Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

aia aia ai dacia..crash test..

aia aia ai dacia..crash test.. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.918
    Piaciuto:
    212
    Mi dispiace, guardo con simpatia vs dacia, lodevole è lo sforzo di mantenere prezzi bassi e contenuti tecnici moderni, ma low cost=low safety?? a quanto pare (a malincuore), pare proprio di si, come le cinesi (dacia è una vita avanti alle pessimi cinesi, IMHO)

    per dovere di cronaca, manca l'esp, il chè da quanto so io, è gia una stella in meno. esp che mi pare di aver capito essere in arrivo come dotazione dis erie su duster.

    leggere per credere

    http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore.com/2011/02/il-low-cost-non-fa-bene-alla-sicurezza-il-crash-test-della-dacia-duster.html

    guardare per convincersi..

    http://www.euroncap.com/results/dacia/duster/2011/421.aspx
    peccato. ;)
     
  2. dring

    dring

    Iscritto:
    1291017960
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    leggiamo bene i risultati: una stella viene persa solamente perchè non è di serie ESP, giusto! ma a me non interessa, se la acquisto, sicuramente aggiungo ESP come optional, quindi siamo già a 4 stelle. per le gambe ed il bacino il giudizio è "marginal", che corrisponde al valore medio, non è weak o, peggio, poor! pertanto non mi sembra così male, 4 stelle! ed il consiglio di un'autovettura usata non mi sembra molto corretto, forse che le macchine di tre-quattro anni fà erano tutte 5 stelle????????
     
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    sarà.... ma la dacia fa del prezzo buona parte del proprio appel... se aggiungo ,come si sapeva, molte opzioni per arrivare a livelli decenti, sia di confort che appunto di sicurezza cosa mi costa una Duster?.... come tutte le altre suv della stessa classe..o cmq ci si avvicina molto.
    . che però se non erro hanno quasi tutte 5 stelle o sbaglio, sono molto meglio rifinite e si comportano in strada pure meglio..

    che senso ha allora la Duster?..

    magari mi sbaglio ;)

    una Duster 1.6 110CV 4x2 Lauréate con 4 opzioni per renderla quasi equiparabile ad altre vetture simili supera tranquillamente i 16.000 euro senza esp... e altri ammennicoli ....e 3 stelle...
     
  4. dring

    dring

    Iscritto:
    1291017960
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    si 16.000 euro, esp 350 (se mi ricordo bene ... ), mi dici quale altro SUV costa 16.500, 17 o 18.000 euro ???????????
     
  5. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    912
    Hanno ragione Caprino e quelli dell'euroncap: le Dacia fanno cagare. Tutte. Sono insicure, brutte, comuniste e amiche dei rom. Puzzano, anche.

    Non compratele, c'è di meglio.

    :rolleyes:
     
  6. matto80

    matto80

    Iscritto:
    1245491625
    Messaggi:
    1.054
    Piaciuto:
    1
    Poi...???!!!??? :D :?
     
  7. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    912
    Le comprano solo i morti di fame, per esempio...

    Ne so un milione. Basta chiedere.

    Ah, il monostellatore ne ha una. Color cacca metallizzato.
     
  8. _Ulisse_

    _Ulisse_

    Iscritto:
    1246295529
    Messaggi:
    769
    Piaciuto:
    1
    indipendentemente dall'esp, ho visto il video ed effettivamente la struttura è collassata, sicuramente c'è da rivedere qualcosa nella progettazione.
    Diciamo che è sicura o insicura che dir si voglia quanto una non low-cost di 10 anni fa
     
  9. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.918
    Piaciuto:
    212
    dai pandemonio, non la prendere così, nessuno (almeno io), ha messo indubbio le qualità della dacia. Non volevo dar da pensare che la lasciassero ai comunisti, ai morti di fame o rom, volevo solo condividere e discutere in modo serio e pacifico sui 2 link che ho postato.
    Io non sono convinto che low cost significa meno sicurezza, anzi, se la piattaforma è condivisa con renault, appunto per abbattere i costi, è molto più sicura di tante, tantissime low cost made in china.
    ma, vonsiderando la stella dell'esp, vedendo il video, un dubbio me lo sono posto, poi come ci faceva notare ulisse, la struttura è quasi collassata. Ci sarà qualcosa da rivedere o no?? tutto questo, ovviamente, è IMHO.
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    visto che come leggo su dacia non scontano dal listino 1 euro...

    tranquillamente trovi asx di mitsu 1.6 benzina che con sconto le porti via a poco piu di 18.000, e ne esistono altre fidati, ;)
     
  11. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    quoto ;)
     
  12. katmai

    katmai

    Iscritto:
    1295459654
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    1
    Beh dai.. sai bene che la nostra amata (;)) asx non è paragonabile. Sia nelle motorizzazioni (il benzina 1.6 attuale non è comparabile con alcun diesel, neppure un 1.3) sia negli equipaggiamenti perchè una Asx pur a benzina con un minimo di dotazione supera i 20.000 ? di listino (una invite, non certo il top di gamma). Se la vuoi diesel, con l'ipt stai sopra i 24.000 ? (e parliamo sempre di 2wd..). E non c'è sconto che tenga (i concessionari Mitsu sono generosi, ma qui si parlerebbe di un 20%..).
    Una Duster 4wd full optional viene sui 18.000 ?.. e ci mancherebbe chiedere lo sconto.. rimane irraggiungibile da qualunque punto di vista.
    Il resto sul mercato? Non esiste.

    E sui crash test confermo l'opinione di molti, non sarà il top ma non è neppure pessima, se si guarda bene. Risultato discreto. Mettici poi che senza Esp non ne vendono mezza (costa 270 euro..). Certo, basta andare in una concessionaria e aprire/chiudere le porte (o anche solo leggere il peso in rapporto alle dimensioni..) per accorgersi che non è in assoluto l'auto più "robusta" al mondo..
     
  13. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    mi sa che ti sbagli...

    io paragono il 1.6 benzina,... della dacia con altri 1.6 benzina...

    posso dirti asx a 18.500 con dotazioni pure migliori,. suzuki a prezzi simili sempre per 1.6 2 wd....
     
  14. katmai

    katmai

    Iscritto:
    1295459654
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    1
    No guarda, credo che l'errore sia tuo.
    Benzina? Ancora meglio.. stiamo sui 14.000 ? per quanto riguarda Dacia.

    Suzuki? Stiamo parlando di una macchina che è almeno 30 cm più corta di una Duster. Un'altra categoria proprio.

    L'asx a 18.500.. ci prendi una Inform, non certo ben accessoriata. A meno che, ti ripeto, i concessionari Mitsu non ti facciano un 20% di sconto.. cosa assai poco probabile
     
  15. katmai

    katmai

    Iscritto:
    1295459654
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    1
    edit post doppio
     

Condividi questa Pagina