Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Alfa Romeo Junior 2024 (ibrida 136 cv ed elettrica 156 cv)

Alfa Romeo Junior 2024 (ibrida 136 cv ed elettrica 156 cv) | Pagina 163 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.200
    Piaciuto:
    1.528
    Allora fai attenzione a non spallare una delle filettature quando vai il cambio gomme :emoji_smile:
     
    A loopo_due piace questo elemento.
  2. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    916
    Pero' ha 4 freni a disco, a differenza di diversi b-suv con i tamburi al posteriore...
     
    A moogpsycho piace questo elemento.
  3. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.543
    Piaciuto:
    1.092
    Non è un valore aggiunto....le sospensioni multilink lo sono e questo non le ha
     
  4. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    916
    Dici?....credo che tu non abbia visto il confronto di 4R tra avenger (tanto e' la stessa auto della Junior, giusto??) e la T cross....inbarazzante!!!!
    Se il problema sono i 4 bulloni invece dei 5, direi che avere 4 freni a disco invece di un impianto misto faccia la differenza.....sopratutto se poi alla fine ti mancano quei due metri che alla fine ti conducono in officina.
    Prossima critica saranno gli scatti della regolazione del sedile...6 invece di 7?
    Dai per cortesia.....

    Per capire....qualu b- suv hanno il multilink nelle versioni base/intermedie? Per la Junior sara' previsto per la versione Q4 che sera' comunque un 136 cv
     
    A edoardosavoia piace questo elemento.
  5. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.543
    Piaciuto:
    1.092
    I tamburi si scaldano ma frenano meglio dei dischi adattissimi dietro
     
  6. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    916
    Ecco ora capisco.....certo che allora nella "vera Alfa", parlo della Giulia Q, non hanno capito nulla che principianti....dotarla di 4 freni a disco!!!!
    Io mi domando se rileggete quello che scrivete....
     
  7. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    916
    Mi rispondo da solo....solo quelli che prevedono il 4x4....quindi pochissimi....mi viene in mente la Yaris Cross....la Avenger....la Junior!
    Invece B-Sus con i tamburi.....TCross....Captur....Taigo....Arona.....e la superlativa Puma, punto di riferimento tra le B-Suv....quella con 5 bulloni......invece la pecora nera Junior...quattro freni a disco, che peccato, poteva essere allo stesso livello delle concorrenti!!!....invece hanno ulteriormente abbassato l'asticella!!!?
     
    Ultima modifica: 28 Maggio 2024
    A rob33, edoardosavoia, danilorse e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.543
    Piaciuto:
    1.092
    La massa conta utilitarie da mille chili buv da milledue o berline da quindici quintali non è la stessa cosa
     
  9. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    916
    Concordo con quello che scrivi....la massa conta...tutte le b-suv hanno il ponte torcente ( in verita' anche 'C-suv), quindi la Junior e' allineata alla concorrenza.....massa simile, simile schema sospensioni.
    Tutti i B-suv hanno freni a tamburo.....Junior 4 dischi.....quindi si distingue in meglio, perche' avere 4 freni a disco e' un plus.....a parita' di peso corrispondono prestazioni migliori.
    Se poi tu dici che in parcheggio i freni a tamburo fanno lo stesso lavoro del dischi.....cone darti torto.
    Basterebbe avere un minimo di obiettivita', nella Junior ci sono cose che potevano essere migliori, ma ora far passare i 4 freni a disco come un difetto....dai!!! Su!!!.....torniamo a parlare di bulloni o viti che e' quasi piu' simpatico.
     
    Ultima modifica: 28 Maggio 2024
    A amicable, rob33 e moogpsycho piace questo elemento.
  10. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.330
    Piaciuto:
    2.848
    I tamburi sono notoriamente una soluzione piú economica destinata in passato alle utilitarie. Che assolvano bene alla funzione non significa che siano quella migliore.
    A mio avviso i dischi garantiscono una modularità migliore.
     
    A loopo_due, amicable, ?angelo0 e 4 altri utenti piace questo elemento.
  11. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.901
    Piaciuto:
    1.727
    Con 4 bulloni su suv/crossover B sono rimaste solo le psa....fiat era passata ai 5 bulloni già nel 2012 con 500L...
    Cmq un bullone meno è una tradizione di psa:) ultima a passare nel C ai 5 bulloni...e addirittura su qualche motorizzazione della citroen saxo uscita nel 96 aveva 3 bulloni!!!
    A proposito ypsilon da rally 5 bulloni nel rendering...ma nel video l'auto ne ha 4:):)
     
    A loopo_due e vecchioAlfista piace questo messaggio.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.868
    Piaciuto:
    17.403
    Chi l’ha detto che “frenano meglio dei dischi”?
    4 dischi frenano sicuramente meglio di 2 dischi e 2 tamburi, anche se ci sono ancora vetture che adottano i tamburi al posteriore.
     
    A amicable piace questo elemento.
  13. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.543
    Piaciuto:
    1.092
    Certo giustissimo per concludere la differenza tra dischi e tamburi al posteriore a livello di costi e' una inezia....a livello estetico per molti una caratteristica non da poco visto i cerchi in lega
     
  14. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.543
    Piaciuto:
    1.092
    Lo dicevano qui su queste pagine superfice di contatto maggiore tra ferodo e superfice frenante
     
  15. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    916
    Quindi, a prescendire dai costi, possiamo affermare che i 4 dischi, nella sua categoria, sono un plus per la sicurezza e non solo estetica.
    Per cio' che riguarda i 4 bulloni, proprio ieri ho notato una C4 nuova nuova con 4 bulloni....quindi anche nel segmento C i francesi risparmiano questi 2, 3 centesimi...
     
    Ultima modifica: 29 Maggio 2024
    A GuidoP e x-bond piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina