Sempre a richiesta, sono disponibili attacchi ISOFIX sul sedile del passeggero anteriore. Ad essi è abbinato un dispositivo che disattiva i relativi airbag frontali e laterali se sul sedile è montato un seggiolino di sicurezza per bambini dotato di transponder.
Stefuz81 ha scritto:che bella cosa...
che strano, al concessionario al momento dell'acquisto nessuno mi aveva specificato niente.. :evil:
duroi1 ha scritto:Eh immagino siano quelle cose che devi chiedere specificatamente, anche se un buon venditore, che conosce tutte le caratteristiche della macchina, dovrebbe proporre ogni dettaglio.
Stefuz81 ha scritto:duroi1 ha scritto:Eh immagino siano quelle cose che devi chiedere specificatamente, anche se un buon venditore, che conosce tutte le caratteristiche della macchina, dovrebbe proporre ogni dettaglio.
In effetti io ho chiesto se l'airbag era disattivabile..
"certo!"
ma non mi è passato per la mente di chiedere la procedura..pensavo ci fosse una normalissima chiave di sblocco o un pulsante..
Vabbè..magari mi tengo la bambina sul sedile posteriore..
pio75evo ha scritto:Altrimenti, arretra tutto il sedile passeggero e installaci su il sediolino di sicurezza con il bambino rivolto davanti. Non sarebbe regolare, ma è comodo e forse più sicuro di quanto il bambino sia messo in posizione fronte-strada.
Intendo che il bambino deve "guardare la strada".duroi1 ha scritto:pio75evo ha scritto:Altrimenti, arretra tutto il sedile passeggero e installaci su il sediolino di sicurezza con il bambino rivolto davanti. Non sarebbe regolare, ma è comodo e forse più sicuro di quanto il bambino sia messo in posizione fronte-strada.
Uhm forse non mi è chiaro...che differenza c'è tra "bambino rivolto davanti" e posizione fronte-strada?
Se per bambino rivolto davanti intendi che dia la schiena all'airbag...direi che è meglio se lo si mette dietro...
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa