gli azionisti americani....
     
  14. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.612
    Piaciuto:
    680
    Con la prossima generazione clone della leapmotor si. I cinesi sono avanti
     
  15. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    4.958
    Piaciuto:
    999
    Più pila più peso più costo meno prestazioni.
     

Condividi questa Pagina