Buongiorno a tutti e buona Domenica. Essendo un appassionato di auto, non posso fare a meno di comprare, pur non vivendo al momento, purtroppo, in Italia le riviste di auto locali. Ultimamente sto leggendo Autocar che, a mio avviso, non è una rivista malvagia. Avendo letto gli ultimi due numeri mi sono accorto della seguente cosa: gli inglesi sostengono che la Mi.To abbia uno sterzo a dir poco schifoso. Sostengono infatti che esso non sia in grado di trasmettere feeling e direzionalità. Insomma, questo sterzo sarebbe un vero obrobrio. Questo, guarda caso, va a cozzare con ciò che invece dichiarano in Alfa Romeo e che, permettetemelo, è sempre stato uno dei grandi fiori all'occhiello del nostro tanto amato marchio: la piacevolezza e la precisione dello sterzo. Come se non bastasse, gli inglesi ci vanno giù ancora più pesante e dicono che, sempre secondo il loro "modestissimo parere", i migliori settaggi a livello di sterzo li sanno fare loro e che, incredibile, tutte le auto per il mercato UK hanno, mediamente, uno sterzo migliore rispetto a quelle destinate agli altri paesi europei. Punto 1) Io, che la Mi.To l'ho provata, dico che il suo sterzo va più che bene. 2) Non avendo mai guidato una Mi.To locale non so quali differenze ci possano essere con quella italiana. 3) Teniamo presente che gli inglesi dicono che la Vauxhall - la "loro Opel" - faccia grandi auto. 4) voi CHE NE PENSATE dello sterzo della Mi.To ? Aggiungo infine che, sempre secondo gli inglesi, la Mi.To quadrifoglio verde sarebbe su un livello completamente diverso rispetto alle altre, sia per la leva del cambio più corta, sia per uno sterzo nettamente migliore sia, infine, per delle sospensioni più efficaci. Autocar afferma che tali migliorie saranno apportate anche ai modelli di fascia inferiore della gamma Mi.To. A VOI LA PAROLA!