Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Giulia MY 2020-2021

Alfa Giulia MY 2020-2021 | Pagina 14 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Nuooooo... È un autel o una roba del genere. Però preso dal gommista, ci sono rimasto anche io
     
  2. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Ah OK! Io ho degli Autel presi sul negozio ebay di un gommista (da cui avevo preso anche i cerchi usati). Mi pare li avessi pagati sui 130 tutti e 4, inclusa spedizione.
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  3. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Comunque sono contento perché adesso ho tutto per il cambio. Anche oggi 24 gradi, subito dopo Pasqua mi metto a fare il cambio e rimetto per l'ultima stagione gli scorpion verde estivi
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  4. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Si, anche io penso che dopo Pasqua andrò, anche qua è caldo (anche se nei prossimi giorni le temperature dovrebbero calare, ma non certo di 20°C)!
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    A questo punto, data la pluralità di partecipanti, mi sembra con medesima vettura, questo può diventare il "topic ufficiale" della Giulia 2.0 benzina 200 cv (MY 2020).
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    Dopo Pasqua e' previsto un drastico calo delle temperature.
    Il 7 aprile a Milano e' prevista una minima di -1°, con massime poco oltre i 10°.
     
  7. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Si, lo so, ma tanto di sera non ci si può muovere e di giorno si è comunque sopra i 7-8°C. Le termiche per me non hanno più senso... Poi se non riesco la prossima settimana e vado quella dopo non muore nessuno, siamo d'accordo ;)
     
  8. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Tornato 2gg fa alle estive: ovviamente la differenza si sente, anche per la spalla più bassa e rigida (18" runflat contro le 17" non runflat). Non ne risente comunque il comfort, sempre molto buono. Lodi sempre alle GoodYear UltraGrip Performance + che, in quanto a precisione di guida, sono davvero fantastiche, comparabili alle estive.

    L'altro giorno al ritorno dal gommista l'auto mi dava un'anomalia sui sensori gomma e non riusciva a leggere le pressioni: probabilmente il fatto di avere in auto anche le ruote invernali con relativi sensori, non permetteva al sistema di registrare i 4 sensori delle ruote appena montate. Una volta scaricate le ruote invernali sono uscito a fare un giro e dopo qualche chilometro è andato tutto a posto. La mia schiena NON ringrazia per quest'operazione di carico/scarico: le 18" runflat pesano davvero un sacco. Per di più bisogna fare molta attenzione perché la verniciatura opaca dei cerchi è molto delicata e restano segnati molto molto facilmente.

    Confermo la funzione sociale della Giulia: anche dal gommista, mentre attendevo fuori il mio turno, sono venuti a parlarmi due signori, uno continuando a fare complimenti all'Alfa per la bellezza delle auto che sta facendo, l'altro pentito di aver recentemente acquistato una Mercedes e non la Giulia. Poi, mentre caricavo le ruote in auto, c'era un altro signore, A4 munito, che la guardava ed ha attaccato bottone parlando di cerchi e gomme... L'unico problema è che attira solo uomini, e questo (per me) non va bene :emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile:
     
  9. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Riflessione: la Giulia, se la usi troppo poco e male, anche se x colpe non tue (stramaledetto Covid....), poi si "vendica"....
    Appena 3500 km percorsi in 10 mesi e mezzo, purtroppo su percorsi sempre troppo brevi..., stamattina compare il messaggio "far cambiare olio motore"....
    Certo la macchina è Arval, per cui non ne risento economicamente, ma è la dimostrazione che, almeno ogni tanto, qualche centinaio di km, soprattutto in autostrada, li devi fare, altrimenti i fatidici 15000 km ogni cambio lubrificante restano una chimera!
    Già prenotato mezz'ora fa il cambio presso un centro Arval, prox. settimana si fa...
    Ah.....livello olio perfetto, ma non è quello il problema,,ovviamente.
    Saluti
     
  10. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Ah cavolo, buona a sapersi! Del resto ha un nome da donna e si sente trascurata... :emoji_sweat_smile:
    Ci sta che facendo percorsi brevi l'olio si degradi rapidamente ed è una buona cosa che il sensore te lo segnali, evitando problemi ben più gravi di sostituire l'olio!

    Io sto facendo pochi chilometri rispetto al mio solito, ma almeno un 75-80 (A/R dall'ufficio) a settimana li faccio. Comunque la batteria ne risente.
     
    A procida piace questo elemento.
  11. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Certo però, caro Alberto, devo dire che sto' fatto di dover scegliere la macchina in base ai percorsi che fai e non solo xchè ti piace, un "tantino" dà fastidio......; vabbè, appena possibile, farò solo Roma (o Firenze) e ritorno e non la userò principalmente x comprare il pane o come puro antidepressivo (che periodaccio, lassamm stà...!!)
    Saluti
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  12. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Ti capisco, ma da quanto ne so qualsiasi auto soffre i percorsi brevi (pensa ai diesel...). Se non ricordo male (ma correggetemi se sbaglio!), nei percorsi brevi si può formare umidità che va a far invecchiare precocemente l'olio.
    Per comprare il pane, prendi una Tesla e sei a posto! :emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile:
     
    A procida piace questo elemento.
  13. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.471
    Piaciuto:
    1.515
    Percorsi brevi a piedi o in bicicletta, la salute ed il portafoglio ringraziano-:)

    Vouoi mettere la soddisfazione di NON pagare (legalmente) le accise ai tartassatori
     
    A albertof24 e procida piace questo messaggio.
  14. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Domani pomeriggio ho il cambio dell'olio, dovrebbe essere un 5W30 x il multiair...
    Buonanotte (14 ore di lavoro....aiutooo!!)
     
    A albertof24 e ROVIGOLAW1 piace questo messaggio.
  15. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    No, occhio che da manuale ci va il SELENIA DIGITEK PURE ENERGY che è uno 0W30, ACEA C2 .
    Buon cambio olio (e filtro, immagino)!
     
    A procida piace questo elemento.

Condividi questa Pagina