Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Brera 1.750 Tbi

Alfa Brera 1.750 Tbi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.495
    Piaciuto:
    16.235
    E' passato ormai 1 anno dall'acquisto della mia Brera 1.750 Tbi pack sport.
    L'ho acquistata con 32.000 km (e quasi 4 anni). Ora quindi avrà 5 anni a settembre e oggi ha circa 47.000 km.

    Dico subito che ne sono più che soddisfatto, sia del comfort che delle prestazioni e anche dei consumi. Fino ad ora ottima anche l'affidabilità, tra l'altro in 15.000 km ha consumato solo qualche grammo d'olio.

    L'ho utilizzata sia in città, sia sulle provinciali/statali sia in autostrada. Uno il viaggio più significativo, quello post acquisto: Da Torino a Venezia, poi Dolomiti/Cortina/Laghi, adriatica, Roma, Catania, circa 10 giorni in tutto. Poi anche raduni, gite, pista (3 volte).

    La descrizione e le impressioni di guida li trovate su QR trip Advisor, dove ho pubblicato la prova completa. Non sono cambiate.

    Difetti riscontrati: le cinture non rientrano bene nell'arrotolatore, spesso bisogna "accompagnarle", soprattutto quella del passeggero, poi si è rotto il fermo del sedile guida quindi dopo l'avanzamento non rientra nella posizione originaria e l'aria condizionata ha una perdita, mi è stato detto probabilmente per una pietrolina entrata in autostrada, che deve aver bucato qualcosa (ancora da verificare).

    Per il resto tutto ok. Mi piacciono soprattutto l'erogazione della potenza, immediata e potente ai bassi e buona fino a 5.600 giri, la tenuta di strada, i freni, molto potenti, lo sterzo (molto diretto) il lusso degli interni, l'accessoristica, la comodità/ergonomia dei sedili.

    E poi la linea, per me (e per molti "passanti") meravigliosa. Da migliorare il sound, che penso migliorerò con un terminale e forse un centrale after market. Potrei cambiare anche il filtro aria ma non ne sono convinto perché un'analoga operazione con la GTV 3.0 ha causato la rottura del debimetro!

    Attached files /attachments/1839833=38761-Alfa Brera mia no targa 3.jpg
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.495
    Piaciuto:
    16.235
    Qui c'è il test drive.

    http://advisor.quattroruote.it/opinione/alfa-brera-1750-tbi-una-vera-gran-turismo-alfa-romeo
     
  3. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Complimenti e auguri alla Brera! ;)
    Ci avevo fatto un pensierino, ma per ora niente.
    Più che una seconda auto (assolutamente non necessaria) stavo pensando a un'auto da "sfizio" tipo Alfetta GTV da usare saltuariamente. Per ora però ho altri investimenti da fare nelle mia attività.
     
  4. 500ista

    500ista

    Iscritto:
    1404339356
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    1
    Bellissima altro che scirocco e TT!! :p
     
  5. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.952
    Piaciuto:
    1.326
    Non hai fatto pochi km!

    La usi come auto da tutti i giorni?

    Complimenti ancora.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.495
    Piaciuto:
    16.235
    Si, certo, la GTV 3.0 ora è ferma in garage.
    La Brera la uso spesso ma non tutti i giorni perché sono neo pensionato (per l'esattezza ancora esodato pagato :D ) e da tre anni abito in un paese che lo si gira tutto senza macchina. Ho fatto però un viaggio abbastanza lungo e diverse gite "fuori porta", per tale ragione ho accumulato in un anno oltre 14.000 km (ora ce l'ho da 1 anno e 1 mese).
    Grazie dei complimenti.
     
  7. RossoAlfa130

    RossoAlfa130

    Iscritto:
    1407954425
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    Dal vivo è molto bella, forse è persino più bella bianca che rossa.
    Ne vedevo diverse nei parcheggi "vip" dei locali, insieme ad alti di gamma: Audi, Mercedes, BMW... beh non sfigurava per nulla, anzi...
     
  8. transaxle73

    transaxle73

    Iscritto:
    1238876965
    Messaggi:
    864
    Piaciuto:
    2
    Complimenti per la tua fida Brera e per i tuoi reportage degni di una rivista specializzata.
     
  9. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.781
    Piaciuto:
    1.573
    Complimenti anche da parte mia ! Bella macchina la Brera e penso non passerà molto tempo che la troveremo fra i "nuovi/futuri modelli alfa romeo" da collezione , cfr thread apposito.
    Quindi oltre che una piacevolissima sportiva , anche un discreto investimento a medio termine , potendola usare non troppo e conservare come auto instant classic. Saluti
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.495
    Piaciuto:
    16.235
    No, non la conserverò, l'ho già fatto con la GTV e resterà l'unica, anche perché è destinata a mio figlio.
    Credo che la terrò ancora 3-4 anni, poi vorrei cambiarla con una Lotus Evora o una Jaguar F-Type coupè base, usata con 3/4 anni di vita, se potrò e se ci sarò. :D
     
  11. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    Complimenti! Allora ti auguro ancora 3-4 anni meravigliosi con la Brera!
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.495
    Piaciuto:
    16.235
    Grazie Loopo. :thumbup:
     
  13. fpaol68

    fpaol68

    Iscritto:
    1250599495
    Messaggi:
    6.022
    Piaciuto:
    91
    Si invitano gli utenti che desiderano parlare della Brera nelle sue varie declinazioni a farlo in questo topic, senza aprirne di altri.

    L'ottima recensione di Pilota54 fa benissimo da spunto per molte riflessioni.
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.495
    Piaciuto:
    16.235
    Ovviamente la decisione di FPaol è avallata dagli altri moderatori della room.
     
  15. alfabrera4

    alfabrera4

    Iscritto:
    1409872917
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    se fa i vuoti la brera 2.4 jtdm è l egr da sostiture o la turbina ?
    senza dpf e con egr gia pulito preciso.
    Il mio amico di Ancona con la stessa macchina ha detto che da due meccanici gli hanno detto che sono queste due le cause e a queste bisogna provvedere!

    spero mi rispondiate perche mi chiudono tutti i topic
     

Condividi questa Pagina