Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift MY 2020-23

Suzuki Swift MY 2020-23 | Pagina 19 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Ecco le immagini della nuova Cool (mercato italiano):

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    - Fari anteriori a led anche per la nuova Cool.
    - Sensori di parcheggio.
    - Vetri posteriori e lunotto "privacy".
    - Non sono previsti i vetri elettrici posteriori.
    - Nuovi pulsanti al volante (in basso a destra).
    - Grafica infotainment come quella attuale.
    - Il climatizzatore resta manuale.
    - Sistema keyless non previsto.
     
    A Yaris Mille, ilValV e amicable piace questo elemento.
  2. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.427
    Piaciuto:
    611
    Sì, sono le foto che avevo visto anch'io. Osservando meglio, diversamente da quanto avevo in precedenza affermato, sembra che la griglia della mascherina anteriore sia la stessa per entrambe le versioni.
     
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.897
    Piaciuto:
    1.189
    Diciamo che la scelta diventa ancor più ardua, se da un lato la Cool è quasi una Top attuale, dall'altra per "appena" 640 euro in più ci si porta a casa la Top e cioè una full-optional nel vero senso della parola. Voi cosa comprereste adesso? Io penso ancora la Top, anche se l'equipaggiamento della Cool attuale basta e avanza per la maggior parte delle persone e anche per me.
     
  4. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Senza dubbio ricomprerei la Top! Alla nuova Cool (a giudicare dalle immagini da me postate e dalla descrizione del concessionario che pubblicizza la sua commercializzazione), mancano alcune cose quali i cerchi in lega bicolore, il clima automatico, i vetri elettrici posteriori, gli specchietti elettrici ripiegabili, il sistema Keyless e a quanto pare anche il volante regolabile in profondità. Non so se mi sfugge altro... Gli ADAS sembrerebbero quelli della Top.
     
    A amicable piace questo elemento.
  5. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.427
    Piaciuto:
    611
    Quando a fine marzo i concessionari mi hanno ufficialmente e/o ufficiosamente riferito come sarebbero state le nuove io ho velocemente concluso per l'acquisto della uscente Cool. Sono proprio contento perché è già ben dotata, ho evitato minori prestazioni, maggiore spesa e soprattutto gli ADAS di guida semiautonoma che detesto.

    Chi invece privilegia quest'ultimi con relativa complessità elettronica ha fatto bene ad aspettare. Considerando prezzo e concorrenza trovo stoni non poco l'assenza degli alzacristalli elettrici posteriori su Cool.
     
    A SilverCustom piace questo elemento.
  6. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.427
    Piaciuto:
    611
    Manca anche il navigatore integrato. In realtà, se è come per la precedente Cool, c'è ma non appare perché manca la micro SD con le mappe.

    La memory card è acquistabile in concessionaria o a poche decine di euro su eBay. In questi modi anche chi ha Top potrebbe ottenere la versione più recente delle mappe. Su eBay alcuni venditori indicano anche la procedura per installarci i velox.
     
    A Gico66 piace questo elemento.
  7. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.777
    Piaciuto:
    739
    Approfitto della Vostra conoscenza del marchio Suzuki.
    Ho letto che il sistema micro ibrido del 1.2 era stato passato a 48v.. non vi risulta?
    Tra Swift e Ignis quali sono le differenze a livello di confort a bordo?
    grazie per le risposte :emoji_relaxed:
     
  8. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.427
    Piaciuto:
    611
    No, nonostante l'aggiornamento della Swift sul 1.2 il sistema è rimasto a 12 volt. Idem per la Ignis. Per avere il 48 volt dovresti optare per il 1.4 presente sulla recente Swift Sport Hybrid.

    Circa il confort è necessario che tu le provi per farti un'idea, sia su strade con fondo liscio che sconnesso. Presumo la Ignis abbia sospensioni meno rigide.
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  9. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.427
    Piaciuto:
    611
    La Cool è aumentata da 15990 a 17290, la Top da 17990 a 18590. La differenza economica tra i due allestimenti si è ridotta da 2000 a 1300 euro. Finché resta disponibile la precedente Top sinceramente comprendo poco, considerando le differenze di prezzo / dotazioni / prestazioni, chi possa preferirle la nuova Cool.
     
  10. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Buonasera a tutti,
    Mi sto scervellando sull’Info Entertainment della Swift. Ho cercato in lungo in largo la possibilità di impostare dei numeri predefiniti come li avevo sulla Clio ma non ho trovato la possibilità. Ok tramite Apple Car Play è più comodo o selezionando telefono e cercando il numero. Il comando vocale capisce un po’ quello che vuole lui... chiedi “Chiama Cancello” e lui risponde “Chiama Marcello” o in taluni casi trova tutti quelli che iniziano con “Can” o finiscono con “...cello”. Anche voi avete questi problemi? Avere trovato una soluzione?

    saluti

    Valerio
     
  11. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Ciao Valerio!

    Che io sappia non esiste la possibilità di impostare dei numeri predefiniti. Puoi accedere ai tuoi contatti dal menu telefono oppure scorrere la lista delle chiamate effettuate/ricevute (vengono memorizzate fino a 60 voci) per trovare i contatti più chiamati o dai quali hai ricevuto più chiamate.
    Per quanto concerne il comando vocale, dalla mia esperienza ho capito che se c'è un rumore di fondo (come ad esempio la ventola dell'aria condizionata che gira), il dispositivo non riesce a capire bene il comando.
    Il manuale dice:
    "L'efficienza del riconoscimento vocale dipende dalla pronuncia e dall'accento dell'utente".
    E ancora:
    "Quando il controllo vocale è attivo, i comandi vocali attualmente disponibili appaiono sul display. Per assicurare il riconoscimento corretto del comando da parte del dispositivo, si prega di dire il comando come appare sul display".
     
  12. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.427
    Piaciuto:
    611
    L'efficienza del riconoscimento vocale dipende più che altro dal software. Certe parole non c'è proprio modo di farle comprendere al sistema, indipendentemente da chi le pronuncia.
     
  13. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Provare per credere... la mia compagna ha provato dare comandi in Polacco con lingua polacca impostata e il navigatore capiva ciò che voleva... :emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin:

     
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.897
    Piaciuto:
    1.189
    Altrove è già pubblicizzata.

     
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.897
    Piaciuto:
    1.189

Condividi questa Pagina