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Alfa Romeo Giulia 2016-2019

Alfa Romeo Giulia 2016-2019 | Pagina 662 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

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Cosa manca ancora alla giulia?

  1. Versione SW

    97 voti
    62,6%
  2. Versione benzina con cambio manuale

    24 voti
    15,5%
  3. Accessori e personalizzazioni

    18 voti
    11,6%
  4. Altro

    16 voti
    10,3%
  1. procida

    procida

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    Molto interessante il confronto, finalmente fra versioni realmente confrontabili, su Al Volante di novembre tra Giulia, nuova serie 3, Jaguar XE e MB classe C (tutte cambio automatico e diesel fra 174 e 194 cv....).....
    Come previsto: l'Alfa se la gioca sulle solite voci (tra l'altro anche qui annunciato l'aggiornamento di novembre, con prime consegne a fine 2019...), ma continua letteralmente a dominare nei test velocistici, segnando il nuovo record del circuito di prova e distanziando notevolmente BMW e Jag, mentre la MB neppure entra in gioco, nonostante il motore più potente del lotto...
    In una parola: con gli attesi ammodernamenti la Giulia può tornare al vertice di categoria, anche perchè la B-Tech del test ha una dotazione di serie molto più completa delle tedesche (compreso cambio AT8...), pur costando meno.....
    Saluti
     
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  2. BufaloBic

    BufaloBic

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    Il fatto è che non la sanno presentare, non la sanno vendere e neanche aggiornare. La Giulia data in mano ad un gruppo serio segnerebbe non solo nuovi benchmark, lo fa già da se, ma anche record di vendite invece in mano a FCA, che pure l'ha partorita, arranca senza futuro.
    Ma come si fa?
     
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  3. procida

    procida

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    Anche sul calendario novità/restyling di "Auto" di novembre, confermati gli aggiornamenti di Giulia/Stelvio per lo stesso mese...
    Però, vista la perdurante assenza di immagini a riguardo, c'è da pensare a un lifting estetico molto leggero, mentre le novità potrebbero riguardare principalmente finiture, cruscotto e adas.
    La pubblicità dovrebbe poi essere affidata al duo Raikkonen/consorte, magari non il massimo dell'allegria...
    Saluti
     
  4. Aksis

    Aksis

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    Nessun aggiornamento estetico, tutto rivolto negli interni, se aspettavi i full LED resterai deluso (ovviamente da quanto letto e visto dalle foto)
     
  5. X_BOND

    X_BOND

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    Il fatto che probabilmente nemmeno stavolta ci saranno i fulled, che ormai ha anche una B fca lowcost come argo, può voler dire che più avanti ci sarà un vero restyling con nuovo frontale, magari qualcosa più da alfa stile tonale.
    Si spera però che, come spesso avviene in fca, questo possibile restyling "vero" non venga poi annullato....causa auto che tanto non interessa più....e se non interessa più è anche perché non aggiornata...
     
  6. f_f_1980

    f_f_1980

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    Peccato che la moda non tolleri disobbedienza, diciamo così, e dovranno, prima o poi, metterli per forza i LED. Perché come funzionamento, cioè illuminazione stradale, i bi-xeno fanno meglio, e secondo me finora sono andati sui bi-xeno proprio seguendo la loro linea di fare un'auto per la guida, curandosi poco delle mode del mercato.

    Scelta che gli è costata.
     
  7. procida

    procida

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    Grandiosa l'abilità da parte dei competitor di spostare l'attenzione da aspetti ben più importanti per qualità e valore di guida alla solita e ossessiva tiritera sull'eventuale plus valore dei full led, rispetto ad altre soluzioni tecniche...
    Svariati test hanno dimostrato la superiorità degli bixeno rispetto ai suddetti, a meno che non si vada sui led a matrice, che però, pur essendo presenti come optional su diverse concorrenti, hanno la "trascurabile" caratteristica di costare intorno ai 2000 € !! (e vorrei vedere chi li spende....); i veri difetti degli xeno sono costituiti da peso e complessità, maggiori rispetto ai led....
    Altra "persecuzione" mediatica: gli adas!!
    Certamente, per esempio, la nuova serie 3 ne avrà a disposizione di più rispetto all'attuale Giulia (vedremo con gli aggiornamenti), ma poi mi tocca leggere, nel test comparativo di Auto, che di serie sulla tedesca non c'è neppure il cruise controll adattativo (oltre 700 €...), nè il cambio automatico 8 marce (oltre 2000 € abbondanti...), pur costando più dell'italiana, oppure, ma nessuno ha mai sollevato obbiezioni, che l'appena aggiornata Classe C MB, ha a disposizione come aiuti alla guida il solo sistema di frenata automatica e....stop!!
    E non aggiungo neppure i numeri che dimostrano come i tedeschi dichiarino prestazioni superiori al reale, al contrario di Alfa Romeo (la Giulia supera tranquillamente i 230, mentre la serie 3 neppure li vede, nonostante i 240 teorici, per non parlare dei valori di accelerazione e ripresa...)....
    Non vado oltre x non tediarvi, però evitiamo di nasconderci dietro i fari...., la verità è che la Giulia si vende poco xchè è una berlina, per giunta italiana, cosa ora davvero negativa, esaltata volontariamente dai gravami dei luoghi comuni e dallo sfascismo italico...
    Metteteci tutti i led che volete e pure un maggiordomo automatico poliglotta di serie, cambia ben poco...
    Saluti
     
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  8. ?angelo0

    ?angelo0

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  9. danilorse

    danilorse

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    Aggiungo che con le offerte attuali o con le KM0 c'e' la possibilita' di fare grandi affari (sempre in confronto alla triade).
    Sarebbe il caso che iniziassero a fare listini piu' coerenti con la realta' e forse allargherebbero notevolmente i potenziali clienti.
    E continuo a pensare che servano versioni con cambio manuale, sia a benzina che a gasolio, almeno sulle motorizzazioni meno potenti. Vedo che sono ancora in tanti che lo preferiscono (anche per questioni puramente economiche).
     
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  10. X_BOND

    X_BOND

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    Ma come su qualcuno prima ha scritto che giulia è addirittura automatica di serie e bmw no e tu evochi il cambio manuale tolto dal listino perché se l'era preso solo procida:):)
    Cmq alfa non offre i servizi, i concessionari e i molti contenuti premiumm, ok spesso opt, che offre la triade concordo con te che un po' di umiltà nei listini ci vorrebbe....non allargherebbero molto il bacino perché sono auto ormai "vendute" per almeno il 70/80% con rate rent.
     
  11. danilorse

    danilorse

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    Sara' un caso, ma nel 2018 fino a quando il manuale era disponibile sulle mjt le vendite erano maggiori.
    Il manuale permetteva un risparmio di 2500€, che non sono proprio bricciole, al di la' del fatto che l'ottimo automatico ZF li vale tutti quei soldi.
     
  12. X_BOND

    X_BOND

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    Aldilà di sensazioni personali proviamo un po' a capire quanti sarebbero i "tanti" clienti persi da giulia senza automatico, su as24 le giulia automatiche dal 2017 in poi sono 87%.
    Evidentemente fca per numeri così esugui non riesce più a spuntare prezzi decenti col suo fornitore di cambi manuale, tra l'altro notavo dove rimane anche il manuale su bmw, audi a4 tdi non automatiche non ne fa più, con automatico si riducono i consumi dichiarati e soprattutto il co2.
    E penso, ma questa è solo mia sensazione, che anche almeno 85% di giulia non sono "comprate" e i vari leasing/rent comprano ormai solo automatico.
    Diciamo che motivi per non proporlo più te ne ho elencati parecchi, poi ovvio per essere veramente premiumm dovresti dare una scelta infinita cambi, motori, trazioni, mhev, phev, led, adas, infotement, ecc...
     
  13. danilorse

    danilorse

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    2500 euro in meno non sono sensazioni.
    Il piacere di guida per molti passa dall'avere un cambio manuale.
    Quindi non vedo ragioni per non proporlo, visto anche che non si trova nulla di usato o a km0. Aggiungo che la Audi lo monta sulla nuova A4 TSi 150cv (36.500€) e Bmw sulla nuova serie 318d 150cv (40.000€).
    Giulia purtroppo parte da 43.000€ in su.
    Nelle policy aziendali, quando vengono scelte le auto spesso ci sono dei paletti invalicalibili, per questo bisogna cercare di fornire una gamma piu' ampia.
    Sul fatto che poi un automatico consumi meno (in fase di omologazione) e' una regola che in alcuni casi vale (318d) ed in altri no (A4).

    Comunque al di la' di tutti questi discorsi, trovo molto strana la scomparsa del manuale e forse la motivazione piu' plausibile e' legata ai costi della fornitura. Con numeri troppo bassi la Getrag chiedeva troppi soldi. Io avrei ovviato offrendo il manuale anche sulla versione TP della Stelvio !!
     
  14. f_f_1980

    f_f_1980

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    Se lavori solo per i soldi, come fanno le tedesche negli ultimi (minimo) 10 anni, le ragioni per non proporlo ci sono eccome. Molti scelgono l'automatico, e se gli togli la possibilità del manuale anche quei pochi che lo vorrebbero magari accetteranno il minor piacere di guida e l'esborso forzato di qualche migliaio di euro in più, perché non avranno alternative a cui rivolgersi...
    Infatti le aziende che lavorano solo per i soldi stanno togliendo tutti gli automatici (come anche tutte le 3 porte, per cui si può fare un discorso simile).

    In termini di affari e bilancio gli appassionati spostano pochissimo per un'azienda.
    Alfa però non lavora solo per i soldi. Senza le difficoltà economiche in cui sono avviluppati (e che andranno a crescere, perché l'azienda madre è in stato di "fallimento controllato", in pratica), avrebbero sicuramente lasciato anche il manuale.
     
  15. X_BOND

    X_BOND

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    Ecco vedi cominci a capire un po' le logiche di una finanziaria che campa grazie al Ram che fa numeri folli, prezzi medi mica più bassi di giulia e costi di sviluppo infinitamente più bassi delle Giorgio.
    Manuale su stelvio non è MAI nemmeno stato preso in considerazione e non lo dico per sentito dire.
    Alla finanziaria fca cosa vuoi che interessi vendere 330 giulia mt6+at8 nvece che 300 giulia al mese solo at8?
    Sui listini ripeto concordo con te troppo alti, marchio alfa non può permettersi listini così vicini alle premiumm non tanto per il prodotto giorgio ma per tutto il contorno.
    Però alla fine fca ha proposto giulia sport 160cv automatica ben allestita, col blu bmw sembra la veloce, all'onestissimo prezzo di 35.5 k euro nuova no kmo, le vendite sono per caso aumentate?
     

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