Alfa Romeo Giulia 2016

Alfa Romeo Giulia 2016 | Pagina 661 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Cosa manca ancora alla giulia?

1. Versione SW

81 voti
    63,3%
  2. Versione benzina con cambio manuale

19 voti
    14,8%
  3. Accessori e personalizzazioni

14 voti
    10,9%
  4. Altro

14 voti
    10,9%
  1. X_BOND

X_BOND

Iscritto:
    1412704526
    Piaciuto:
    139
    Aldilà dei problemi che hanno anche le tedesche, basta entrare in una officina alfa e una di bmw.... Per capire l'errore madornale di supponenza che hanno fatto in fca a fare listini simili alle premiumm

2. ROVIGOLAW1

ROVIGOLAW1

Iscritto:
    1477205458
    Piaciuto:
    495
    si guastano anche BMW e Mercedes (per Audi non ho esperienze dirette)

il prodotto italico di Cassino ha doti di handling ecc... comparabili, se non migliori

quel che noto è la scarsa qualità del servizio clienti

ieri pomeriggio ho attivato la procedura per ottenere la macchina sostitutiva (che mi spetta in base alla estensione di garanzia "maximum care", pagata circa 1000 euro), ebbene -a distanza di 20 ore e nonostante telefonate ed e.mail- sono ancora "a piedi"

rimpallo di competenze tra Customer care, officina, Mobility center FCA

Le altre volte, a fronte dei ritardi nella gestione dei problemi, ho ottenuto...compensazioni a titolo di risarcimento danni

Da parte mia...non mollo

Vedremo inoltre se persistono a fare "aggiornamenti software" oppure se finalmente si decidono a sostituire alternatore, sensore IBS, cablaggi vari e/o centraline

La garanzia scade tra 18 mesi, c'è tempo

Aggiornamento,

oggi h. 18 mi hanno... spintaneamente consegnato il veicolo sostitutivo, Jeep Renegade 1.6 mjet

non mi lamento per la categoria del mezzo,

farò pagare a FCA per le 26 ore in cui son rimasto "a piedi"

Ultima modifica: 26 Settembre 2019
  3. BufaloBic

BufaloBic

Iscritto:
    1238530741
    Piaciuto:
    195
    Riescono a perdersi i clienti come niente, che peccato

A Ex Batri e ___8d90sufjsdkl piace questo messaggio.
  4. ROVIGOLAW1

ROVIGOLAW1

Iscritto:
    1477205458
    Piaciuto:
    495

oggi l'officina mi ha restituito la macchina con l'ennesimo aggiornamento software (in particolare centralina e sensori che comandano i 2 impianti di raffreddamento della versione 210 cv mjet e relative pompe elettriche), spie spente ma niente di risolutivo

vado in guerra!

5. Head

Head

Iscritto:
    1318158203
    Piaciuto:
    44
    Avuto stesso problema. Risolto in 2 giorni (cedendomi l'auto sostitutiva).

Era un relè che funzionava male e creava a cascata tutti questi problemi, fino a disattivare il cambio automatico. Mi è stato anche riferito che per identificare il problema hanno coinvolto i tecnici della sede centrale (che non so dove sia).

Con la sostituzione di questo relè il problema non si è mai più presentato.

Fossi in te cambierei subito officina, mi sa che dove ti sei rivolto sono degli incompetenti.

A Ex Batri piace questo elemento.
  6. ROVIGOLAW1

ROVIGOLAW1

Iscritto:
    1477205458
    Piaciuto:
    495
    Di nuovo in panne, stessi segnali di errore, cambio automatico bloccato.

Ero lontano da casa per cui...giocoforza ho cambiato officina.

Ormai sono in guerra, al volante di una 500X 1.3 mjet "sostitutiva"

7. quantum leap

quantum leap

Iscritto:
    1552632055
    Piaciuto:
    219
    Ritorna vincitor!

8. ___8d90sufjsdkl

___8d90sufjsdkl

Iscritto:
    1564440815
    Piaciuto:
    16
    Anche recensori esteri pieni di simpatia per Alfa (il tipo che ti fa i video di comparazione tra M4 Competition Pack e Quadrifoglio e dice che, nonostante tutti i problemi di affidabilità, sceglierebbe pur sempre quest'ultima) hanno francamente detto che le piccole noie, che in genere non sono rotture meccaniche ma comunque lasciano in panne nel mezzo dei viaggi, sono davvero tante su Giulia.

In effetti basta guardare quanto fanno pagare gli anni di prolungamento garanzia (€2650 per 3 anni) per capirlo :emoji_eyes: .

Detto questo sono stato in concessionaria, ho fatto un breve test drive, e l'auto è di un'altro pianeta rispetto alle berline, tedesche e non, concorrenti. Anche rispetto all'unica confrontabile per caratteristiche dinamiche e sensazioni, la nuova Serie 3, c'è una grossa differenza di "atmosfera" stando alla guida.
    E meccanicamente, l'auto è robusta al pari della concorrenza, oltre che più raffinata.

Peccato che per motivi di taglio costi abbiano dovuto, appunto, tagliare l'opzione cambio manuale. Comunque se dovessi scegliere una berlina non avrei dubbi che sarebbe questa (a benzina).

A alberomotore2 piace questo elemento.
  9. Ex Batri

Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1354104068
    Piaciuto:
    712
    Pazzesco un semplice RELE’ ha creato e forse sta creando tutti si problemi!!!!
    Ci si perde, come spesso accade in Fca, nelle sciocchezze....
    Il nonno di mia moglie, grande alfista e grandissimo ingegnere elettrotecnico, mi raccontava che sulle sue ultime Alfa si fece togliere tutti gli apparati elettronici perché sapeva che si sarebbero rotti....
    Questa caratteristica avrebbero potuto non reiterarla .....:emoji_angry:

Ultima modifica: 8 Ottobre 2019
  10. danilorse

danilorse

Iscritto:
    1284651157
    Piaciuto:
    1.370
    Piccolo off topic: Coma va la 500X con il 1.3mjt ?

11. rgs1000

rgs1000

Iscritto:
    1238960285
    Piaciuto:
    24
    Evidentemente nulla toglie al fastidio di vedere un problema non risolto, ma la storia che i concessionari dei marchi tedeschi siano così efficienti ha un po' stancato.

Cito 2 diversi concessionari bmw che, in occasione del tagliando, hanno tenuto l'auto per parecchi giorni senza preavviso (una X1 e una serie 2) a causa di una modifica, "accusando" il cliente che avrebbe dovuto avvisarli prima!

Questo non toglie che in Alfa spesso devono essere più professionali e gentili; giustamente tutti hanno diritto ad un trattamento adeguato al prezzo. E per questo non servono investimenti in saloni spaziali.

saluti

12. ROVIGOLAW1

ROVIGOLAW1

Iscritto:
    1477205458
    Piaciuto:
    495
    A danilorse piace questo elemento.
  13. Ex Batri

Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1354104068
    Piaciuto:
    712
    Incrociamo le dita

A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  14. ROVIGOLAW1

ROVIGOLAW1

Iscritto:
    1477205458
    Piaciuto:
    495
    aggiornamento

fattura arrivata

dopo aver sostituito la batteria nel dicembre scorso, per 10 mesi i messaggi di errore erano rimasti...silenti

adesso (tralasciando gli aggiornamenti software non risolutivi) mi hanno sostituito dei "teleruttori" (cod. 11129985 ecc...) e fusibili vari (cod. 5505A84 ecc...) che, a dire del capo-officina, si erano ossidati

Per ora nessuna nuova

Come scrive Ex Batri, incrocio le dita...

PS come detto, questa volta sono rimasto a piedi lontano da casa, il capo-officina mi ha fatto buona impressione per cui mi organizzerò a portare la macchina da lui per il prossimo tagliando

15. ___8d90sufjsdkl

___8d90sufjsdkl

Iscritto:
    1564440815
    Piaciuto:
    16
    Certe volte mi chiedo quanto cambierebbe il prezzo a cui dovrebbero vendere le vetture, se tutti questi circuitini e particine li facessero altamente affidabili, invece che poveramente affidabili. €1000? €2000?

Condividi questa Pagina