Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Alfa Romeo Junior 2024 (ibrida 136 cv ed elettrica 156 cv)

Alfa Romeo Junior 2024 (ibrida 136 cv ed elettrica 156 cv) | Pagina 177 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. ottovalvole

ottovalvole

Iscritto:
    1313232853
    Piaciuto:
    3.035
    e anche la 600, io le vedo un bel terzetto, se poi ci mettiamo pure Ypsilon e GrandePanda finalmente ci sono auto e argomenti di cui parlare

A GuidoP piace questo elemento.
  2. AntonioS

AntonioS

Iscritto:
    1434893147
    Piaciuto:
    690
    Non lo sappiamo ancora se le future Alfa avranno delle versioni adeguate al passato, il che basterebbe: Porsche fa una sola "vera" Porsche, le altre sono VAG.
    Ma queste eventuali Alfa hard core non impedirebbero al marchio di vendere poco, molto meno di Jeep. È che ci vogliono almeno 20 anni di eccellenza, incluso il motorsport e una vera presenza in America, per costruire un brand, il che implica grossi investimenti focalizzati. Stellantis ne ha voglia? Boh, con 14+1 (o 13+1?) marchi a cui pensare, dei quali solo 2 fanno gli utili quelli seri, non lo so.

A ottovalvole piace questo elemento.
  3. x-bond

x-bond

Iscritto:
    1402147066
    Piaciuto:
    1.696
    Io la 600 non ce la vedo proprio poi magari sbaglio.....cannibalizzata sopra da avenger/junior e sotto dalla Grande Panda.
    Ypsilon è una scomessa....io la trovo più riuscita di junior, ma ripeto fare numeri in Italia con una non suv da 25/30k euro in Italia è difficilissimo.
    Personalmente per ipotetici acquisti mi interessa solo Gpanda...anzi nemmeno proprio personalmente:)
    Intanto per stla ennesimo record di vendite negativo in tutta europa......alla fine evidentemente non sono interessati a fare "numeri"

Ultima modifica: 21 Giugno 2024
  4. x-bond

x-bond

Iscritto:
    1402147066
    Piaciuto:
    1.696
    Renagade c'era anche 2000 m-jet 140/170cv 4X4 ora anche mhev e phev x4......auto di grande successo per 10 anni non solo a kmo.
    Quindi vere e proprie falsità dire che vendeva solo kmo e non aveva motore.......ma se non si ricorda nemmeno il nome come si può ricordarsi i motori:):):)
    Del resto se jeep non è più solo di nicchia grand cherokee/wrangler in Italia lo doppiamo proprio alla "poco riuscita":):):) renegade del canadese....oltre che a compass....

5. ottovalvole

ottovalvole

Iscritto:
    1313232853
    Piaciuto:
    3.035
    sulla 600 mi sono ricreduto dopo averla vista dal vivo, non è da bava alla bocca ma si presenta bene......certo la linea è sempre quella della 500 infilata sulla Avenger, avessi la possibilità penso che starei qualche giorno a scegliere fra Avenger 600 e Junior, oppure farei il finanziamento VFG a 3 anni così le prendo tutte e tre allo scadere del contratto (è il loro gioco) e poi dopo la Junior si vedrà....quella più fresca disponibile al momento.

A x-bond piace questo elemento.
  6. x-bond

x-bond

Iscritto:
    1402147066
    Piaciuto:
    1.696
    Io mi sono posto un budget da 22/30K euro non considererò nessuna delle 3 :) penso che andrò su un usato per la prima volta,
    Altre auto non personale da sotto 20k euro (5/6000 km anno) invece GrandePanda potrebbe essere una alternativa alla sanderona stepway....ma in quel caso non decido io.

7. Head

Head

Iscritto:
    1318158203
    Piaciuto:
    439
    ma non c'è una differenza di 6-7k in meno rispetto l'alfa ? che in quel segmento di prezzi sono tanti ... ovviamente ingiustificati

Ultima modifica: 22 Giugno 2024
    A loopo_due piace questo elemento.
  8. Pierrelli

Pierrelli

Iscritto:
    1436263771
    Piaciuto:
    153
    Ciao A tutti.

Nella discussione su questo prodotto di oltre confine abbiamo più volte fatto riferimento al fatto, che non si tratti di un'Alfa Romeo, come noi ricordavamo fossero le Alfa Romeo dei Busso, Satta Puliga, Cressoni e tutti coloro, ai quali, se il marchio esiste ancora, dopo quanto fatto in questi ultimi trentanni, Giulia e Stelvio escluse, si deve gratitudine!

Ora, nel discorso Giulia si, Giulia no, tu che Giulia hai, ecc., si è fatto riferimento al fatto che al Nurburgiring si vada per ottenere successi, che non segnano la superiorità tecnica di una vettura, perchè quella la decretano le vendite!

Mi sa, che neanche in Audi debbano averlo capito questo concetto!

L'articolo, che vi sottopongo lo dimostra:

https://www.virgilio.it/motori/auto/audi-rs-3-record-al-nurburgring/230189/

Buona lettura.

Chissa se questa vettura di oltre confine la porteranno mai li.

Potrebbero farlo!

Il viaggio costerebbe meno!

La Polonia confina con la Germania!

A loopo_due e vecchioAlfista piace questo messaggio.
  9. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    1.039
    Audi però è la divisione tecnica del gruppo VW già da un pò. E forse ha superato anche il gioiello di famiglia Porsche nella progettazione di auto tecnicamente evolute.

Purtroppo a questo livello di sofisticazione Alfa forse lo era negli anni precedenti alla guerra, dove poteva rivaleggiare con Mercedes.....

A vecchioAlfista piace questo elemento.
  10. ottovalvole

ottovalvole

Iscritto:
    1313232853
    Piaciuto:
    3.035
    ma cercate il record con la Junior? ma siete seri?

A sd74Roma piace questo elemento.
  11. vecchioAlfista

vecchioAlfista

Iscritto:
    1240236159
    Piaciuto:
    1.526
    Quello che sarebbe dovuto essere Alfa Romeo in fiat prima e stellantis poi.
    Invece no...hanno fatto al contrario...e allora passeremo dal comprare una vetturetta torinese a una baguette francese...

A loopo_due e GuidoP piace questo messaggio.
  12. ottovalvole

ottovalvole

Iscritto:
    1313232853
    Piaciuto:
    3.035
    anni 50 quando sia ALfa che Lancia che Maserati erano autonome (e Ferrari e Lamborghini) e ognuno portava acqua al proprio mulino offrendo il meglio dell'innovazione. Erano altri tempi ed altre situazioni e li rimpiango. Erano anche i tempi in cui si vendevano autotelai e motori e i carrozzieri creavano le fuoriserie

A vecchioAlfista piace questo elemento.
  13. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    1.039
    Erano i momenti in cui si "creava" facendo un pò "o la và o la spacca" oggi sono i tempi della mediocrità in cui l'obiettivo è ridurre i costi di produzione (e magari sulla pelle della gente) per vendere auto sempre più costose.

Se penso al prezzo della Cuore nel 2009 e al prezzo della Picanto di mia moglie nel 2024....mi vien da piangere.....

14. Davz

Davz

Iscritto:
    1600589726
    Piaciuto:
    616
    Senza tornare così indietro..anche sotto la gestione Fiat abbiamo avuto buoni momenti, tipo l'epopea Lancia negli anni '80 o l'avventura nel DTM di AR, imprese che allora avevano un riverbero sulla produzione/vendite.
    Mmm sí, ma ragioniamoci un attimo, sul tecnicamente; Porsche fa auto emozionali, per gente che deve godere al volante e godere degli sguardi..non può essere il manifesto tecnico inteso come elettronico/ai etc etc etc. del gruppo; anche quando fa elettrico deve essere venduto simil termico/emozionale/analogico e questo cozza totalmente con la modernità, con l'attualità. Quello che puó fare Porsche come innovazione son cose tipo le sospensioni della nuova Panamera..ma son sempre idee legate al comportamento stradale. Se invece parliamo di tecnologia del momento non é che e' dietro ad Audi..é dietro a Byd.

A loopo_due e GuidoP piace questo messaggio.
  15. Davz

Davz

Iscritto:
    1600589726
    Piaciuto:
    616
    Certo che no. Ma (mi) sono anche stancato di leggere i messaggi di chi considera 'sto marchio come un generalista qualsiasi, citando Mini e BMW a sproposito palesando scarse conoscenze dei suddetti marchi. C'è una via di mezzo tra Junior al Ring e piazzarci la Veloce elettrica. Mi spiego?

A loopo_due piace questo elemento.

Condividi questa Pagina