Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift MY 2020-23

Suzuki Swift MY 2020-23 | Pagina 21 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giobatta80

    giobatta80

    Iscritto:
    1548674184
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    124
    edit: sul sito c'è il nuovo catalogo accessori

    https://auto.suzuki.it/accessori/index.aspx
    cliccare su scarica cataloghi e poi su swift hybrid

    L'unica novità rilevante mi sembra lo spoiler, poi qualche colore in più (e in meno?) per specchietti e listelli interni.

    PS
    l'automatico è un CVT
     
    Ultima modifica: 31 Luglio 2020
  2. Shadowmann

    Shadowmann

    Iscritto:
    1585139374
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    10
    C'è già l'articolo sul sito QuattroRuote (prime impressioni).
     
  3. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.408
    Piaciuto:
    604
    Ritengo facciano bene in Suzuki a proporre il Pack Sport per la Swift. A singoli pezzi era possibile anche prima, ma così ha ben più risalto.

    Nel Regno Unito la nostra ex Cool con l'attuale Pack Sport veniva offerta in un allestimento vero e proprio chiamato Attitude. Considerando i diversi video presenti su YouTube sembra non sia affatto passato inosservato.
     
  4. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Vabbè allora sono dementi....
     
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
  6. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Ciao amicable! Forse ho sbagliato i conteggi! Non ricordo come sia uscito quell'importo. Dal contratto, che partiva da un prezzo di listino di € 17.990, ho ricevuto uno sconto di € 3.366.
    La Swift 2WD Top mi è venuta a costare € 16.350 (IPT inclusa).
    Tra gli optional inclusi nel prezzo finale c'erano la vernice metallizzata (€ 550), i sensori di parcheggio (€ 380) e l'antifurto meccanico USAI (€ 390) oltre a quelle altre cose che tutti abbiamo pagato (contributo ambientale recupero pneumatici e kit welcome).
     
    A amicable piace questo elemento.
  7. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Hai ragione! Il nuovo motore è senz'altro la più cospicua novità.
     
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    Un video tutorial, dove si possono notare le leggere differenze col modello precedente.

     
    Ultima modifica: 1 Agosto 2020
    A Yaris Mille e Gico66 piace questo messaggio.
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    Con gli incentivi rottamazione statali (che partono oggi e ammontano a 1.500 euro per auto con più di 10 anni) e le promozioni già in atto (3000 euro di sconto) ecco i prezzi ufficiali.

    – Swift 1.2 Hybrid Cool a 12.790 euro anziché 17.290 euro;
    – Swift 1.2 Hybrid Top a 14.090 euro anziché 18.590 euro;
    – Swift 1.2 Hybrid Top AT a 15.290 euro anziché 19.790 euro;
    – Swift 1.2 Hybrid Top 4WD AllGrip a 15.590 euro anziché 20.090 euro;
    – Swift Sport 1.4 Hybrid a 19.350 euro anziché 23.850 euro.

    Gli incentivi sono di 3.500 euro se si rottama un veicolo con più di 10 anni di vita e di 1.750 euro senza la rottamazione. Il contributo effettivo statale è per l’esattezza di 1.500 euro nel primo caso e di 750 euro nel secondo caso. Per avere la parte residua di sconto, invece, si dovrà ottenere un accordo con il concessionario.

    Ecobonus auto al via, 3mila domande in due ore.
    Dal 1° agosto fino al 31 dicembre 2020 per i rivenditori è possibile prenotare sul sito del Mise l'incentivo per l'acquisto di veicoli a basse emissioni. Per l’acquirente basta rivolgersi a un concessionario che si farà carico della pratica



    https://www.quattroruote.it/news/bu...uto_al_via_le_richieste_per_i_contributi.html
     
    Ultima modifica: 1 Agosto 2020
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  10. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.408
    Piaciuto:
    604
    Quei prezzi per la Swift sono corretti, ma quegli incentivi non sono per tutti.. Personalmente preferisco leggere gli sconti in questo modo:

    -3000 euro di sconto incondizionato per tutti
    -750/1500 di incentivo in caso di permuta/rottamazione di auto almeno decennale
    - ulteriore sconto in caso di finanziamento

    Tra l'altro, non da sottovalutare, lo Stato per quegli incentivi ha stanziato appena 50 milioni. Senza ulteriori rifinanziamenti solo i primi acquirenti ne trarranno beneficio.
     
    A SAABTurbo16 e Yaris Mille piace questo messaggio.
  11. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.753
    Piaciuto:
    730
    Sto' vedendo anche io questa cosa perche' saremmo interessati anche a una tra Ignis e swift.
    Leggendo Quattroruote si evince che il motore ha perso 7 cavalli e la curva di coppia e' si piu' bassa ma piu' presente in basso dove viene usata tutti i giorni. La batteria del micro ibrido potenziata.
    Tutto questo ha portato sulla Ignis ad una diminuzione dei consumi del 10% e non e' poca roba. Nei test in urbano passa da circa 19 km/l a 21 km/l abbondanti.
    Secondo me sono interventi per posizionarla sempre tra le migliori in ambito consumi cittadini.
    Prestazioni , come pensavi tu , leggermente inferiori. Ma poca roba.
     
  12. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.753
    Piaciuto:
    730
    Sono incentivi comici , degni della "qualita'" degli altri interventi fatti da questo Governo.
    Con la differenza che qui servono soldi veri altrimenti gli incentivi finiranno subito ... a settembre??
     
  13. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    Si abbastanza ridicoli, tra l'altro ho letto che sono arrivate già 3000 domande in appena 2 ore, per cui se non mettono a disposizione altri soldi (cosa che sembra verrà fatta entro agosto) solo in pochi ne usufruiranno, dato che ne servirebbero almeno 800 di milioni, anziché gli appena 50 attuali. Quanto al resto, si forse i consumi sono leggermente migliorati, ma anche la vecchia versione consumava veramente poco e costava qualche centinaia di euro meno (la Top) o migliaia (la Cool) per cui diciamo che quei soldi non li recupererai mai. Però la versione nuova è meglio equipaggiata e si insomma ognuno tragga le sue conclusioni su quale versione era meglio, se la vecchia o la nuova. In ogni caso però adesso, rottamando un'auto con oltre 10 anni di vita, almeno parte, se non tutto, dell'incremento di prezzo, verrà pagato dallo Stato.

    P.S. La Sport con il modulo ibrido riesce ad averne diritto, avendo emissioni di CO2 pari a 106g/km, contro i 125g/km della versione solo termica.
     
    Ultima modifica: 2 Agosto 2020
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  14. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.408
    Piaciuto:
    604
    Hai la versione cartacea? Ci sono le rilevazioni dettagliate prestazionali tipo velocità massima, accelerazione 0-100 e ripresa?
    Sono curioso circa quanto siano "leggermente" inferiori.
     
  15. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    C'è qualcosa che non quadra...
    Nell'elenco (di QR) delle auto incentivate con emissioni di CO2 comprese tra i 61 ed i 110 g/km, le Swift 1.2 sono quelle "vecchie". I valori dichiarati sono 90 CV e 1.242 di cilindrata.
     

Condividi questa Pagina