Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Alfa Romeo Junior 2024 (ibrida 136 cv ed elettrica 156 cv)

Alfa Romeo Junior 2024 (ibrida 136 cv ed elettrica 156 cv) | Pagina 183 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.899
    Piaciuto:
    1.726
    Anteprima mondiale per la tua zona.......
    Anch'io quando l'ho vista 3 mesi fa a Milano mi ha dato la stessa impressione....completamente indiffirente.
     
    A loopo_due piace questo elemento.
  2. Pierrelli

    Pierrelli

    Iscritto:
    1436263771
    Messaggi:
    434
    Piaciuto:
    153
    In realtà non si intendeva deligittimare alcuna critica, ma solo osservare che quando le auto si producevano all'Alfa Nord e All'Alfa Sud la componentistica era nostrana.
     
  3. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.518
    Piaciuto:
    1.084
    Ciononostante, anche se non è bellissima è IMHO sempre più "proporzionata" di una Yaris Cross.....
     
  4. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.705
    Piaciuto:
    721
    Nelle interviste a margine della presentazione dei (brutti) conti del secondo semestre, Tavares ha candidamente affermato quello che è poi il segreto di pulcinella: se un marchio non vende lo si chiude. Tutti a pensare a Maserati, il cui ventilato passaggio a Ferrari ha già provocato una piccola mazzata alle azioni della rossa, ma la realtà è che nessun brand è sicuro a parte Jeep e RAM. Alfa sta messa maluccio e dal successo di questa odiata (dagli alfisti) Junior dipende molto del suo futuro. Se questa va male, addio agli ennesimi sogni di gloria, senza nessun cavaliere bianco, anzi rosso, all'orizzonte. E che i modelli vadano male è tradizione dalle parti del biscione.


    P.S. 85 miliardi di ricavi e 5.6 di utili, ovvero il 6%: a mettere i soldi in banca si giadagna di più senza nessuno sbatti. Fare automobili è uno dei peggiori mestieri al mondo
     
  5. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.518
    Piaciuto:
    1.084
    Bisognerebbe sapere quano è la redditività degli altri settori.....Nell'intervista al boss questo velatamente allude a tre marchi, uno in chiaro che è Maserati e due in "grigio" ossia li sottende, Lancia e DS, non ha per ora parlato o fatto intendere nulla di Alfa.
     
  6. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.705
    Piaciuto:
    721
    Gli altri settori dipende: quelli sani hanno utili lordi di almeno il 40% e netti di almeno il 20%.

    A parte questo, non so quali siano i marchi grigi ma so che ci sono marchi francesi, americani e italiani, mentre Stellantis è francese. Se Chrysler sta già in braccio a Gesù, DS è un wannabe e Lancia è un sogno tutto italiano di cui il mondo non sente alcun bisogno, Alfa bene non sta, soprattutto se il recente crollo di Tonale venisse confermato nei mesi a venire, cosa possibile vista la concorrenza fresca e più appetibile. Aspettando la Stelvio e sperando che non le mettano il milledue, il peso del marchio è tutto o quasi sulle spalle della Junior
     
  7. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    7.057
    Piaciuto:
    1.387
    Un calo significativo delle vendite e un mix di prezzi sfavorevole hanno causato a Stellantis un calo delle vendite e un crollo dei profitti nel secondo trimestre.
    ---

    © Fornito da Finanz.net
    Tuttavia, il gruppo Stellantis, che comprende marchi come Opel, Peugeot e Chrysler, ha confermato le sue previsioni di un margine operativo rettificato nell'ordine delle due cifre e di un flusso di cassa positivo.
    --
    Nei primi sei mesi il fatturato è sceso del 14% rispetto all'anno precedente a 85 miliardi di euro. L'utile netto è sceso del 48% a 5,6 miliardi di euro, con l'entrata in gioco degli effetti del tasso di cambio e dei costi di ristrutturazione. L'utile operativo rettificato è sceso del 40% a 8,46 miliardi di euro. Il margine operativo rettificato è sceso dal 14,4% al 10,0.
    --
    Il risultato della prima metà dell'anno è rimasto "al di sotto delle nostre aspettative", ha affermato il CEO Carlos Tavares. Ciò è dovuto sia a un ambiente difficile che ai nostri problemi operativi.
    --
    In Nord America, le scorte elevate hanno causato problemi al gruppo. Il direttore finanziario Natalie Knight ha affermato che di conseguenza sono possibili adeguamenti dei prezzi.
    --
    All'EURONEXT di Parigi il titolo Stellantis ha perso temporaneamente l'8,20% a 16.772 euro. A volte è sceso ancora di più e il titolo ha raggiunto il livello più basso da più di un anno.
    --
    Le previsioni di Stellantis per il 2024 implicano miglioramenti nella seconda metà dell'anno, anche se con ostacoli derivanti dai prezzi, come hanno recentemente sottolineato le case automobilistiche statunitensi General Motors (GM) e Ford, ha scritto l'analista Tom Narayan della banca canadese RBC. Se si considerano le forti perdite di prezzo di Ford e GM questa settimana, la reazione negativa di Stellantis non sorprende.
    FRANCOFORTE/PARIGI/NEW YORK (Dow Jones/dpa-AFX)
     
    A loopo_due piace questo elemento.
  8. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.518
    Piaciuto:
    1.084
    I marchi in crisi su cui si "vocifera" quelli che ho definito "in grigio" sono DS e Lancia ma nulla ho sentito a proposito di Chrisler evidentemente asse portante del gruppo.
     
  9. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.518
    Piaciuto:
    1.084
    Beh almeno ammettono una qualche loro piccolissima percentuale di colpa dovuta ai loro problemi operativi.....
     
  10. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    7.057
    Piaciuto:
    1.387
    Almeno ci fanno vedere che sono seri-... Speriamo che la seconda parte dell'anno si migliori, se no, diventerá pesante solo la Giunior non credo che potrá salvare il mondo e la colpa potrebbero essere il prezzo della stessa Giunior!
     
    A loopo_due piace questo elemento.
  11. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.518
    Piaciuto:
    1.084
    Le congiunture non sono colpa di nessuno.....
     
  12. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    7.057
    Piaciuto:
    1.387
    Vorrei tanto essere dello stesso tuo parere, un mosaico é composto di pezzi che debbono passare fino all'ultimo se ne sbagli uno cé´qualcosa che non va, bisogna solo vedere la grandezza del errore e perché sia successo...
     
  13. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.518
    Piaciuto:
    1.084
    Mi riferisco alle congiunture macroeconomiche. Nel 2009 con incentivi in Italia si vendettero se non erro più di due milioni di vetture.

    Poi la crisi per perdere il 30% circa in uno o due anni. Belle o brutte le auto si vendevano di meno....
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.854
    Piaciuto:
    17.400
    Siamo del tutto OT, ma è per precisare che Chrysler non è "l'asse portante" del gruppo. Anzi, proprio in USA c'è stato il maggior calo di vendite nel primo semestre (-18%).

    Se proprio vogliamo dire quale sia il brand di Stellantis che nel 2023 ha venduto di più nel mondo, beh, sembrerà strano ma è Fiat, con 1.35 milioni di vetture, con un incremento del 12% rispetto al 2022.
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.854
    Piaciuto:
    17.400
    E ora torniamo a parlare della Junior, grazie.
     

Condividi questa Pagina