Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift MY 2020-23

Suzuki Swift MY 2020-23 | Pagina 17 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Credo che la Suzuki non aggiornerà il software dell'attuale Swift.
    Comunque sia, per il tachimetro digitale basterebbe installare un proiettore di velocità o affidarsi ad un'app.
    Per il riconoscimento dei limiti di velocità e della segnaletica stradale c'è qualche app apposita (no free). Qualcuna funge anche da Dash Cam.
    Per sopperire alla mancanza del sistema "guardaspalle" (monitoraggio degli angoli ciechi) ci sono dei prodotti aftermarket specifici.
     
  2. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Speriamo aggiornino comunque....
    Cos'è un proiettore di velocità?
     
  3. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.409
    Piaciuto:
    604
    Ciao Valmar01

    Hai ragione, non ci avevo pensato. Comunque è facilmente risolvibile: quando il software rileva che quel tasto non è presente te ne fa usare alternativamente un altro già esistente tenendolo premuto per più secondi così da poter attivare/disattivare la funzione.
    Più che altro per hardware mi riferivo al fatto che per il riconoscimento segnali stradali ed il mantenimento corsia sensori e camere dovrebbero essere gli stessi.

    Circa il motorino elettrico: Sinceramente io non sento alcuna spinta particolare quando è in funzione (ben visibile da una pagina specifica del quadro strumenti). Comunque la spinta non è SEMPRE di 50nm, ma FINO a 50nm e da manuale cessa oltre 4000 giri circa. Forse me ne accorgerei se ora provassi una NON ibrida.

    Benzina 100 ottani: per quanto ne so le prestazioni possono aumentare del 1% circa. Su motori molto kilometrati ogni tanto un pieno serve per dare una ripulita interna dalle incrostazioni. Ben diverso è l'apporto prestazionale della benzina racing, ma per auto da competizione appositamente configurate.
     
  4. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Il proiettore di velocità proietta un tachimetro digitale sul parabrezza (come da seguente foto).
    Molti hanno funzioni supplementari quali la proiezione aggiuntiva degli RPM, l'allarme per il superamento della velocità massima definita, ecc.
    Sono dotati di GPS per il calcolo della velocità. Alcuni si possono collegare alla presa OBD.

    [​IMG]
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  5. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.409
    Piaciuto:
    604
    A me quando il venditore ha ipotizzato che il motore della nuova Swift quasi certamente sarebbe stato quella della nuova Ignis non ho avuto più dubbi nell'ordinare velocemente la uscente Cool da 90cv.
    Altre motivazioni: spesa inferiore e detesto gli ADAS inerenti la guida semiautonoma. In sintesi: le scelte dipendono sempre dalle preferenze e dalle esigenze personali.
     
  6. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Hai ragione! La scelta dipende dalle esigenze personali.
    Io che sono appassionato di tecnologia, nanotecnologia nonché di informatica, non potevo fare a meno di acquistare la Top (per i suoi ADAS e per il suo allestimento). Mio fratello invece (ad esempio) avrebbe acquistato senz'altro la Easy.
     
    A SAABTurbo16 e amicable piace questo messaggio.
  7. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.409
    Piaciuto:
    604
    Anch'io sono appassionato di informatica. Programmavo i computer dai primi anni 80 quando i supporti di massa erano a nastri. La presenza dell'indirizzo informatico è stato il motivo principale della scelta dei miei studi alle superiori. Apprezzo gli ADAS, ma eviterò quelli inerenti la guida semiautonoma finché potrò.
     
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    E in concomitanza con la modifica, il listino della versione Top è aumentato di 100 euro, passano da 17.690 a 17.790 euro (secondo semestre 2018).
     
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Ad ogni modo la Top possiede già un ottimo cruise control adattivo, utile anche con autovelox in giro, oltre a un limitatore di velocità, che fa opposizione sul pedale del acceleratore nel momento che tendete a superare il limite impostato, per poi cedere se premete con ulteriore decisione, tipo se state sorpassando. In ogni caso i tachimetri digitali c'erano già negli anni 80, ma sono stati poi abbandonati, la clientela non era ancora abbastanza pronta e gli smartphone ancora fantascienza.
     
  10. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Per me il tachimetro digitale insieme all'analogico dovrebbe esserci di default.
     
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Per me invece è indifferente, sarò obsoleto probabilmente, tra l'altro a colpo d'occhio un valore letto in digitale, che cambia continuamente appena sfiori l'acceleratore, risulta meno immediato di uno analogico. Però in combinata ha più senso sicuramente, sicuramente meno utile se fosse solo in digitale.
     
    Ultima modifica: 18 Luglio 2020
  12. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Ma il digitale cambia continuamente....forse intendevi dire analogico?
     
  13. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Non credo proprio, la lancetta se si sposta di 1 km nemmeno la noti e non penso sia quello che ti frega con gli autovelox.

    P.S. Ho modificato il msg sopra che forse si capiva poco.
     
  14. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Ah ecco visto, si in combinazione è l'ideale per me.
     
    A amicable piace questo elemento.
  15. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.409
    Piaciuto:
    604
    Io sono obsoleto: pretendo ci siano lancette per tachimetro e contagiri e mal digerirei l'assenza di quelle per carburante e acqua.
    La presenza in più del tachimetro digitale può essere esteticamente carina, ma poiché la velocità per legge deve risultare eccedente significa specificare con precisione un dato errato.
     

Condividi questa Pagina