Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aggiornamento software o TRUFFA Mercedes ,vari modelli

Aggiornamento software o TRUFFA Mercedes ,vari modelli | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Sono sempre io quello di qualche post fa,non ho fatto aggiornamento e non ho intenzione di farlo.
    La mia vettura GLk è attorno ai 150milakm.
    Comunque grazie
     
  2. Paposauro

    Paposauro

    Iscritto:
    1569910139
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    e allora scusami....Per me il servizio di manutenzione A e' il primo che si fa dopo l'acquisto....Quindi non so proprio cosa faranno sulla tua.

    Ma non e' indicato nel libretto ?
     
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    pardon,ho scordato di mettere un 5 e' A5,come ho scritto non ho trovato nulla
     
  4. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Fausto, il tagliando di tipo A è quello più superficiale. Il numero dopo la A significa che è il quinto che fai. Poi ci sono i tagliandi di tipo B e C. Dopo guardo se nel mio libretto dei tagliandi c'è l'elenco dei controlli. Mi ricordo che l'avevo letto...
    Se lo trovo te lo mando via whatsapp.
     
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Ti ringrazio
     
  6. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Per il tagliando A non è previsto niente di tutto questo. Solo controlli e nessuna sostituzione. La cinghia, poi, non esiste nella GLK.
    Nel libretto della mia GLK ho trovato questo elenco per il tagliando A:
    - Azzeramento service
    - Verifica livello del liquido lavavetri ed eventuale rabbocco
    - Pulizia della parte visibile del gocciolatoio
    - Controllo livello del liquido freni ed eventuale rabbocco
    - Verifica spessore delle pastiglie dei freni

    Tutto qui...
     
  7. Paposauro

    Paposauro

    Iscritto:
    1569910139
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Tornando al discorso Software.....ho notato anche altre due punti. Il rumore del motore a' aumentato quando accellero anche se di poco...se sento come se il motore cigolasse (non so se mi spiego) e la coppia attacca poco e niente. Altra cosa che ho notato e' che non spinge piu' sulla turbina in fase di accellerazione...ma scala direttamente marcia...anche per un pelino di gas in piu', quindi non e' vero che cambia meno la macchina...esattamente l'opposto.

    Comunque ho chiamato un centro tuning ad Alessandria....voglio fare un giro sul banco prova...non me ne frega di spendere 100€...ma voglio proprio vedere se la potenza e' ancora 170cv....perche' mi ci gioco quello che vi pare...la macchina ha meno cavalli di prima....e non parlo di due o tre....sento proprio che e' lenta quindi io dico di una 20ina in meno.


    Ho chiesto anche per farla rimappare...mi costa un po....ma giuro che appena ho un po di respiro lo faccio....me ne frego se rischio...tanto lo sento gia' ora che il motore va male....sembra spanato.

    Ragazzi io non ci dormo la notte per sta cosa....sul serio....mi sento come se mi fossi giocato 57.000€ di macchina da un giorno all'altro.
     
  8. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Ti consiglio di evitare di parlare continuamente di rimappare,come ben sai è vietato,dopo dovresti portarla in motorizzazione per aggiornamento carta di circolazione.
    Non vorrei pensar male,ma sembra, il tuo post,uno spot in favore alla rimappa.
     
    A SupercinqueTC e aamyyy piace questo messaggio.
  9. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Sinceramente a me era anche venuto qualche dubbio sul fatto che abbia veramente una GLC... È così attento ai cambiamenti di comportamento dopo l'aggiornamento e poi scrive che la GLC ha la cinghia... Un po' curiosa questa cosa...
     
    A U2511 piace questo elemento.
  10. Paposauro

    Paposauro

    Iscritto:
    1569910139
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    scusate ad entrambi ma prima di "pensar male" ho scritto che io ho una C220d. E' stato @FAUST50 o a portarmi da questa parte in questa discussione...io ne avevo aperto unl'altra.....e comunque io sulla mia C220d 170 ho dovuto cambiare il tendicinghia...quindi a meno che non l'abbiano messo per bellezza...la mia ha la Cinghia e credo che anche la GLC ha un Cinghia...a meno che @aamyyy tu non abbia un motore che va ad aria compressa.

    sulla rimappa visto che e' un taboo posso anche poi farla passare alla motorizzazione con le modifiche fatte e omologarla cosi'.

    Comunque vi prego di evitare di sospettare chissà' quale sotterfugio da parte mia....sono qua per condividere le mie esperienze automobilistiche e non per promuovere qualcosa che nemmeno mi compete (che poi chi se ne frega di chi fa cosa). Sto attento a quello che fa il motore della mia auto perche' me la sono comprata con sudore e tanta pazienza....e se qualcosa non va bene avro' il sacrosanto diritto di dirlo ?


    Spero di essermi spiegato e spero che la prendiate bene.
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    No no un moomento, spiega bene questo "C220d 170"

    Per altro 4 cilindri diesel MB montano la catena almeno dall'OM611 del 1998-1999 in poi (quindi OM646, OM651 e OM654 come minimo), ... e immagino anche da prima
     
    A aamyyy piace questo elemento.
  12. Paposauro

    Paposauro

    Iscritto:
    1569910139
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
  14. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Adesso non cambiare le carte in tavola... Prima, quando hai tirato in ballo la cinghia, a proposito del tagliando, non intendevi quella dei servizi, dal momento che hai scritto che non cambiano la cinghia, ma stringono la distribuzione perché, nei primi km, potrebbe allentarsi. È chiaro che ti riferivi alla cinghia di distribuzione.
     
  15. Paposauro

    Paposauro

    Iscritto:
    1569910139
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Ma che c'avete tutti? Vi siete svegliati male? O siete gli adetti per far saltare i nervi? Giuro vi rispondo per stizza... ma ora mi sono stufato. Quindi cinghia o non cinghia , mercedes o non merecedes....ve saluto...continuate divertitevi
     

Condividi questa Pagina