Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Junior 2024

Alfa Romeo Junior 2024 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Si si il tono è discutibile
     
  2. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    Soprattutto se codeste auto vengono fabbricate in Italia.....
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.998
    Piaciuto:
    11.182
    È come entrare in un prelibato ristorante (quattroruote) e portarsi dietro il take away di un famoso fast food e discutere di questo mentre si sta al tavolo, qualcosa non quadra
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ancor meglio
     
  5. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    io non ci vedo un grosso problema ad usare materiale PSA per un ipotetico segmento B Alfa, anzi sarei contento se proponessero qualcosa il prima possibile.
    Tanto guarda che tutti fino al segmento C compreso stanno usando configurazioni meccaniche generaliste, da VAG, MB ed ora anche BMW.
    Diversa è l'aspettativa per i futuri segmenti D su cui spero mantengano soluzioni di pregio
     
    A LUCARONCONI, Lenny_84, danilorse e 2 altri utenti piace questo elemento.
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.998
    Piaciuto:
    11.182
    Concordo, se un generalista segmento B ti permette di portare vendite e quindi di avere risorse per futuri modelli di segmenti superiori o per sportive ben venga.
     
  7. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    Vero....però BMW MB ecc ecc hanno contaminazioni esterne su alcuni modelli (per esempio motori renò per mb ) ma la maggior parte sono vere BMW MB. VW è altra roba...roba buona ma non premium
    Secondo me - quindi - AR doveva seguire una politica simile. Non puoi volere essere premium ( ma ormai non lo sará più, speriamo in Maserati) ed essere Psa.
     
    Ultima modifica: 3 Luglio 2020
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Si copiano tutti l'uno con l'altro, mantenendo persino gli stessi rendering (probabilmente attingono tutti alla stessa fonte originaria).
    Comunque staremo a vedere. Mi sembra difficile che arrivi nel 2022, ma potrebbe anche essere se si utilizza una piattaforma esistente.
     
    Ultima modifica: 3 Luglio 2020
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Esatto, concordo in pieno, come ho detto prima. Su una segmento B devi per forza usare pianali condivisi, e quello della 208 è il più logico (ed è anche piuttosto recente).
    Discorso diverso per segmenti superiori.
     
  10. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Se evolveranno stelvio e si spera altri modelli da numeri su Giorgio sarebbe esattamente come le premiumm che dici. Sotto poi ok jeep/fiat/peugeot ricarozzate esattamente come la concorrenza.
    Varie voci dall'estero dicono che Tavares seguirà linea di marchionne basta "giorgio" per alfa, subito le D su base 508/ds...per fare di alfa alla fine una ds sportiveggiante.
    Vedremo se le voci sono vere o resteranno solo voci, secondo me dovrebbero insistere con stelvio sruttando anche le sinergie col levantino mhev.
    Unica cosa buona e sicura..... Senza il canadese che decide lo stile sicuramente alfa non farà più cloni di tedesche... I designer alfa sono capaci di fare moooolto meglio.
     
    Ultima modifica: 3 Luglio 2020
    A U2511 piace questo elemento.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Diciamo che delle linee guida tracciate dal compianto Marchionne nel 2018 è rimasto ben poco, quasi nulla in ottica 2021-22-23, e direi onestamente in senso positivo. Non è detto quindi che il destino del Giorgio sia il binario morto (si parla di nuove Cherokee, normal e grand).

    Non doveva più esserci una Tipo "Europa", e invece ci sarà il restyling. Non dovevano più esserci delle segmento A nel gruppo e invece ci sarà la Panda restyling, ci sarà la 500 elettrica, 500 e Panda Hybrid proseguiranno fino al 2024, ci sarà l'erede Punto (B), non prevista da SM, e soprattutto ci sarà la "Centoventi", fortemente voluta da Francois e non da Marchionne, che era rimasto un po' scettico quando il francese gliela prospettò.

    Le Maserati dovevano essere solo elettriche, con tanto di piano, e invece intanto sta uscendo la MC20 con un super-motore termico da 630 cv (che nelle intenzioni di Marchionne doveva equipaggiare un'Alfa Romeo "8C" ter), poi arriveranno le ibride e anche le elettriche.

    La 124 doveva seguire le evoluzioni della Mazda MX-5 e invece è stata stoppata (e questo mi è dispiaciuto). Non doveva più esserci un'Alfa segmento B (ma doveva arrivare una Giulia coupè) e invece dovrebbe arrivare appunto un B "Brennero" (nome provvisorio da confermare).
    La Giulietta doveva cessare nel 2019 e invece proseguirà per tutto il 2020 e non è da escludere un'erede.
    Abarth, a parte stop 124 tutto tace (ma taceva anche prima...).

    Insomma, è cambiato quasi tutto. Poi, dal 2022 le cose cambieranno ancora, vedremo come.....
     
    Ultima modifica: 3 Luglio 2020
  12. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Hanno già tutto pronto, sarebbe folle investire per modificare pesantemente il Giorgio quando con molta meno spesa e meno tempo possono ricarrozzare le Peugeot e prezzarle come delle DS.
    Economicamente parlando è la strada migliore.
     
  13. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Non pare invece siano cambiati i non investimenti sulle giorgio....a parte la Giulia gtv/sr4 che cmq il canadese come TUTTO il resto non aveva deliberato. Dal 2014 nei ppt canadesi si parlava, con ZERO delibere, di stelvione segmento E, poi hanno scelto levantina per marchio e perché per questioni di lunghezza passo costava meno come investimento di industrializzazione.
     
  14. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Certamente, ma con bei restyling stelvio potrebbe durare ancora molto.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Ho fatto due piccole aggiunte al post di prima: il Giorgio si dice che potrebbe essere la base per le future Cherokee (entrambe).
    E ho aggiunto l'erede Punto (annunciata nei mesi scorsi da Francois) tra le vetture che Marchionne non aveva previsto.
     

Condividi questa Pagina