Alfa Romeo Giulia 2016

Alfa Romeo Giulia 2016 | Pagina 658 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Cosa manca ancora alla giulia?

  1. Versione SW

    76 voti
    64,4%
  2. Versione benzina con cambio manuale

    18 voti
    15,3%
  3. Accessori e personalizzazioni

    13 voti
    11,0%
  4. Altro

    11 voti
    9,3%
  1. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    3.837
    Piaciuto:
    560
    Che centra l estero , e non e' critica...siete tutti voi a denigrare qualsiasi decisione presa da chi non sopportate notte e giorno. Purtrppo le cose in Italia , quando le avete non le cagate e quando ve li tolgono vi ricordate che esistevano.. fatevi voi stessi una cortesia finitela di critcare e lamentarvi su tutto, siete vicinissimi ,al punto che vi toglieranno quel poco che c'e'. Cercate una vasta gamma,scrivete chiaro e tonto come la volete,vediamio e ragioniamo se quello che desiderate in Italia sia possibile farla e tenerla in piedi.... ma non parlate poi di cannibalismo in casa. Ah, non pensare che all estero il pane si guadagna battento la verga contro l albero, questo te lo devi sudare in eguale modo come in italia, m si sta piu zitti che in ItaliA. Un altra cosa il job act esiste anche all estero e nessuno ha o pensato di toglierlo. Come puoi vedere siamo vicini di casa con la differenza che uno vuole certezze e l altro se ne frega da dove e come arriva il mensile ogni primo o 15 del mese .....
     
    A mg27 e quantum leap piace questo messaggio.
  2. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    3.837
    Piaciuto:
    560
    Ti prego se 2.0l e 136 cv sono pchi, la prossima mettiamo un 1.4 audi da 150 cv vediamo che succede...la chiameremo fiatbalena tipo 159 o non e' un Alfa Romeo.....Non vado oltre che meglio.....
     
  3. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    862
    Piaciuto:
    261
    Veramente sei tu che hai paragonato una macchina con 160cv macchina da poveri non io, e quindi ti ho risposto che è facile dire così vivendo in un paese dove non ci sono i salassi che ci sono quì per avere e mantenere una macchina che può essere considerata non da poveri (secondo il tuo metro di giudizio ovviamente perchè io non ho una mentalità che categorizza auto da povero o da ricco) immagino che tu vada in giro con una Quadrifoglio, non sia mai che vai in giro con la veloce dei poveri!
     
  4. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    1.878
    Piaciuto:
    655
    Hai ragione noi italiani siamo maestri nel lamentarci e non esser mai contenti per poi rimpiangere quello che avevamo prima.
    Il famoso detto "si stava meglio quando si stava peggio".
    Forse però non è questo il punto, perché altrimenti gli italiani anziché scegliere la classe c, la seire 3, la A4 ecc sceglierebbero la Giulia.
    Come del resto anche gli altri europei.
    Forse c'è qualcosa che non torna, che non ha funzionato e la cosa si sta aggravando dal solito abbandono tipico di FCA, solo che questa volta fa più male, perché l'auto in questione è di un gradino più alto di quanto si è fatto negli ultimi decenni.
    Sicuramente per noi italiani è stata una grave lacuna la mancanza della sw, che sebbene avrebbe mangiato qualche esemplare di Stelvio e tolto qualche berlina, le avrebbe permesso di competere meglio con la concorrenza tedesca.

    Concludo con una riflessione sul fatto che purtroppo per l'italiano medio, sempre più alle prese con lavoro precari o cmq a rischio, con le paghe che non pareggiano più il rincaro del costo della vita, la famiglia ed il mutuo sempre più lungo, già comperare l'auto principale del nucleo familiare con 15-20.000 euro è un grosso impegno. Non so quanti sarebbero gli italiani che vorrebbero prendere la Giulia ma magari non possono a livello economico, forse è una buona parte... Anche qui la mancanza della sw che avrebbe svolto la figura di auto da famiglia si sarebbe fatta sentire.
     
  5. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    3.837
    Piaciuto:
    560
    Come sempre, metti in evidenza le cose serie per cui si puo discutere veramente. Ma se si mette in ballo la entry level da 136 cv benzina che non ha il cambio aut. poi lo si fa allo stesso modo con la entry level 150 cv diesel pure cambio manuale che in italia di per se nessuno le ha guardate, poi si viene qui a recriminare il cambio manuale e 136cv che sono spariti dai listini , non capisco piu di cosa si vuole discutere.....inutile scrivere quanto sono bravi gli altri che sulle loro entry level offrono un cambio manuale senza che si vuole capire: La concorenza nel suo mercato di origine per il cambio manuale hanno una richiesta seria di mercato. Quindi, offrirla in altri mercati non le duole per niente uguale se ne vendono 1 o 1000, anzi e' tutto di guadagnato.
    Inutile scrivere, gli altri vogliono vendere o avere una vera gamma...se il mercato dice no e' inutile tenerli a listino. Secondo me avere una benzina da 136 - 150cv manuale in Italia dovrebbe essere ideale ma, il mercato cosa ha risposto....picche. Avrei voluto vedere cosa succedeva se a listino c era una SW? Ecco , come tu stesso hai scritto, la mancanza di una SW e' un punto che si puo discutere seriamente come riferimento di una mancata migliore vendita, no il cambio manuale.
     
  6. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    3.837
    Piaciuto:
    560
    Ma non e' vero,nesun paragone, ma se si rifiuta da A cio che ha B ed da B e' bene accetto e' da A no , diventa inutile discuterne.
    Altro ,se si vuole discutere il perche' da A no e da B si.
    Poi ti ripeto, i salassi ci sono anche a l'estero e sono pesantissimi bisogna vedere da quale punto di vista le vuoi discutere.
     
  7. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    862
    Piaciuto:
    261
    @mg27 Il venduto delle versioni sw a livello mondiale è del 10% scarso (avevo letto dei dati tempo fa) quindi insignificante, forse giusto quì da noi ne avrebbero vendute un pò ma non è il mercato di riferimento il nostro per le due Alfa Romeo, anche se poi hanno venduto di più quì che nel resto del mondo.
    @?angelo0 Ok tieniti il tuo punto di vista che tanto è inutile discutere contro un muro.
     
  8. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    3.837
    Piaciuto:
    560
    Se leggessi tutti i post, ti accorgeresti che io non sono un muro tutto qui....
     
  9. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    8.919
    Piaciuto:
    1.236
    Incredibile il prezzo della Giulia in Germania : 37.000€ sia per la 2.0 a benzina 200cv che per la 2.2 a gasolio da 160cv !!
    L'Iva al 19% abbassa di circa 1000€ il conto finale, ma in Italia costano rispettivamente 44.200€ e 42.700€ !!!
     
  10. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    3.837
    Piaciuto:
    560
    Ti sei dimenticato di scrivere che sono AT 8
    Stelvio 160cv 2wd AT8 41000€
    Stelvio benza 200cv AT8 q4
    44000€
     
    Ultima modifica: 11 Luglio 2019
  11. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    545
    Piaciuto:
    92
    C'è ancora offerta in Italia a 35.5 sport coi 18...160cv automatica? te la dimentichi sempre, eppure anche a quel prezzo non vedo file di gente che la compra... Sarà che non è automatica:) :)
     
  12. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    1.878
    Piaciuto:
    655
    Esatto è per questo che dico che la versione sw era fondamentale per la Giulia, perché fa 1/3 delle vendite globali o poco meno solo in Italia...se l'Italia avesse pesato meno avrei dato ragione all'Alfa.
     
    A danilorse e ?angelo0 piace questo messaggio.
  13. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    1.878
    Piaciuto:
    655
    E dici che non c'è negli altri paesi europei non c'è stata in passato o ora una promozione simile?
    Cmq fa specie leggere quei prezzi per una una berlina premium, pensando al fatto che gli stipendi medi di un operaio in Germania sono grossomodo allineati a quelli di un impiegato con livello di assunzione medio alto quiu da noi.
     
  14. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    545
    Piaciuto:
    92
    Certo che ci saranno:) ma è inutile piagnucolare sempre e dire che giulia è troppo cara ok listini folli.... Ma volendo tra offerte come quella a 35.5 o a kmo qualcosa a prezzo equo si trova. Semmai il problema del listino c'è nelle "scalette" aziendali che si basano sul listino che è pericolosamente vicino alle premiumm. Ma ormai mi pare che giulia venda solo a dirigenti in orbita fca o nei rent aeroportuali.... e sicuro, almeno in italia, sr3 berlina non andrà meglio.
     
  15. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    1.878
    Piaciuto:
    655
    Questo è un altro punto su cui si potrebbe discutere, se ciò influisce nella scelta tra le auto aziendali se si guarda il listino.
    Si poteva magari agire in direzione, prezzo più basso ma meno sconti, un po' alla giapponese, se aiutava ad inserirsi maggiormente nelle flotte.
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina