Posto di Guida 9 Da vera sportiva: seduta bassa e avvolgente, ben rapportata a volante e pedaliera. Scomoda la regolazione dello schienale.
Plancia 8,5 Struttura un po? invadente ma originale nel disegno, con la fascia orizzontale a contrasto e la fila di comandi centrali a bilanciere.
Abitabilità 7,5 Ineccepibile davanti, anche nell?accesso, mentre la zona posteriore non è delle più generose sia in lunghezza sia in altezza.
Bagagliaio 8 Piano regolare e in linea con le concorrenti quanto a capacità, accessibilità vincolata dall?altezza della soglia di carico.
Visibilità 8 Bene in avanti a dispetto di un parabrezza relativamente piccolo, qualche limite sulla tre quarti e in manovra.
Climatizzazione 9 Impianto automatico potente e silenzioso, con due bocchette aggiuntive nella parte alta della plancia.
Qualita 8 Vettura di pre-serie, con accoppiamenti di carrozzeria passibili di miglioramenti. Ben fatto l?impianto guarnizioni porta.
HiTech 8,5 Tutto a richiesta, ma volendo c?è da sbizzarrirsi, compreso il Blue&Me interfacciato con il Tom Tom.
Dotazione 9 Dotazione tecnica ricca e completa già nel primo livello di equipaggiamento; ampia la disponibilità di optional.
Prezzo 8 Ben al di sotto delle ?premium? Serie 1 e A3, un po? al di sopra della Golf a parità di motorizzazione.
Motore 8 Risposta piena e decisa ai regimi intermedi. L?allungo però è contenuto per una sportiva: a 5500 giri ha già dato il meglio.
Accelerazione 8,5 Tempi interessanti grazie alla buona motricità e alla corretta scalatura dei rapporti.
Ripresa 8,5 Una volta entrati in zona turbo la risposta è intensa, si riprende ritmo rapidamente anche in sesta.
Velocità 8 Di poco inferiore al valore dichiarato, viene raggiunta sfruttando anche una sesta piuttosto corta.
Consumo 8 Come sempre nei turbo, risente molto dello stile di guida: possibili medie generali sui 12 km/litro.
Sterzo 9 Sensibile e diretto, in modalità Dynamic appare persino troppo carico, in velocità. Buon diametro di volta.
Frenata 9 Comando pronto, da vera sportiva, in modalità Dynamic; buon bilanciamento anche nelle frenate più violente.
Tenuta di Strada 8,5 Comportamento preciso quanto facile da assimilare, del tutto esente da rollio. Sottosterzo ridotto al minimo.
Stabilità 9 Reazioni composte e graduali, e sempre contenute da un retrotreno ben piantato per terra.
Confort 9 Risposte smorzate su fondo sconnesso, molto contenuto il rumore di rotolamento dei pneumatici.
Il resto è da leggere