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Agip BluDiesel TECH

Chi lo utilizza ? Impressioni ? Vorrei utilizzarlo sul mio diesel multijet fiat da 150 cv con filtro antiparticolato, ci sono reali benefici (parlano di maggiore regolarità di funzionamento motore, di pulizia sistema iniezione) ?
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte/impressioni....
 
dpn69 ha scritto:
Chi lo utilizza ? Impressioni ? Vorrei utilizzarlo sul mio diesel multijet fiat da 150 cv con filtro antiparticolato, ci sono reali benefici (parlano di maggiore regolarità di funzionamento motore, di pulizia sistema iniezione) ?
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte/impressioni....

L'ho utilizzato per un pò sulla panda della mia ragazza, i consumi sembravano scendere un pò, cosi come la fumosità associati ad un lieve miglioramento del comportamento a freddo
 
grazie, invece sul multijet fiat da 150 cavalli qualcuno sa dirmi come si comporta ? Ci sono dei reali vantaggi ? Lo vorrei provare....
 
dpn69 ha scritto:
grazie, invece sul multijet fiat da 150 cavalli qualcuno sa dirmi come si comporta ? Ci sono dei reali vantaggi ? Lo vorrei provare....

Credo che qualche piccolo vantaggio ci sia, solo devi valutare se quel plus vale i soldi spesi in piu rispetto al normale gasolio, provalo per un pò e valuta
 
dpn69 ha scritto:
ok thank....se qualcuno ha delle impressioni, che lo usa regolarmente.....

Lo uso da 80.000 km e nessun problema
Rispetto al gasolio normale hai un leggero miglioramento della risposta del motore e se fai molto citta' forse intasi meno sia il Fap che gli iniettori
Ho provato anche il V-Power della shell che rispetto all' Agip migliora un po' le prestazioni e diminuisce la ruvidezza del motore pero' e' piu' caro.
Io lo uso da sempre perche' mio suocero ha un distributore Agip
sopratturtto per non sporcare il motore e valvola EGR
Se guardi una foto di un collettore di aspirazione di un diesel
con 100.000 km e EGR vedi quanto e' sporca
Su 4R avevano provato Il Blue diesel su auto con chilometraggio elevato e
smontando gli iniettori prima e dopo si vedeva che si erano puliti in 5.000 km
Poi valuta tu se ne vale la pena per il prezzo
ciao
 
Preferisco carburanti normali (meglio se low cost nei self moderni) e aggiungere un buon addittivo che posso scegliere io, è anche più economico, eppoi dopo averli provati non ho trovato miglioramenti nè in prestazioni, nè in consumi (magari erano distributori disonesti che vendono combustibili normali anche nelle colonnine speciali), mentre li noto con gli addittivi.
 
morgan65 ha scritto:
dpn69 ha scritto:
ok thank....se qualcuno ha delle impressioni, che lo usa regolarmente.....

La cosa migliore sarebbe fare qualche pieno di Blue diesel a fare molta autostrada per pulire bene gli iniettori...
Macchè autostrada, giri in città a 40km/h in prima 8)

Anche il filtro antiparticolato si può spurgare in città, vai al massimo in seconda a 4000 giri e lui si spurga ;)

Con quel che costa l'autostrada...io lo farei gratis in città :lol:
 

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