Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Alfa Romeo Giulia 2023-24

Alfa Romeo Giulia 2023-24 | Pagina 16 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.593
    Piaciuto:
    1.372
    Non è un segreto - le „Giorgio“ alla dirigenza francese non piacciono (troppo costose da produrre).
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  2. omniae

    omniae

    Iscritto:
    1632753699
    Messaggi:
    830
    Piaciuto:
    888
    E troppo tecnologiche per essere capite nel paese degli inventori del bidet, del tubino, della ghigliottina e della besciamella, al contrario del nostro patria del motore a scoppio e del cambio automatico (per rimanere in tema automobilistico) ma anche della pila atomica, della pila elettrica, della radio, del telefono, del microprocessore, delle materie plastiche tanto per citare alcune delle più importanti.
    Avessimo noi un centesimo del loro sciovinismo.
     
    A loopo_due e ?angelo0 piace questo messaggio.
  3. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.205
    Piaciuto:
    439
    NON hanno tolto gli optional (che ci sono ancora tutti), hanno tolto le personalizzazioni in quanto gli optional sono in funzione dell'allestimento (e poi ci sono vari pacchetti che si possono aggiungere).

    Come fatto con TONALE sin dall'esordio ...

    Approccio in stile Tesla ... solo che in questo forum, se lo fa Tesla magari va bene, se lo fa Alfa non va bene ...
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Veramente io il bidet negli alberghi francesi non l’ho visto quasi mai……..
     
    A omniae piace questo elemento.
  5. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.593
    Piaciuto:
    1.372
    Neanche io.. Inventato lo hanno, ma non è detto che lo utilizzano, infatti, e non a caso, hanno inventato anche il profumo :emoji_thinking::emoji_wink:
    Fine OT.
     
  6. omniae

    omniae

    Iscritto:
    1632753699
    Messaggi:
    830
    Piaciuto:
    888
    Lo usavano sopratutto nei bordelli, dato che al tempo era considerato sconveniente e peccaminoso il lavaggio dei genitali.
    In Italia arrivò tramite i Borboni che fecero installare uno dei primi nella reggia di Caserta, dato che erano attenti all'igiene personale. Piano piano diventò di moda tra i nobili e alla lunga si è diffuso in tutta Italia, diventando praticamente quasi d' obbligo nei patrii bagni. Non solo i francesi oggi non lo usano, a me è capitato un cliente austriaco che ha fatto togliere il bidet previsto nei miei progetti, non lo concepiva proprio.
     
  7. Pierrelli

    Pierrelli

    Iscritto:
    1436263771
    Messaggi:
    434
    Piaciuto:
    153
    Ciao a tutti,
    stavolta non scrivo per via di un motore di ricerca, non ho scritto nulla, ma ho visto e toccato con mano.

    Stamane, tornavo dal lavoro e per distrarmi un po mi sono fermato in concessionaria, che ovviamente alle 13 ca. era in chiusura.

    Comunque, mi hanno fatto il favore di farmi vedere la Giulia e la Stelvio, per le quali domenica scorsa c'è stata l'apertura e presentazione al pubblico.

    La Giulia, modello competizione, nel suo blu misano e cerchi in parte bruniti ed in parte diamantati modello a fiori devo dire con il novo gruppo ottico anteriore forse ci ha guadagnato.

    Stelvio in livrea bianca ci ha perso.

    Il fatto che la Stelvio sia più alta da terra di 19 cm, fa posare l'occhio direttamente sul gruppo ottico.

    Solo che, mentre prima era pensato come una prolungamento convergente verso l'apice dello scudetto, ora la tripartizione stile Rz, Sz, prima e 159, Brera, Spider dopo, ha fatto perdere quella linea ed il gruppo ottico, invece di aprire lo sguardo dallo scudetto ai parafanghi della vettura, schiaccia il frontale, perché l'andamento orizzontale tripartito delle luci diurne, non fa altro, che concentrare lo sguardo sulla poca prospettiva, che ora caratterizza il gruppo ottico.

