Ciao ragazzi,qualcuno di voi si e' mai trovato ad aggiornare il sistema di naviazione da AMERICANO ad Europeo?
Non penso sia solo questione di mappe.
Ciao a tutti Enrico
Non penso sia solo questione di mappe.
Ciao a tutti Enrico
mbenelli ha scritto:Da quello che so (un amico ha avuto una FX35 qualche anno fa) il problema deriva dal fatto che il lettore DVD ha la codifica regionale di sicurezza per il Nord America.
Significa che un DVD per il mercato europeo non viene letto da un lettore commercializzato negli USA.
Ora è improvabile che esista un a mappa europea registrata su un DVD con la codifica di sicurezza USA. Qualcuno in realtà era riuscito a modificare il settaggio del lettore ed a caricare delle mappe Tele Atlas, ma erano cose a livello di hacker.
Il mio amico alla fine si era montato un Tom Tom esterno.
facip ha scritto:Se si tratta della versione su lettore DVD (e non su hard disk) il problema è superabile.
Infatti non esistono mappe Europa con codifica DVD USA, ma nulla vieta di masterizzare le mappe Europa su un DVD codificandolo USA.
Insomma, credo che copiando il DVD ci si possa riuscire.
Ovviamente per essere legale questa operazione presuppone comunque di possedere il DVD originale (nel nostro caso Europa codifica Europa).
Se c'è qualcuno in zona Modena con Infiniti USA io ho le mappe Europa (avendo una FX Italia).
facip ha scritto:Se si tratta della versione su lettore DVD (e non su hard disk) il problema è superabile.
Infatti non esistono mappe Europa con codifica DVD USA, ma nulla vieta di masterizzare le mappe Europa su un DVD codificandolo USA.
Insomma, credo che copiando il DVD ci si possa riuscire.
Ovviamente per essere legale questa operazione presuppone comunque di possedere il DVD originale (nel nostro caso Europa codifica Europa).
Se c'è qualcuno in zona Modena con Infiniti USA io ho le mappe Europa (avendo una FX Italia).
facip ha scritto:Se hai la versione su HD può essere più difficile.
Infatti, l'unica speranza è che il sistema USA sia uguale a quello Europa.
A questo punto un centro Infiniti potrà aggiornare la mappa (per gli hard disk non dovrebbe esserci il problema "zona" della mappa, in quanto è un problema soltanto dei lettori DVD).
L'aggiornamento avviene collegado il computer Infiniti-Nissan (quello diagnostico che si attacca al BUS di sistema ) alla vettura (la presa dovrebbe essere sotto il piantone nello sterzo e/o nella zona motore).
Se invece il sistema è diverso (effettivamente quello Europa ha funzioni diverse ... ma spero le mappe siano le stesse) la vedo dura.
facip ha scritto:Prova a sentire il centro Infiniti di Bologna sono molto gentili.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa