Alfa Romeo Giulia 2016

Alfa Romeo Giulia 2016 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Cosa manca ancora alla giulia?

  1. Versione SW

    58 voti
    63,0%
  2. Versione benzina con cambio manuale

    14 voti
    15,2%
  3. Accessori e personalizzazioni

    11 voti
    12,0%
  4. Altro

    9 voti
    9,8%
  1. 156jtd105

    156jtd105

    Iscritto:
    1389699265
    Messaggi:
    1.246
    Piaciuto:
    0
    Finalmente il grande giorno è arrivato.

    Qui si possono postare tutti i dati tecnici , design interni e esterni , video, test e ovviamente commenti .

    Buon divertimento a tutti :p
     
  2. 156jtd105

    156jtd105

    Iscritto:
    1389699265
    Messaggi:
    1.246
    Piaciuto:
    0
    https://mobile.twitter.com/Pego71/status/613447266515468288

    Queste immagini rappresenterebbero gli interni della Giulia

    Se fossero così sarebbero veramente straordinari.
     
  3. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    525
    Piaciuto:
    100
    Riporto mio ultimo messaggio della precedente discussione aggiungendo la foto che ho recuperato e che non mi sembrava di aver visto qui... ;)

    http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/23/e9272af6cfd512078a56d1672fa27918.jpg

    Dalle prime foto emerse sembra realmente S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!!

    Rosso Alfa, alettone, quattro scarichi che sembran quelli della California T, un carattere deciso e personale degli interni!

    Hanno osato quanto dovevano osare (tanto, giusto per chiarire il mio pensiero) e l'auto lo dimostra chiaramente!

    Ho visto anche il profilo laterale ed è puntata in avanti, felina, bellissima!

    Aspettiamo foto più chiare e presentazione, ma ragazzi, qua l'auto c'è, senza finestrini a giorno, ma non ci importa! ;)
     
    A fraTURBOnumberone piace questo elemento.
  4. 156jtd105

    156jtd105

    Iscritto:
    1389699265
    Messaggi:
    1.246
    Piaciuto:
    0
    Al momento cmq di ufficiale ci sono :

    Trazione posteriore

    Nuovo pianale Giorgio

    Nuovo 2.2 Multijet II con testata in alluminio

    Versione QV presente da subito

    Versione SW in dubbio
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    21.594
    Piaciuto:
    3.163
    Per quanto riguarda i 4 scarichi, c'è da dire che quella che verrà presentata oggi 24/6 pare alle 17.00 presso il rinnovato Museo, presumibilmente la stessa che sta facendo il giro del web, è la versione Top, 6 cilindri, biturbo derivato Maserati, forse 480/500 cv.

    Presumo che le versioni base e intermedie potranno avere 2 scarichi.
     
  6. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.076
    Piaciuto:
    162
    Ho sentito che potrebbe avere sui 510-520 cv che sarebbero una gran cifra per la cubatura
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    21.594
    Piaciuto:
    3.163
    Di "ufficiale" per ora non c'è nulla mi pare, schede tecniche firmate FCA non ne ho viste. Diciamo che di "assodato" e pressoché sicuro ci sono le cose che hai scritto tu più, molto probabilmente, la power-unit ibrida turbodiesel-Kers.
     
  8. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    525
    Piaciuto:
    100
    Si, era chiaro ma non l'ho scritto altrettanto chiaramente!

    Già vederli là sotto, scorgere le forme degli scarichi della California T, pur se solo sulla top di gamma (ci mancherebbe) è da canto degli angeli! :D
     
  9. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.076
    Piaciuto:
    162
    E sarebbe una gran figata, 'nu presciu unico!!
     
  10. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.076
    Piaciuto:
    162
    Sai per caso quale incremento di potenza ci sarebbe grazie al Kers?
     
  11. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    525
    Piaciuto:
    100
    Si vocifera ci siano 60cv in più forniti dalla parte ibrida! ;)
     
  12. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.076
    Piaciuto:
    162
    Dunque dovrebbero essere 210 + ulteriori 60, quasi non ci sarebbe bisogno del 3.0 V6
     
  13. GIOVA59

    GIOVA59

    Iscritto:
    1241629742
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    0
    I cavalli dovrebbero essere 510 e il motore di derivazione Ferrari e non Maserati perchè V6 90° e non V6 60°.

    Saluti
     
  14. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    525
    Piaciuto:
    100
    Per il 3.0 v6 parlavano di step fino a 340/350cv (immagino con due turbine), quindi direi che c'è ancora un altro bel salto in avanti, anche se molto in basso e molto in alto il kers può dare una gran mano, oltrechè potenzialmente abbattere i consumi. Bisogna vedere come lo tareranno e intenderanno utilizzarlo, certamente non può essere potenza sempre disponibile e utilizzabile all'infinito...
     
  15. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.076
    Piaciuto:
    162
    Va be ma quando hai 210 cv il resto mi sembra superfluo. La figata sarebbe il Kers che darebbe un extraboost in pista. Gran figata quando ti gira di buttarti su qualche tracciato!!!
     

Condividi questa Pagina