La 3.200 GT è notoriamente una delle Maserati più belle e affascinanti degli ultimi 30 anni. Viene ritenuta anche l'ultima Maserati 100% DOC: pianale, carrozzeria, interni, motore, tutto progettato e costruito in via Ciro Menotti.
Insomma ormai un "must" per tutti i maseratisti. E oggi si trova a prezzi abbordabili sul mercato dell'usato.
Alcuni di coloro che l'hanno posseduta però si lamentano dell'affidabilità, di taluni difetti che la caratterizzano e che, essendo di costosa riparazione, possono allontanare eventuali acquirenti di vetture usate. Tra questi difetti i più "gettonati" , su altri forum, sono: il corpo farfallato, l'impianto elettrico, il "check engine" e, con minore frequenza, i turbo. Qualche problema, su pochissimi esemplari e comunque ad elevato chilometraggio, riguarderebbe i "rasamenti" dell'albero motore che ne causerebbero il disassamento.
C'è qualche proprietario di 3.200 GT che possa fornire la propria testimonianza in merito?
Insomma ormai un "must" per tutti i maseratisti. E oggi si trova a prezzi abbordabili sul mercato dell'usato.
Alcuni di coloro che l'hanno posseduta però si lamentano dell'affidabilità, di taluni difetti che la caratterizzano e che, essendo di costosa riparazione, possono allontanare eventuali acquirenti di vetture usate. Tra questi difetti i più "gettonati" , su altri forum, sono: il corpo farfallato, l'impianto elettrico, il "check engine" e, con minore frequenza, i turbo. Qualche problema, su pochissimi esemplari e comunque ad elevato chilometraggio, riguarderebbe i "rasamenti" dell'albero motore che ne causerebbero il disassamento.
C'è qualche proprietario di 3.200 GT che possa fornire la propria testimonianza in merito?