Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Giulia MY 2020-2021

Alfa Giulia MY 2020-2021 | Pagina 17 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rgs1000

    rgs1000

    Iscritto:
    1238960285
    Messaggi:
    629
    Piaciuto:
    137
    Che bella!
    Sono leggermente di parte perché identica alla mia... ma così è.
    Complimenti anche per le foto, con ambientazione quasi da pubblicità.
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  2. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Pur usando il telefono direi che sei riuscito a valorizzare sia la macchina ed anche il posto, dato che immagino dal vivo appare sicuramente meno "fotogenico". Invece assieme alla tua auto, mi da quasi un idea di movimento grazie a tutte le listarelle orizzontali e trasversali.
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  3. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Grazie! Quando ho visto quella luce mentre arrivavo non ho potuto fare a meno di fermare la macchina e fare le foto. Se mi ricapita di ripassare alla stessa ora nei prossimi giorni, mi porto qualche "attrezzo" più adatto, anche se oggi sarebbe stato il top, visto che la Giulia era fresca di lavaggio.
     
    A mg27 piace questo elemento.
  4. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.257
    A albertof24 piace questo elemento.
  5. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Allora...., buonasera a tutti!!
    Domenica scorsa viaggetto a Roma, zona Eur, per andare dal mio pargolo che lavora in quella zona della Capitale (passeggiatina pedibuscum all'Aventino..., che città MERAVIGLIOSA!!), 500 km fra andata e ritorno, con ottime performance della Verdona, ancora più confortevole, fluida e silenziosa della diesel, e con consumi contenuti, restando intorno ai 130/140 km/h. limiti permettendo, restando fra i 15 e i 17 km/Litro....
    Unica cosa strana: comparsa di avviso di superamento livello max. olio, con quest'ultimo finalmente in temperatura...
    Vabbè. livello reale normale (scorso tagliando con ricevuta di 5,160 l. di lubrificante caricati a fronte dei 5,200 ufficiali richiesti), basta un aggiornamento periodico del relativo sensore, fatto in pochi minuti oggi, ovviamente gratutito..
    Altra considerazione: la nostra berlinona mi ha suggerito, sia all'andata che al ritorno, di fare una sosta e prendere un caffè...
    Allora....amante sì, suocera NO!!
    Saluti cordiali
     
    A mg27, vecchioAlfista e albertof24 piace questo elemento.
  6. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Dimenticavo, cosa importante, soprattutto in relazione ai soliti, pressanti e onnipresenti, de profundis x Alfa Romeo (vedasi altri post di questa pagina...), che un amico che lavora in Alfa mi ha confermato l'uscita della nuova Giulia con il frontale a led, fortemente ispirato alla Tonale, macchina di fatto già pronta....
    Saluti
     
    A Davz, mg27, quantum leap e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.257
    Avvisate Xbond allora

    Guerra delle fonti?
     
    A Davz piace questo elemento.
  8. quantum leap

    quantum leap

    Iscritto:
    1552632055
    Messaggi:
    1.004
    Piaciuto:
    862
    Finalmente i Led si meritano un' Alfa!
     
  9. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Me lo auguro veramente!
     
  10. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.037
    Piaciuto:
    556
    E cosa minchia aspettano a farla uscire. Scusa la volgarità ma...non se ne può più di 'sta situazione, il trattamento riservato ad AlfaRomeo è ridicolo. Vale sia per gli ovini ex proprietari sia per i Francesi adesso arrivati, stanno facendo sudare un restyling come fosse un parto dodecagemellare, se esiste il termine.
     
    Ultima modifica: 29 Maggio 2021
  11. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Indubbiamente Davz, sono d'accordo, anche se il my 2020/21 ha in realtà portate diverse migliorie sottopelle, che però sono ben poco percepibili dai potenziali utenti, molto di più da chi, come nel mio caso ha avuto una 2017 e ora appunto una 2020....
    Il vero grosso problema resta sempre il poco appeal che hanno le berline nei confronti di un mercato che ora chiede altro, indipendentemente dall'introduzione dell'atteso ibrido e dei full led, almeno parlando delle versioni "normali" in gamma...
    Altra cosa se si guarda agli step più esclusivi, dove, guarda caso, capitolato tecnico, investimento e immagine contano molto di più, e il successo di Quadrifoglio, GTA e GTAm lo dimostra..
    Saluti
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  12. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Domanda su una cosa che ho notato: anche a voi, quando mettete la retro e poi subito la prima, nei primi metri l'auto va avanti pianissimo (anche premendo a fondo l'acceleratore)? Ho l'impressione che sia una cosa voluta per aiutare in manovra, ma ho trovato un paio di situazioni in cui diventa un po' fastidiosa (per esempio uscendo sulla strada da un parcheggio in retro e dovendo partire subito perché arrivavano altre auto).
     
    Ultima modifica: 30 Maggio 2021
  13. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.469
    Piaciuto:
    1.514
    Sulla mia (MY2017) il problema non si presenta.

    L'importante è fare il passaggio con macchina ferma e premendo a fondo il pedale del freno.

    PS Ho la versione mjet 210cv, però il cambio è lo stesso ZF AT8
     
  14. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Si si, a macchina ferma. Ho riprovato 2 o 3 volte anche stamattina stando bene attento e anche attendendo qualche secondo dopo aver messo in D.
     
  15. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Devo farci caso meglio, anche xchè potrebbe essere un fatto collegato alle caratteristiche intrinseche del multiair....
    Ho notato una cosa: guardando il post della Gazzella dei Carabinieri, si nota, almeno a mio parere, come la Giulia sia una delle poche auto che sta(va) bene anche con gli alogeni (che avevo sulla mia precedente bianca Super...), che sono indubbiamente anacronistici, ma conferiscono forse una maggiore aggressività al frontale, anche se minor pulizia e modernità....
    Tra l'altro ricordo che funzionavano comunque bene!
    Saluti
     
    A albertof24 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina