Tourillo
0
Mi stavo facendo una cultura sugli autobus, guardando un pò di specifiche tecniche qua e là sui vari siti..sul sito della Irisbus non ho trovato molto..ci sono giusto le masse e le dimensioni come dati tecnici..sul sito della Setra invece ho trovato molto, anche se mi ha mandato un pò in crisi una cosa..il leggere "pump-line injection" sotto la voce "engine control system"..possibile???..Come può un motore con la pompa di iniezione in linea (il primo sistema di iniezione della storia del diesel praticamente) rientrare nelle normative Euro 4???.. :shock: :-o ..Mi è venuto il dubbio che si trattasse di un errore, ed allora, sapendo che la Setra monta motori Mercedes (credo che forse comprino gli interi pianali già pronti), sono andato a vedere sul sito Mercedes le specifche tecniche..ho trovato diversi dati, ma purtroppo non "engine control system"..quindi?..C'è per caso qualcuno di voi che può aiutarmi a dipanare questo dubbio?..Perchè a scuola guida ci han fatto studiare i vari sistemi di iniezione (nell'ordine cronologico: pompa in linea - pompa rotativa - iniettore pompa - common rail) e ci hanno detto che oramai, sui mezzi nuovi, si trovano solo più iniettori pompa piezoelettrici, oppure il common rail..
P.S.: Vi do il link delle specifiche tecniche di cui parlavo
Setra: http://www.setra.de/#/en/products/topclass/s415hd/techdetails
Mercedes-Benz: http://www.mercedes-benz.it/content/italy/mpc/mpc_italy_website/it/home_mpc/bus/home/new_buses/models/touring_coaches/travego/technical_data.html
P.S.: Vi do il link delle specifiche tecniche di cui parlavo
Setra: http://www.setra.de/#/en/products/topclass/s415hd/techdetails
Mercedes-Benz: http://www.mercedes-benz.it/content/italy/mpc/mpc_italy_website/it/home_mpc/bus/home/new_buses/models/touring_coaches/travego/technical_data.html