Il rapporto finale indica il rapporto fra differenziale ed albero di trasmissione; essendo a valle del cambio bisogna tenerne conto quando si considera la moltiplicazione dei vari rapporti di un cambio Facendo un esempio banale, se hai una quinta marcia con rapporto 0.50:1 ed un rapporto al ponte di 4:1, il risultato finale sarà di 2:1.Swift1988 ha scritto:modificando i rapporti delle singole marce si modifica la velocità finale e l'accelerazione giusto?!
e il rapporto finale cosa è?
Mica per niente ci vogliono anni di lavoro da parte di fior d'ingegneri per sviluppare una vettura ed i suoi componentiSwift1988 ha scritto:capito capito. quindi oltre al singolo rapporto delle marce quello finale è il piu importante. ò veramente difficile trovare il rapporto ideale però
Verissimo!leolito ha scritto:Ricordatevi anche lo stretto rapporto (gioco di parole) tra i rapporti e le dimensioni dei pneumatici ... anche questo conta, e non poco
cioè?leolito ha scritto:Ricordatevi anche lo stretto rapporto (gioco di parole) tra i rapporti e le dimensioni dei pneumatici ... anche questo conta, e non poco
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 22 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa