Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Alfa Romeo Junior 2024 (ibrida 136 cv ed elettrica 156 cv)

Alfa Romeo Junior 2024 (ibrida 136 cv ed elettrica 156 cv) | Pagina 173 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.613
    Piaciuto:
    1.108
    A 112 Elite per chi la ricorda
     
    A loopo_due e vecchioAlfista piace questo messaggio.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.878
    Piaciuto:
    17.412
    La ricordo, anche perchè l'avevo io, anzi mia moglie.
    Ma parliamo del Giurassico ormai. Si parlava del presente.
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2024
    A vecchioAlfista e GuidoP piace questo messaggio.
  3. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.613
    Piaciuto:
    1.108
    Intendevo dire che le utilitarie che noi oggi chiamiamo "premium" le ha "inventate " l'Autobianchi.
     
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.484
    Piaciuto:
    1.978
    di Guido Meda...

    "Io sono uno di quelli che
    abitano a Junior. A Junior sono
    nato e cresciuto, ci ho studiato,
    ci ho preso la patente. E a Junior
    ho comprato la mia prima macchina, che era una (già) vecchia
    GT Junior; ma pensa te proprio
    quella! Sono di Junior e non di
    Milano perché mia mamma era
    piemontese come la Fiat e non
    mi sento più granché in diritto di
    dire che sono di Milano. Peraltro
    i miei genitori poco dopo il matrimonio fecero (a bordo di una
    GT Junior) un viaggio in Polonia
    e per quel che ne so potrei pure
    essere stato concepito lì. Ecco,
    come Guido di Milano valgo poco.
    Ma quanto possiamo essere attrattivi per qualunque altra Casa
    che ipotizzasse di venire a produrre automobili in Italia, se oltre alle nostre notissime pastoie
    burocratiche ci incasiniamo pure
    con qualche politico che in prima
    persona induce a cambiare il nome dei modelli? Quattro mesi fa
    debuttava l’Alfa Romeo modello
    Milano e ora non esiste più. Via
    Milano, dentro Junior, che come
    nome non è manco male, anzi,
    magari è pure meglio. Ma è stata
    una resa obbligata e totale, per
    il bene di un’auto agli inizi della
    sua strada che meritava il quieto
    vivere e invece si è beccata una
    polemica globale, utile quanto
    un confetto Zigulì in presenza di
    polmonite. Alla stessa stregua e
    per gli stessi ragionamenti nemmeno l’Alfa Romeo medesima
    dovrebbe chiamarsi più Alfa Romeo, data la sua storia.
    In quei giorni ho fatto pure un
    po’ di struscio sui social, per
    capire cosa pensassero gli italiani della Milano aka Junior. A
    sentir loro, quelli protetti dalla
    propria identità digitale (non sono GLI italiani, dai), non è mica
    una bella macchina, anzi. Avrete
    visto i commenti e magari pure
    condivisi.
    Ok, qui vi lascio volentieri il mio
    - del tutto personale - premettendo che l’unica cosa che mi
    lega ad Alfa Romeo è una sana
    passione per il brand e la sua
    storia.
    Sono andato a vedere la Milano
    aka Junior esposta nella vetrina di un negozio di alta moda
    nel centro di Junior e ho avuto
    la conferma di quello che già
    pensavo vedendola in foto. È
    una bella macchina. È il meglio
    che Stellantis potesse fare con
    Alfa su quella piattaforma lì con
    i limiti che ha.
    Lo sviluppo laterale e posteriore della Milano aka
    Junior ricorda quello della Aston
    Martin DBX (brutta?!); la parte
    frontale è davvero aggressiva. Il
    trilobo (che sui maledetti social
    ne ha fatti incazzare la metà) è
    disponibile in due versioni, una
    heritage più classica e una di
    design, un po’ estrema sì, ma con
    un perché. E mi piace pure quella. Gli interni sono il meglio che
    ci si possa aspettare da un’Alfa,
    anche se piccola e francese nel
    DNA. Scommettiamo che se ne
    venderanno una carrettata? Che
    sarà un successo commerciale
    decretato da chi aspira a un look
    più sportivo rispetto alla media
    del segmento B? Con buona pace dei tiratori scelti dei social?
    Certo, è Stellantis, ma allora prima ancora era Chrysler, prima
    ancora era Fiat e prima ancora
    era IRI.
    Roba che se vai a cercare l’Alfa Romeo giusta col nasino del
    purista ti fermi al 1986. Peraltro
    lo sapete che una Alfa Romeo
    modello Milano (aka Junior) è già
    esistita (una versione americana
    della 75) e fu un discreto pacco,
    ma senza strascichi e polemiche."
     
    A rob33 e pilota54 piace questo messaggio.
  5. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.635
    Piaciuto:
    916
    Sitetizza pienamente il mio pensiero
     
  6. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.613
    Piaciuto:
    1.108
    Le auto vanno sempre viste dal vivo. Sempre
     
  7. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.727
    Piaciuto:
    731
    Dalla mia sfera di cristallo vedo il nome Milano riciclato per l'E-Suv, al quale, fra l'altro, sta pure molto meglio che al piccoletto di casa.
    Per il resto, si è già detto tutto quello che si poteva dire: la parola, adesso, sta a chi le macchine le compra invece di parlarne
     
    A amicable piace questo elemento.
  8. Pierrelli

    Pierrelli

    Iscritto:
    1436263771
    Messaggi:
    434
    Piaciuto:
    153
    Carissimi Amicable e Giudo Meda,

    non sono per nulla d'accordo con voi!

    Sembra una menata pubblicitartia e non poteva essere altrimenti!

    Anche un pò furba!

    La chiusa, poi, un capolavoro di disiniformazione!

    Si, perchè dire, che l'Alfa 75/Milano non fu un successo commerciale, significa dire, che si è vissuti altrove!

    La 75 vendette bene quando era in produzione e continua a vendere ancora.

    Quando fu battezzata Milano per il mercato americano fu poi sostituita dalle versioni America dell'Alfa 75, quindi irragionevole il paragone, non solo per epoca, ma anche per l'intera vicenda imparagonabile.

    Poi, i gusti sono gusti, ed il sig. Guido Meda dovrebbe, farci vedere il contratto di acquisto della sua di Junior/Milano, visto che potrebbe benissimo averla acquistata, considerata la sua accorata difesa!

    Dice che gli piace, che sarà un successo commerciale!

    Avrà agito!!

    Se non dovesse averlo fatto, allora sarà solo l'ennesimo redazionale, che maschera uno spot pubblicitario, come quando nei telegiornali si fa finta di parlare di gastronomia, ma si parla di questo o quel ristoratore e della sua cucina, come se in culinaria esistesse solo lui!

    Come oooon!
     
    A vecchioAlfista e ShipShape piace questo messaggio.
  9. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.914
    Piaciuto:
    1.734
    Concordo con te....dopo un post così Meda dovrebbe comprare una junior se addirittura non l'ha già fatto!!
    Ma come ti ho già chiesto la tua giulia 952 di che anno è? Motore? Presa nuova ho usata?
     
  10. Pierrelli

    Pierrelli

    Iscritto:
    1436263771
    Messaggi:
    434
    Piaciuto:
    153
    La mia Giulia è un:

    ARGOMUNTUM AD HOMINEM!

    REGISTRO CON FAVORE CHE TU SIA CONCORDE!
     
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.484
    Piaciuto:
    1.978
    Quindi secondo te sarà pure un flop commerciale?

    Anche la Giulia del 2016 non dovevano chiamarla come quetsa, https://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_Giulia ma purtroppo l'hanno fatto. :emoji_thumbsdown:
     
  12. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.613
    Piaciuto:
    1.108
    Ricordo (anni novanta....) che si "attaccava" come "venduto" chi decantava mirabolanti doti della Golf dalle pagine delle riviste....

    Beh oggi bimbiminki o come si dice magari non spottano però postano videini piatti piatti a rischio ritiro patente e dicono pure la loro....

    Preferisco i sani vecchi spottoni.
     
  13. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.727
    Piaciuto:
    731
    La Milano, ovvero la 75 americana, fu un disastro commerciale subito bissato dalla 164. Nella quale l'impianto elettrico andava in cortocircuito, con conseguente rischio di incendio, perché non aveva i portabicchieri e i proprietari erano costretti a poggiare i loro bibitoni sul tunnel centrale: caffè, o quello che era, versato - acqua che si infiltrava - corto. Pensa che ancora oggi il capo USA si è affrettato a rincuorare tutti che l'E-suv, pensato (e forse prodotto) proprio per l'America, avrà tutto quello che gli americani pretendono prima poter considerare un'auto come acquistabile, a cominciare proprio dai portabicchieri. Dopo 40 anni, siamo ancora col marchio d'infamia dei portabicchieri: quando si dice che hai una reputazione...
     
    A amicable piace questo elemento.
  14. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.727
    Piaciuto:
    731
    Intanto la Junior Veloce è accreditata per 281 cavalli e non più 241; cominciano ad essere tanti da tenere a bada
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  15. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.613
    Piaciuto:
    1.108
    Le potenze elettriche......
     

Condividi questa Pagina