Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Junior 2024

Alfa Romeo Junior 2024 | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.265
    A Ax-80 piace questo elemento.
  2. Triglia61

    Triglia61

    Iscritto:
    1558222424
    Messaggi:
    213
    Piaciuto:
    87
    Io sono straconvinto che Alfa Romeo debba iniziare la sua gamma a partire dal segmento C lasciando il B agli altri marchi.
    Quindi una nuova Giulietta e il Tonale.
    Su quale piattaforma non mi interessa.
    I tecnici del gruppo sono capaci di rendere personale qualsiasi pezzo di acciaio li mettano in mano quindi che sia BWide o EMP2 poco m'importa.
    Hanno perso molto tempo quindi devono lavorare a questi modelli senza attendere la fusione.......
    Giorgio può, ed è, essere evoluto quindi
    da un letto d'ospedale mi chiedo
    Che senso ha parlare della morte di Alfa Romeo solo perché si usa una base piuttosto che un altra oppure se ci sono dei ritardi cosa che è la normalità degli ultimi 16 anni?
     
  3. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Io rimango della mia idea,troppo tempo per fare uscire Tonale,fusione con Psa non ancora iniziata,troppi se e troppi ma...

    E siamo a Luglio 2020...
     
  4. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.966
    Piaciuto:
    2.634
    concordo su tutta la prima parte, anche io eviterei di fare delle AR segmento B anche perchè nella futura fusione ci saranno già almeno 5 marchi che se ne possono occupare.
    Tuttavia se facessero un bel prodotto non credo sarebbe un eresia.

    Il problema vero è che qua tra una scusa e l'altra si continua a posticipare le uscite.. ora 2023.
    Significa che hanno fatto ancora nulla di concreto e per questo la data ipotizzata è quanto mai priva di credibilità.
    Persino Ferrari ha una gamma più estesa di Alfa Romeo e non c'è nulla di concreto all'orizzonte.
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  5. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Giulietta fino a 6 mesi prima del lancio avrebbe dovuto chiamarsi milano.
    Per un B crossover vedo meglio come nome Milano piuttosto che Brennero
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  6. Triglia61

    Triglia61

    Iscritto:
    1558222424
    Messaggi:
    213
    Piaciuto:
    87
    La mia paura è che dopo l'uscita di un ottimo prodotto si metta in movimento la macchina dei denigratori seriali che la definiranno una 208 ricarrozzata, ma non ha questo, non ha quello danneggiandola come è successo con la Mito....... più di quanto possa fare la situazione finanziaria e/o dirigenti intimoriti dal CEO.
    Perciò è meglio lasciare il Bsuv a Lancia.....sperando in buone vendite tali da convincere dirigenti e clienti riottosi
     
    A Lenny_84 e Blueyes86 piace questo messaggio.
  7. Triglia61

    Triglia61

    Iscritto:
    1558222424
    Messaggi:
    213
    Piaciuto:
    87
    Secondo me dovrebbero continuare con naming provenienti da i nostri passi alpini scegliendo i più facili da pronunciare e non storpiabili com'è successo con Tonale
     
  8. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Alfa deve fare un BEV e il b suv è il modo più semplice e veloce
     
  9. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    La gente ormai conosce talmente poco la geografia che se usano nomi di città, laghi o passi alpini cambia veramente poco.
     
    A Il_Mago_Di_Oz piace questo elemento.
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.265
    Io penso che Alfa Romeo debba fare soprattutto vetture in linea con le storia del marchio. Ovvio che i Suv 50 anni fa non c'erano e che ora sono necessari, se no fallisci, ma fare tutti Suv tranne la Giulia per me è sbagliato.

    Ok il segmento B, per incrementare i volumi di vendita, ok anche se crossover, ma dove sono le coupè e le spider? Perchè non un'erede "normale" della Giulietta?

    Per tali motivi, l'unica Alfa che un domani potrei anche comprare è la Giulia (rigorosamente usata visto che faccio pochissimi km annui ormai e che nuova comunque non potrei permettermela).
     
    Ultima modifica: 6 Luglio 2020
    A Lenny_84 e vecchioAlfista piace questo messaggio.
  11. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.893
    Piaciuto:
    2.763
    a me piace parecchio il nuovo Ford Puma, un'Alfa sulla falsa riga sarebbe una bella vettura.....e la Fiat con la 500X Sport non è poi tanto lontana, la Peugeot ha la nuova 2008 che pure lei fa la sua figura. Bisogna vedere se malgrado la sinergia i due gruppi continueranno a mantenere 2 pianali distinti o unificheranno tutto il segmento B e B-Suv
     
  12. Luchino81

    Luchino81

    Iscritto:
    1238538061
    Messaggi:
    1.431
    Piaciuto:
    180
    Mokkona Bialetti
     
  13. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Mah una sportiva coupè o spider alfa ci vorrebbe per l'immagine, ma siamo onesti che mercato avrebbe? Che tipo di auto dovrebbe essere?
    Io ai tempi avrei fatto la spider alfa su base mazda con una estetica della splendida "duoettottanta" come era previsto all'inizio, poi è stata tagliata per paura che gli "alfisti", che non hanno poi comprato gulia, rovinavano l'immagine dell'auto dicendo che era una mazda e nemmeno prodotta in Italia
    Poi avevano già deliberato i codici per farla spider e coupè su base 100% alfa "giorgio" ma si sa che fine hanno fatto quei progetti....
    Poi è stata la volta della 6c/8c impostata in tempi canadesi, ma deliberata solo da Manley ma con marchio maserati e non alfa.
    ....Ora chissà, io non vedo un gran futuro per auto simili, ripeto la mia "eresia" , utilizzare il nuovo pianale maserati per BEV e su quello rifare 2 gioielli remake alfa giulia GT e peuegot E legend ispirato a 504....2 auto per pochi ma che se ben supportate dal marketing farebbero gran immagine.
    Forse come casse ne fa però di più la versione GTA di giulia:)
     
    Ultima modifica: 6 Luglio 2020
    A Lenny_84 e danilorse piace questo messaggio.
  14. spek3220

    spek3220

    Iscritto:
    1580925549
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    52

    nn è il problema dei denigratori seriali, è il problema che l'Alfa non dovrebbe fare una Pegeout, Opel (o altro brand generalista) ricarrozzata.. dovrebbe fare un Alfa! Bmw Mercedes o Audi lo fanno??? problemi loro.. ma non è che se loro lo fanno, gli altri devono copiare.. tra l'altro avrebbero gia Renegade/500x e Compass se proprio proprio devono ricarrozzare qualcosa.. ma attenzione se vuoi "risparmiare" sulla meccanica proponendo una TA con pianale gia in casa devi eccedere nelle finiture, tecnologie (i vari schermini e led che tanto piacciono). Se no son sempre al punto di partenza: fiat o pegeout (cmq marchio generalista) ricarrozzato, navigatore che sembra aftermarket e fari allo xeno come costumava 20 anni fa e per forza che c'e il flop e le vendite che nn salgono.. se le vanno a cercare..
    Ad ogni modo son solo considerazioni personali e generiche, aspetto di vedere i/il suvvetti/o (Tonale? Brennero? Milano? ) in concessionario prima di commentare perche quando si parla di Alfa Romeo (e FCA in generale) le notizie in giro per il web o sui giornali son sempre tante ma poi in concessionario c'e tutt'altro..
    Intanto aspetto ancora un po che si abbassi il prezzo della Giulia, vera Alfa e gran mezzo..
     
  15. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    La base dell'accordo FCA/PSA saranno i due pianali francesi Cmp ed Emp-2. Quindi in futuro non ci saranno doppioni.
    Bisogna capire se ci sara' qualcosa per segmento A, ma soprattutto se ci sara' futuro per il pianale Giorgio.
     

Condividi questa Pagina