Se non è per il discorso GPL, con quello che costa adesso la 1.8 TBi conviente quest'ultima.citix ha scritto:alfa 159 1.8 chi c'é l ha e come và?
vecchioAlfista ha scritto:reattiva e bruciante.
accellera in 9,81 m/sec^2 se la lanci in caduta libera
Fancar_ ha scritto:Se non è per il discorso GPL, con quello che costa adesso la 1.8 TBi conviente quest'ultima.citix ha scritto:alfa 159 1.8 chi c'é l ha e come và?
4Ri0 ha scritto:L'auto è sempre quella, e mantiene le sue caratteristiche. :thumbup:
Il motore è un "banale" benzina a iniezione diretta. Non è come il TBi, ma è parecchio più economico da mantenere, e comunque meno complesso (= più solido). Dettagli che non trascurerei, in definitiva. :!:
opel ma che amarezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!pxyko ha scritto:4Ri0 ha scritto:L'auto è sempre quella, e mantiene le sue caratteristiche. :thumbup:
Il motore è un "banale" benzina a iniezione diretta. Non è come il TBi, ma è parecchio più economico da mantenere, e comunque meno complesso (= più solido). Dettagli che non trascurerei, in definitiva. :!:
Veramente, il 1.8 della 159 non è ad iniezione diretta, come lo sono, invece, il 1.8 tbi, il 1.9 jts, il 2.2 jts e il 3.2 jts. Si tratta di un tradizionalissimo aspirato 1.8 OPEL (che nulla c'entra col 1.747 della 156 e della GT), preso così com'è, senza nessuna modifica, e schiaffato di peso nel vano motore della 159. Scusate la brutalità ma ho tutti i motivi del mondo per odiare quel motore...
citix ha scritto:opel ma che amarezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!pxyko ha scritto:4Ri0 ha scritto:L'auto è sempre quella, e mantiene le sue caratteristiche. :thumbup:
Il motore è un "banale" benzina a iniezione diretta. Non è come il TBi, ma è parecchio più economico da mantenere, e comunque meno complesso (= più solido). Dettagli che non trascurerei, in definitiva. :!:
Veramente, il 1.8 della 159 non è ad iniezione diretta, come lo sono, invece, il 1.8 tbi, il 1.9 jts, il 2.2 jts e il 3.2 jts. Si tratta di un tradizionalissimo aspirato 1.8 OPEL (che nulla c'entra col 1.747 della 156 e della GT), preso così com'è, senza nessuna modifica, e schiaffato di peso nel vano motore della 159. Scusate la brutalità ma ho tutti i motivi del mondo per odiare quel motore...
pxyko ha scritto:citix ha scritto:opel ma che amarezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!pxyko ha scritto:4Ri0 ha scritto:L'auto è sempre quella, e mantiene le sue caratteristiche. :thumbup:
Il motore è un "banale" benzina a iniezione diretta. Non è come il TBi, ma è parecchio più economico da mantenere, e comunque meno complesso (= più solido). Dettagli che non trascurerei, in definitiva. :!:
Veramente, il 1.8 della 159 non è ad iniezione diretta, come lo sono, invece, il 1.8 tbi, il 1.9 jts, il 2.2 jts e il 3.2 jts. Si tratta di un tradizionalissimo aspirato 1.8 OPEL (che nulla c'entra col 1.747 della 156 e della GT), preso così com'è, senza nessuna modifica, e schiaffato di peso nel vano motore della 159. Scusate la brutalità ma ho tutti i motivi del mondo per odiare quel motore...
Si, che amarezza e che tristezza. E' lo stesso identico motore della Astra, della Vectra e compagnia bella. Non ho nulla da dire sull'affidabilità del motore (spero che siano buoni motori) ma è il "cuncetto" che mi disturba. Un motore Opel al 100% nel cofano motore di una Alfa non lo concepisco. E intanto la Opel si pappava il Multijet per la gioia di chi comprava Corsa, Astra e compagnia bella.
vabbe ma quelli della 159-brera sono Holden austaliani (GM-opel)1,9 id-2,2 id-3,2 V6 :evil:citix ha scritto:opel ma che amarezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!pxyko ha scritto:4Ri0 ha scritto:L'auto è sempre quella, e mantiene le sue caratteristiche. :thumbup:
Il motore è un "banale" benzina a iniezione diretta. Non è come il TBi, ma è parecchio più economico da mantenere, e comunque meno complesso (= più solido). Dettagli che non trascurerei, in definitiva. :!:
Veramente, il 1.8 della 159 non è ad iniezione diretta, come lo sono, invece, il 1.8 tbi, il 1.9 jts, il 2.2 jts e il 3.2 jts. Si tratta di un tradizionalissimo aspirato 1.8 OPEL (che nulla c'entra col 1.747 della 156 e della GT), preso così com'è, senza nessuna modifica, e schiaffato di peso nel vano motore della 159. Scusate la brutalità ma ho tutti i motivi del mondo per odiare quel motore...
75turboTP ha scritto:vabbe ma quelli della 159-brera sono Holden austaliani (GM-opel)1,9 id-2,2 id-3,2 V6 :evil:citix ha scritto:opel ma che amarezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!pxyko ha scritto:4Ri0 ha scritto:L'auto è sempre quella, e mantiene le sue caratteristiche. :thumbup:
Il motore è un "banale" benzina a iniezione diretta. Non è come il TBi, ma è parecchio più economico da mantenere, e comunque meno complesso (= più solido). Dettagli che non trascurerei, in definitiva. :!:
Veramente, il 1.8 della 159 non è ad iniezione diretta, come lo sono, invece, il 1.8 tbi, il 1.9 jts, il 2.2 jts e il 3.2 jts. Si tratta di un tradizionalissimo aspirato 1.8 OPEL (che nulla c'entra col 1.747 della 156 e della GT), preso così com'è, senza nessuna modifica, e schiaffato di peso nel vano motore della 159. Scusate la brutalità ma ho tutti i motivi del mondo per odiare quel motore...
si vengono costriti in germania negli stabilimenti opel pero' sono holden che e' un marchio australiano controllato da GMloopo ha scritto:75turboTP ha scritto:vabbe ma quelli della 159-brera sono Holden austaliani (GM-opel)1,9 id-2,2 id-3,2 V6 :evil:citix ha scritto:opel ma che amarezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!pxyko ha scritto:4Ri0 ha scritto:L'auto è sempre quella, e mantiene le sue caratteristiche. :thumbup:
Il motore è un "banale" benzina a iniezione diretta. Non è come il TBi, ma è parecchio più economico da mantenere, e comunque meno complesso (= più solido). Dettagli che non trascurerei, in definitiva. :!:
Veramente, il 1.8 della 159 non è ad iniezione diretta, come lo sono, invece, il 1.8 tbi, il 1.9 jts, il 2.2 jts e il 3.2 jts. Si tratta di un tradizionalissimo aspirato 1.8 OPEL (che nulla c'entra col 1.747 della 156 e della GT), preso così com'è, senza nessuna modifica, e schiaffato di peso nel vano motore della 159. Scusate la brutalità ma ho tutti i motivi del mondo per odiare quel motore...
Non so se sono Holden, sei sicuro? Che senso ha importarli dall´Australia se la Germania é cosí vicina?
Mi sá (non sono sicuro peró) che li costruiscono completi di testata proprio a Rüsselsheim (stabilimento Opel).
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 7 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa