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AIUTO!!!! Problemi seri su 118d

AIUTO!!!! Problemi seri su 118d - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marcogianti

    marcogianti

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    Ciao a tutti....ho disperatamente bisogno di aiuto, sono possessore di una 118d Futura immatricolata 12/2006 con 105.000 km, ieri l'ho messa in moto e lo sterzo era durissimo, ho pensato ad un guasto al servosterzo e ho subito portato la vettura in assistenza BMW, oggi la diagnosi DISASTROSA....devo sostituire centralina motore, immobilizer e riscaldatore filtro gasolio....per un totale di spesa pari a oltre 3.000 euro....
    Ho scelto BMW pensando ad un marchio sicuro ed affidabile e questa cosa mi sta facendo davvero perdere le staffe.....possibile che a 100.000km succeda una cosa simile?! A qualcuno di voi è già successo? La casa madre vi è venuta incontro in qualche modo?!

    Vi ringrazio moltissimo di tutto il supporto che potrete darmi. :(
     
  2. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

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    Se ci puoi spiegare un po' meglio la diagnosi, perchè così è un po' come se fossi entrato in pronto soccorso con una polmonite e ne fossi uscito con un gesso alla gamba destra ed un catetere vescicale...
     
  3. zero c.

    zero c.

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    Vedo che è il tuo primo ingresso nel forum...dopo sei anni non credo ci sia molto da fare.
    So che hanno una garanzia particolare sulle parti lubrificate le BMW ma temo non sia il tuo caso
    Facci sapere. Non so dirti di più. Cmque le BMW si scelgono per tanti motivi e l'affidabilità è sicuramente tra le prime 10 ragioni. Mi spiace.
     
  4. reFORESTERation

    reFORESTERation

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    Si??
     
  5. Mauro 65

    Mauro 65

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    Così come raccontata, senza ulteriori dettagli, si evidenzia solo una certa "incongruenza" tra difetto manifestato e diagnosi fatta ... cerca di essere più preciso. Per iniziare, la servoassistenza del tuo 118d è elettrica o idraulica?
     
  6. marcogianti

    marcogianti

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    Scusate ma non ho molte competenze tecniche....per questo mi rivolgo a tutti gli esperti del forum.....anche a me sembra che una centralina motore, l'immobilizer e il riscaldatore filtro gasolio non c'entrino nulla con il mancato funzionamento del blocca-sterzo...ma più che rivolgermi all'assistenza ufficiale BMW e fidarmi di cosa dicono cosa posso fare?! La mia è una BMW 118d futura immatricolata 12/2006...quali altri dettagli di "umana competenza" posso darvi?!
    A nessuno è successa una cosa simile? Soluzioni? Bmw vi è venuta incontro?Grazie mille!!!
     
  7. marcogianti

    marcogianti

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    Forse mi sono spiegato male su una cosa...lo sterzo durissimo è perchè mi si è inchiodato il blocca-sterzo e non c'è stato più verso di sbloccarlo....infatti sono dovuto ricorrere ad un carro attrzzi......sigh......
     
  8. G.T.O.

    G.T.O.

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    Ciao,
    non potresti aver capito male ?

    Vada per l'immobilizer, ma la centralina era forse di accensione?
    Che magari ha fatto "surriscaldare" il riscaldatore del filtro?
    Possibile che il bloccasterzo si inchiodi da solo?
    Viaggiando?
    Non ti sono di aiuto, mai successo con nessuna macchina...
     
  9. mpattera

    mpattera

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    allora lo sterzo è bloccato, non durissimo :D
    e la cosa inizia ad avere senso, perchè se non sbaglio nella tua auto il bloccasterzo è elettrico comandato da qualche dispositivo elettronico. il fatto che l'auto consenta l'avviamento, ma non sblocchi lo sterzo mi fa pensare ad un'avaria elettrica più che elettronica.
     
  10. materaz2000_1641492942

    materaz2000_1641492942

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    il problema al bloccasterzo pare sia conosciuto (vedi forum)...putroppo anche sulla serie 1 post restyling (2007)...purtroppo la casa non ha fatto richiami ufficiali a riguardo...non capisco il nesso con il filtro gasolio...nè con la centralina...io ad oggi toccando ferro e non solo :p(123d, 62000 km) non ho avuto di queste noie...spero nel futuro...comunque secondo me bmw non è nè più ne meno affidabile delle altre marche....nella media stà.....per es. la ypsilon mj di mia mioglie dopo 167.000 km e 8 anni va da dio ancora...
     
  11. Mauro 65

    Mauro 65

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    Il problema del bloccasterzo elettrico (comenue tanto alle serie 1 quanto alle serie 3) si risolve, 9 volte su 10, con una semplice pulizia del disco ottico montato "sotto" il volante (un lubrificante cola e sporca i sensori) + un aggiornamento sw ... purtroppo spesso le officine cambiano tutto il dispositivo per una spesa di circa 700 euro ...

    cerca su google con questa stringa esatta
    "Sensore di sterzo: del grasso lubrificante sporca il sensore ottico"+"vademecum"
     
  12. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

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    È molto curioso: prima era molto duro ed è stata portata in concessionaria, poi era bloccato ed è stata caricata su un carro attrezzi.

    Il fatto è che, sulla mia 5er, finchè il bloccasterzo non si apre, non dà il consenso all'avviamento, per ovvi motivi di sicurezza: verificato qualche decina di volte, con una serie di messaggi di sicurezza che appaiono sul sistema diagnostico. E sono tutte così.

    Quanto alle altre sostituzioni prive di nesso col presunto problema in questione, magari proverei a correggere il tiro con un'altro ip.
     
  13. SirPatrick

    SirPatrick

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    Alla fine si scoprirà che possiede una Fiat Punto anzichè una BMW... :D

    Anche le Punto hanno avuto grossi problemi col servosterzo... :lol:
     
  14. zero c.

    zero c.

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    Certo, siamo tutti attenti ai notevolissimi ma costanti miglioramenti in campo di affidabilitA dei migliori marchi primiam tedeschi.
     
  15. kappa200769

    kappa200769

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    La verità è che l'affidabilità ormai è assolutamente omogenea tra marchi premium e non.
    Si compra BMW per altri motivi (prestazioni, fascino).
    Le tedesche non sono più affidabili delle italiane (e non lo sono meno), questo è quanto.
     

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