sulla Smart un 3.6 V8 e sulla Classe S un 800cc 3 cilindri ahahahahcarlo alberto ha scritto:renexx ha scritto:ottovalvole ha scritto:A200CDI è la 1.8 da 136cv? Quindi dovrebbe essere il motore Mercedes? Sarebbe una bella lotta, per sentito dire il 1.6 M-Jet è un gran motoraccio pieno di coppia
E' il 2,2 da 136cv e 350Nm (Mercedes).
Certo che in Mercedes sono complicati! per avere quella potenza su classe C montano il 1.6 di origine renault, su classe B il loro 1.8 (motore che ritengo il più adatto come cubatura) e su classe A il 2.1. Misteri di Stoccarda...
carlo alberto ha scritto:renexx ha scritto:ottovalvole ha scritto:A200CDI è la 1.8 da 136cv? Quindi dovrebbe essere il motore Mercedes? Sarebbe una bella lotta, per sentito dire il 1.6 M-Jet è un gran motoraccio pieno di coppia
Certo che in Mercedes sono complicati! per avere quella potenza su classe C montano il 1.6 di origine renault, su classe B il loro 1.8 (motore che ritengo il più adatto come cubatura) e su classe A il 2.1. Misteri di Stoccarda...
Cabbana's ha scritto:Quindi più potente Mercedes. (Io ho preso la 2.0 150 cv e ora provandola va perfetta..) mi hanno consigliato prima di prenderla, di andare anche per la 105 cv, perchè già questa motorizzazione ha un buon allungo.. o è piantata?
Cabbana's ha scritto:Verissimo, confermoquinti Giulietta 105 cv o Classe A 200?
Effettivamente sembrano un po' confusi.carlo alberto ha scritto:renexx ha scritto:ottovalvole ha scritto:A200CDI è la 1.8 da 136cv? Quindi dovrebbe essere il motore Mercedes? Sarebbe una bella lotta, per sentito dire il 1.6 M-Jet è un gran motoraccio pieno di coppia
Secondo me il confronto corretto e' :Cabbana's ha scritto:Verissimo, confermoquinti Giulietta 105 cv o Classe A 200?
meglio se 2.0 16v TwinSparkelancia ha scritto:Cabbana's ha scritto:Verissimo, confermoquinti Giulietta 105 cv o Classe A 200?
147 Q2.![]()
Stanno semplicemente ottimizzando i costi.Cabbana's ha scritto:Ma dico io, perchè per risparmiare hanno montato sulla Mercedes il motore Renault??Com'è finita la bella epoca della stella.
danilorse ha scritto:Stanno semplicemente ottimizzando i costi.Cabbana's ha scritto:Ma dico io, perchè per risparmiare hanno montato sulla Mercedes il motore Renault??Com'è finita la bella epoca della stella.
D'ora in poi' costruiranno solo 2 motori a gasolio declinati in varie potenze :
- il 4 cilindri 2143cc
- il 6 cilindri 2987cc
Discorso analogo stanno facendo Bmw e Audi con i 4 cilindri 2000cc e 6 cilindri 3000cc, a cui entrambe stanno aggiungendo i 3 cilindri da 1500cc e 1400cc.
Audi in piu' ha ancora il V8 che temo scomparira' a breve e anche il 4 cilindri 1.6 che temo verra' sostituito dal 3 cilindri 1.4
Lo stesso sta avvenendo o e' gia' avvenuto sulle motorizzazioni a benzina.
Cabbana's ha scritto:Verissimo, confermoquinti Giulietta 105 cv o Classe A 200?
GuidoP - 11 ore fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa