Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Alfa Romeo Junior 2024 (ibrida 136 cv ed elettrica 156 cv)

Alfa Romeo Junior 2024 (ibrida 136 cv ed elettrica 156 cv) | Pagina 182 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. pilota54

pilota54 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    17.464
    Lo pensi davvero o è una boutade?

2. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    1.147
    Lo penso veramente piccolo motore molto efficente il TA studiato per questo e sistema simile a Nissan. Così venivano fuori anche belle potenze dal motore elettrico/batteria volendo sviluppare la cosa, ma lo sviluppo ha un costo....

Però meglio equipaggiare tutto alla francese

3. pilota54

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    17.464
    Il motogeneratore è un motore termico ad altissimo rendimento, che viene utilizzato come "generatore" per un motore elettrico, in modo tale da aumentare sensibilmente l'autonomia.

Penso che tu ti riferissi a un'unità propulsiva del genere, che nel mondo Stellantis non esiste proprio, impossibile quindi da applicare alla Junior. Per questo parlavo di boutade...

4. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    1.147
    Che non esista proprio se non magari solo in qualche cassetto lo dubito....comunque oramai son passati tre lustri o più.....intendevo sottacitamente che Stellantis, volesse osare, tecnologia ne ha e tanta....ma è lo "spirito" che manca, quello spirito innovativo che permise ad esempio ad uno dei suoi marchi, Citroen di innovare sino a porsi come leader europeo prima di essere superato da un altro suo marchio che era nostrano.

5. Pierrelli

Pierrelli

Iscritto:
    1436263771
    Piaciuto:
    153
    Buona domenica a tutti.

Ieri mi sono concesso una serata di svago.

Si esibiva Gabbani.

Nel contesto c'era la classica esposizione di auto ed il concessionario di zona esponeva la 600 rossa.

Penso che fra le polacchine, sarà quella che fagociterà tutte polacchina a LOGO Alfa Romeo inclusa.

E' la piu sobria nella linea che fra l'altro per via dei passaruota allargati le conferisce una bella presenza frontale.

Meno riuscito il dorsale.

Su quel versante è di gran lunga migliore la 500 X.

6. vecchioAlfista

vecchioAlfista

Iscritto:
    1240236159
    Piaciuto:
    1.539
    In questo momento storico, non so se in Stellantis esista una mentalità di innovazione e investimento. Dai prodotti che sforna (specie se rapportato al background dei singoli marchi), sembra tutto molto più votato al massimo contenimento dei costi.

A GuidoP piace questo elemento.
  7. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    1.147
    È un nuovo modo di fare auto vedremo

8. x-bond

x-bond

Iscritto:
    1402147066
    Piaciuto:
    1.755
    Tanta, tanta, tanta redditività....è un modo per campare facendo auto!!

A GuidoP piace questo elemento.
  9. x-bond

x-bond

Iscritto:
    1402147066
    Piaciuto:
    1.755
    Io penso che invece 600 sarà il vero flop tra il trio polacco....da un lato la riuscitissima esteticamente avenger (unica che non sembra un'auto francese) dall'altro la buv alfa che potrebbe far tornare qualche appassionato del marchio passato proprio a renegade o 500x......e inoltre 600 con prossima "concorrenza interna" dI Gpanda, che costerà meno è più identificabile e probabilmente più pratica.
    Poi ovviamente non sono un oracolo.....ma anche se 600 sarà un flop non mi straccerò le vesti anzi:):)

A rob33 piace questo elemento.
  10. vecchioAlfista

vecchioAlfista

Iscritto:
    1240236159
    Piaciuto:
    1.539
    Secondo me è un modo molto vecchio.
    Solo che un conto è fare sinergie, un conto è spingere fino in fondo il pedale dell' appiattimento per risparmiare fino all' ultimo cent

A GuidoP e x-bond piace questo messaggio.
  11. vecchioAlfista

vecchioAlfista

Iscritto:
    1240236159
    Piaciuto:
    1.539
    C'è la redditività frutto dell' investimento e quella frutto del taglio tutto quello che posso.

Sono scelte che però producono risultati differenti

A x-bond piace questo elemento.
  12. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    1.147
    Porte aperte a novembre ma come dire manca il prodotto queste cose si pagano

13. momonedusa

momonedusa

Iscritto:
    1333730053
    Piaciuto:
    1.310
    giusto!
    O rifanno la fabbrica e il marchio apposta o si boicotta!!

Come se Valeo poi fosse una sottomarca... E Carello se anche esistesse magari dopo un filino di tempo sarebbe tutta da vedere la qualità attuale..,.

Con queste cose delegittimate anche le critiche sacrosante

14. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    1.147
    Questa è una fase di test per il gruppo e per alcuni marchi tra cui alfa Rome o

15. pilota54

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    17.464
    Per motivi personali (siamo stati invitati a casa di mio zio) non sono potuto andare all'anteprima mondiale per il pubblico non giornalista dell'Alfa Junior.

C'è andato un mio amico (ingegnere), il quale ha detto che si aspettava, come spesso accade, che fosse più bella del vivo che in fotografia e nei filmati, invece è esattamente come si vede in foto.

A vecchioAlfista e x-bond piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina