Ho avuto un "piccolo problemino" con quel che rimane della mia Yaris...
In sostanza ho fatto un bel botto in autostrada e non mi si sono aperti gli airbag...e sono felice di essere qui a raccontarlo...
Viaggiavo ad una velocità di 120 km/h e ho perso il controllo del mezzo, sbattendo un paio di volte e finendo infine con un bel frontale contro il guard rail interno. Esito: il muso della mia auto non esiste più...io me la sono cavata, ma la domanda che, a distanza di un paio di giorni, mi è sorta spontanea è stata: "e gli airbag?...come mai non hanno funzionato?.
Mi è stato detto che dipende dalla velocità e dall'impatto, ma vista come è ridotta la mia povera macchinina (è da rottamare, ripararla non vale proprio la pena) e considerando che non ero ferma ad un semaforo, ma viaggiavo in autostrada...speravo almeno di non avere un incontro così ravvicinato con il volante...
Secondo voi cosa posso fare?...non è mia intenzione intentare una causa milionaria contro la Toyota, ma almeno rendere noto il problema, visto che al call center Toyota ho beccato una centralinista tutt'altro che disponibile.
ciao a tutti.
In sostanza ho fatto un bel botto in autostrada e non mi si sono aperti gli airbag...e sono felice di essere qui a raccontarlo...
Viaggiavo ad una velocità di 120 km/h e ho perso il controllo del mezzo, sbattendo un paio di volte e finendo infine con un bel frontale contro il guard rail interno. Esito: il muso della mia auto non esiste più...io me la sono cavata, ma la domanda che, a distanza di un paio di giorni, mi è sorta spontanea è stata: "e gli airbag?...come mai non hanno funzionato?.
Mi è stato detto che dipende dalla velocità e dall'impatto, ma vista come è ridotta la mia povera macchinina (è da rottamare, ripararla non vale proprio la pena) e considerando che non ero ferma ad un semaforo, ma viaggiavo in autostrada...speravo almeno di non avere un incontro così ravvicinato con il volante...
Secondo voi cosa posso fare?...non è mia intenzione intentare una causa milionaria contro la Toyota, ma almeno rendere noto il problema, visto che al call center Toyota ho beccato una centralinista tutt'altro che disponibile.
ciao a tutti.