    In sintesi meglio riuscita la Giulia della Stelvio nella riedizione 2023.

    Certo le doti di giuda rimangono le stesse, anche se non c'era tempo per un test drive, ma il fascino almeno frontale di Stelvio ha perso qualcosa a mio modo di vedere.

    Voi che ne pensate?
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Vista (di fuori) la Giulia MY 2023, versione "veloce" 280 cv. Beh, fa ancora la sua figura, bella macchina, ma non paragonabile con lo Stelvio in quanto ovviamente è una berlina. Io la preferisco nettamente comunque a qualsiasi Suv.

    Allego 2 foto che ho scattato col cellulare (iPhone X).

    upload_2023-3-25_12-46-40.jpeg
    upload_2023-3-25_12-47-13.jpeg
     
    A rgs1000, Davz, spek3220 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.787
    Piaciuto:
    759
    Vista oggi la competizione in Blu misano e qualche giorno fa la Stelvio nello stesso trim. Mi piacciono piu dal vivo che in foto e, pur con le riserve sulla forma del trasparente dei fari rimasta uguale a prima, direi che le macchine ci guadagnano assai, soprattutto la Stelvio che prima mi ricordava un po' le Renault con la striscia led che formava quella sorta di C. A mio parere in blu misano, colore che ho sempre adorato, e cerchio da 20 fanno la loro porca figura, più di prima.

    E trovo veramente inconcepibile considerare le tedesche "fatte meglio" perché l'impressione che danno, anche dentro, è notevole. Ma così va il mondo, le italiane si portano appresso questo marchio di infamia che è durissimo a morire
     
    A omniae, coricella, LUCARONCONI e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. omniae

    omniae

    Iscritto:
    1632753699
    Messaggi:
    830
    Piaciuto:
    888
    Stavolta concordo in pieno.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.461
    Piaciuto:
    3.054
    ieri sono andato a vedere un raduno motoristico, club alfaromeo, club fiat bravo, club harley davidson e tuning vario (gare hifi ecc ecc) ho visto diverse Alfa Giulia Quadrifoglio, una BMW M4 e una Giulia GTA-M con livrea credo personalizzata, una macchina P A Z Z E S C A!!! E anche qualche Giulia Veloce che fa la sua poxxa figura :)
    Tante Giulietta e 147 più o meno personalizzate oltre alle Bravo del club dedicato e a qualche Golf, mi sarei aspettato più partecipazione di auto storiche ma pazienza.
     
  12. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.461
    Piaciuto:
    3.054
    Giulia GTA-M
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  13. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.205
    Piaciuto:
    439
    concordo col fatto che stelvio ci abbia guadagnato molto ... anche a me non ha mai convito quella firma luminosa sull'anteriore (come non ho mai sopportato la firma luminosa posteriore della giulietta)

    su giulia mi stava bene anche il precedente frontale .. ma col nuovo ci guadagna sicuramente
     
    Ultima modifica: 27 Marzo 2023
  14. spek3220

    spek3220

    Iscritto:
    1580925549
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    52

    c e poco da fare: quando una cosa nasce bella resta bella per sempre..
     
    A omniae piace questo elemento.
  15. LUCARONCONI

    LUCARONCONI

    Iscritto:
    1543147178
    Messaggi:
    964
    Piaciuto:
    492
    Eh si, la Giulia non invecchia, anzi, rispetto alla concorrenza riesce a coniugare in modo esemplare sportività ed eleganza senza ricorrere a mascherine che stanno diventando grandi quanto parabrezza, prese d’aria che possono essere utili a una macchina da corsa….insomma bella macchina anche se dietro lo spazio per le gambe per uno di 180cm come me è scarso (la mia Tipo in confronto è una limousine).
     
    A rgs1000, omniae e danilorse piace questo elemento.

Condividi questa Pagina