Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Alfa Romeo Junior 2024 (ibrida 136 cv ed elettrica 156 cv)

Alfa Romeo Junior 2024 (ibrida 136 cv ed elettrica 156 cv) | Pagina 181 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.518
    Piaciuto:
    1.084
    Parzialmente d'accordo....se vai a vedere la richiesta di Seg.A c'è ma l'offerta scarseggia....e quelle poche le levano pure....

    La gente compera quello che viene dato loro, sto cercando un paio di espadrillas che una volta con sti cestoni si riempivano i vicoli....manco più mezza (e quelle che trovi costano troppo per quello che sono)
     
  2. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.442
    Piaciuto:
    3.048
    esatto leggi di mercato, domanda offerta solo che l'offerta spesso non risponde alla domanda
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  3. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.518
    Piaciuto:
    1.084
    Il problema è anche un'altro. Se un costruttore generalista come Fiat che deve la sua "fama" alle utilitarie e alle citycar come và di moda chiamarle oggi smette di farle, progettarle e costruirle che cosa diventa?

    Vedi te se Stellantis riparte da un foglio bianco senza vincoli di spesa progetto....
     
  4. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.442
    Piaciuto:
    3.048
    Fiat è rimasta forse l'ultima a farle ahahahah ma comunque fino all'altro ieri ci si organizzava anche con costruttori concorrenti, Renault faceva la Twingo assieme a Smart, Fiat faceva Panda, 500 e Ypsilon in Polonia e costruivano pure la Ka mark2 per Ford (che poi l'ha sostituita con la Ka+ "sua" proveniente dal brasile) poi c'era il terzetto 108 C1 e Aygo costruite nella Repubblica Ceca, l'altro terzetto Up! Mii e Citygo costruite in Bulgaria, il duetto ancora esistente i20 e Picanto, tutte auto che continuano ad avere una loro seconda terza decima vita nel mercato dell'usato, mercato che vive anche di Panda prima serie e Seicento oltre che varie Twingo e Ka prime serie, tutte auto economiche che si riparano con uno sputo e che assolvono il loro compito giornaliero di trasportare persone da un punto A ad un punto B senza pretese e consumano anche poco.
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  5. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.518
    Piaciuto:
    1.084
    Una domanda su Giuniòr se dovessero fare una versione sportiva con cambio manuale e il motore termico che motore adotterebbero?
     
  6. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    4.234
    Piaciuto:
    1.295
    1.2 puretech in qualche versione, c'è solo quello credo. Salvo plug in

    Ap rate qualche residuo ec fiat per problemi di piattaforma
     
  7. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.518
    Piaciuto:
    1.084
    Il 1,6 T ci dovrebbe stare oppure il 2,0 Alfa....però non so se quest'ultimo ci sta.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.857
    Piaciuto:
    17.400
    Su QR di luglio c'è la prova su strada della Peugeot 208 col motore 1.2 turbo da 136 cv, ovvero lo stesso che è stato montato nell'Alfa Junior (almeno potevano portarlo a 140-145 cv...).
    Quindi in base ai tempi della 208 (che dovrebbe essere più leggera della Junior e pesa 1.345 kg effettivi) possiamo farci un'idea delle possibili prestazioni della Junior, ovviamente Hybrid.

    Allora la 208 fa lo 0-100 in 8.2 e il km da fermo in 29.4. Memorizzate questi dati e poi li confrontiamo con la Junior. Purtroppo non c'è l'accelerazione laterale, e non ci sono nemmeno le velocità nei cambi di direzione, nè tanto meno il tempo sul giro a Vairano, quindi non possiamo paragonare la tenuta di strada. Peccato.
     
    Ultima modifica: 4 Luglio 2024
  9. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.518
    Piaciuto:
    1.084
    E la Peugeot supera i 200 non di poco, dato strabiliante....
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.857
    Piaciuto:
    17.400
    Fa 212, ma con 136 cv e una sezione frontale bassa dato che non è un Suv è un dato abbastanza normale, salvo montare rapporti molto corti. Se fossero cv elettrici non ci arriverebbe a quella velocità.
     
  11. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.518
    Piaciuto:
    1.084
    Da quando provano le ibride, sprovviste di solito di contagiri, han tolto molti dati....Visto che queste Stellantis Mild Hybrid un cambio lo hanno potevano lasciarcelo un contagiri in opzione nella strumentazione.....
     
  12. Pierrelli

    Pierrelli

    Iscritto:
    1436263771
    Messaggi:
    434
    Piaciuto:
    153
    ottovalvole ha scritto:

    Ciao A tutti.

    Anche in questo caso un bel redazionale, con uno stile di comunicazione prono e non personale e miserrimo nella conduzione e nel contenuto.

    La disperazione del commentatore, che deve mandare giù il fatto, che per campare deve apprezzare, si vede in ogni passaggio del video.

    Per favore non parliamo della meccanica!

    Come fa, chi ha sviluppato Giorgio, a presentare questa utilitaria dal prezzo folle, da Giulia appunto.

    Una Vettura Elettrica con 280 cavalli, che non arriva a 240 come la sua omologa per potenza di Casa, la Giulia, che a quella velocità arriva?

    Come ooonnnn!

    Poi il richiamo all'alettone dell'Alfa Sud?

    Come OOONNNN!

    Ecco alcuni degli elementi di questo video, che mettono in luce, che per campare bisogna apprezzare, se lavori da influencer e non da giornalista:

    "Giunior?

    Alfa Sud?

    Ferro?

    Violenta?

    Aprire e trovare il biscione? (sotto il cofano motore, dove c'è sempre stata la scritta Alfa Romeo sul coperchio punteria del bialbero ad esempio)

    Short cut (tasti fisici di scorciatoia del tablet fra le bocchette di aereazione) fastidiosi nella giuda un po' più sportiva, possono essere disattivati?

    Oggetti lontano da occhi indiscreti nel bagagliaio?

    Non superturismo e competizione?"

    Come OOONNN!

    Un'unica cosa mostra questo video!

    Alfa Romeo non esiste più!

    Il motore da lavatrice è Jtekt.

    Giapponese!

    Il Torsen D idem!

    I freni Alcon come per le francesi PSA!

    Una volta erano Brembo.

    I gruppi ottici, se tanto ci da tanto, saranno Valeo, una volta erano Carello.

    Chissà di chi sarà quello scimmiottamento di cannocchiale!

    Se avete 48500 € oltre ipt e tasse di messa su strada, comprate una Giulia ed insegnate a Messieurs Imparatò, Mesonero (zero) e Tavares, che in Italia non siamo gente senza gusto, senso critico e rispetto per se stessa.

    Queste cose se le producessero e acquistassero in Francia in Spagna e Portogallo!

    Ah, dimenticavo, il nove sicuramente l'inflencer farà lodi sperticate, visto che ha già giudato la polacchina.

    Ma, da uno che definisce violenta la linea.......?,
     
    Ultima modifica: 5 Luglio 2024
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.857
    Piaciuto:
    17.400
    Per lunedì 8 luglio ho raccolto l'invito a presenziare all'anteprima mondiale (per il pubblico "comune" ovviamente dato che i giornalisti l'hanno già vista) dell'Alfa Junior presso una concessionaria della mia zona.

    L'evento è previsto per le 18.30. Poi Vi racconterò. Speriamo che ci sia anche quella ibrida e non solo l'elettrica (da 156 o 240 cv).
     
    A vecchioAlfista e GuidoP piace questo messaggio.
  14. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.899
    Piaciuto:
    1.726
    Tanto se sarà una presentazione statica potrebbe esserci anche con un 2 cilindri:):)
     
  15. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.518
    Piaciuto:
    1.084
    E sarebbe stata la soluzione vincente motogeneratore e trazione elettrica.....
     

Condividi questa Pagina