Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

aggiornamento software o incapacità di risolvere un problema?

aggiornamento software o incapacità di risolvere un problema? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. billy bi

    billy bi

    Iscritto:
    1545250187
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    49
    Salve a tutti
    sono proprietario di una Volvo v40 d2 kinetic. Ho fatto l'estensione di garanzia al 3 anno. Alla fine del 2 anno finisce la battetia: intervento non coperto da garanzia. Dopo qualche giorno trovo nel garage diverse macchie di olio. Il centro autorizzato mi dice che si è rotto il paraolio ma che bisogna smontare mezzo motore e cambiare la cinghia. intervento in garanzia. Da quando ho ritirato l'auto il motore singhiozza a bassi giri. Il centro autorizzato sostiene che la macchina è perfetta, ma che necessita di un aggiornamento del software. Dopo 3 mesi ho fatto reclamo, sono ancora in attesa. 2 giorni fa si è accesa la spia "olio richiedere assistenza" per eccesso di olio. Portata in assistenza, dicono che sia entrato del carburante nell'olio motore a causa di mancate rigenerazioni. Impossibile vista la strada percorsa quotidianamente. Sinceramente mi sono stancato e sto pensando di cambiarla. Pensavo che fosse un'auto di qualità ma mi sono sbagliato.
     
  2. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Dispiace tu riscontri dei problemi e che l´assistenza non ti dia adeguato supporto.
    Per quanto riguarda invece le rigenerazioni del FAP, li c´é poco da fare: tipo di utilizzo, tipo di percorsi, tempi, velocitá etc fanno la differenza da caso a caso, e nessuna casa (o quasi, penso a BMW) é esente da questa tipologia di problemi. Non posso giudicare non sapendo praticamente nulla, ma attenzione che cambiare la vettura non vorrebbe per forza dire risolvere il problema delle rigenerazioni, a meno che non si passi a benzina.
     
    A billy.bi1011@libero.it piace questo elemento.
  3. billy bi

    billy bi

    Iscritto:
    1545250187
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    49
    Grazie della risposta. Cambierei auto non tanto per le rigenerazioni (comunque ti garantisco che i tratti percorsi ogni giorno non sono brevi) ma perché ho paura che sia nata storta e di non avere una grande assistenza alle spalle come invece credevo ...
     
  4. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.073
    Piaciuto:
    1.032
    questa non la capisco
    a me non è mai successo ma non mi pare un elemento soggetto ad usura
     
  5. billy bi

    billy bi

    Iscritto:
    1545250187
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    49
    Mi hanno detto che la garanzia della batteria è valida solo x 2 anni. Fatalità a 2 anni e 3 mesi si scarica. Secondo me era scadente quella montata. Non sono il tipo da lavare l'auto ogni settimana con l'autoradio accesa
     
  6. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Purtroppo la stragrande maggioranza di case considera la batteria ,materiale soggetto ad usura, la durata media di una batteria normale al piombo è di 5 anni e quelle nuove AGM per start e stop dovrebbero durare ancora di più,poi non centra nulla la radio accesa o altro ,tutti gli impianti attivano la modalità ECO quando il voltaggio scende sotto il livello prestabilito Sul problema dell'olio diluito che aumenta è come noto dovuto alle troppe rigenerazioni non portate a termine ,però non conosciamo il tipo di uso che ne fai ne la storia dell'auto o se è un problema gestionale del software ecc non si può entrare nel merito,ti posso suggerire di fare attenzione prima di acquistare altro diesel.
     
    A billy.bi1011@libero.it piace questo elemento.
  7. billy bi

    billy bi

    Iscritto:
    1545250187
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    49
    Grazie della risposta baffosax. Per le rigenerazioni...ogni giorno percorro 25 più 25 km come minimo. Penso che se una volta faccio 4 km, spengo, riaccendo e torno a casa non dovrei causare troppi problemi. Il problema più grande è quello del singhiozzo a bassi giri, veramente fastidioso
     

Condividi questa Pagina