Intanto i miei saluti a tutti, vengo al sodo, possego una TT-Rs ,come non portarla in pista !
Abito a 1km dall'autodromo a Monza , l 'occasione uno Speed day svolto il 12.12.2010 con circa 0° in pista , bene ho cotto i freni spappolato le pastiglie e provato cosa vuol dire andare dritto alla prima di Lesmo senza pedale del freno dopo solo dieci giri, dritti dritti nella ghiaia.
La delusione è stata fortissima , la macchina monta un quattro pistoncini con dischi autoventilanti forati da 370 mm con campana in lega di alluminio lo stesso che ha la R8!
La risposta della concessionaria Audi " le macchine che vendiamo non sono fatte per reggere dei giri in pista pertanto la sostituzione è a titolo oneroso !!!!
Dieci giri, una cinquantina di frenate alcune forti altre normalissime con lunghi rettilinei ad intervallarle curve da 200 km/h tipo la Biassono che divide la prima grande frenata dalla seconda poi solo Ascari e Parabolica il tutto spalmato su 5km abbondanti e una Rs (Renn Sport), simbolo della sportività Audi , cede miserevolmente!
Perchè ?
Perchè Audi promuove in pista eventi con auto della serie S - Rs e R8 vedi a Novembre al Mugello ?
Perchè enfatizzare l'aspetto "corsiolo" delle Rs che peraltro si paga , quando al solo pensiero secondo il concessionario si commette peccato.
Quanto fatto ha fatto decadere qualsivoglia garanzia sui materiali?
Bene ma i progettisti di casa Audi non dovrebbero porsi dei dubbi circa gli studi fatti per l'affidabilità della vettura nel suo complesso poste a certe sollecitazioni e ovviamente per certi modelli di punta tanto reclamizzati?
Dovrei credere che un reparto specializzato di Audi che si ocupa di sviluppare le Rs non abbia mai testato le vetture in condizioni severe in pista e fatto ogni ragionamento atto a scongiurare ciò che mi è accaduto?
La mia auto è costata 55.000 (un usato di 4700 Km proveninte da Audi Italia ) 70.000 mila Euro il prezzo di allestimento finale , ho percorso da quando l'ho ritirata 527 Km totali , mi vengo chiesti circa 1600? per cambiare dischi e pastiglie ma nessun accenno a come risolvere il vero problema il surriscaldamento !!
Questo é il quesito .
Ho le mie idee , sicuramente pastiglie e oli freno più prestazionali (Dot 5) potrebbero aiutare ,ma tutte quelle belle alette dentro il passaruota e quel bel foro sempre nel passaruota a che serve se non è ben convogliato magari con un bel condotto ( anche un volgarissimo tubo ), molti mi hanno prospettato diverse soluzioni, tutte a mio giudizio valide e molto più onerose , ma valide e risolutive quindi sposabili anche ad occhi chiusi ( e portafoglio aperto ) comunque prontissimo.
Mi aspetto una bella discussione in merito come anche una risposta degna del nome da Audi Italia che è stata informata via Mail e alla quale seguirà senza adeguate risposte una bella causa , auguri e fateVi sotto.
Abito a 1km dall'autodromo a Monza , l 'occasione uno Speed day svolto il 12.12.2010 con circa 0° in pista , bene ho cotto i freni spappolato le pastiglie e provato cosa vuol dire andare dritto alla prima di Lesmo senza pedale del freno dopo solo dieci giri, dritti dritti nella ghiaia.
La delusione è stata fortissima , la macchina monta un quattro pistoncini con dischi autoventilanti forati da 370 mm con campana in lega di alluminio lo stesso che ha la R8!
La risposta della concessionaria Audi " le macchine che vendiamo non sono fatte per reggere dei giri in pista pertanto la sostituzione è a titolo oneroso !!!!
Dieci giri, una cinquantina di frenate alcune forti altre normalissime con lunghi rettilinei ad intervallarle curve da 200 km/h tipo la Biassono che divide la prima grande frenata dalla seconda poi solo Ascari e Parabolica il tutto spalmato su 5km abbondanti e una Rs (Renn Sport), simbolo della sportività Audi , cede miserevolmente!
Perchè ?
Perchè Audi promuove in pista eventi con auto della serie S - Rs e R8 vedi a Novembre al Mugello ?
Perchè enfatizzare l'aspetto "corsiolo" delle Rs che peraltro si paga , quando al solo pensiero secondo il concessionario si commette peccato.
Quanto fatto ha fatto decadere qualsivoglia garanzia sui materiali?
Bene ma i progettisti di casa Audi non dovrebbero porsi dei dubbi circa gli studi fatti per l'affidabilità della vettura nel suo complesso poste a certe sollecitazioni e ovviamente per certi modelli di punta tanto reclamizzati?
Dovrei credere che un reparto specializzato di Audi che si ocupa di sviluppare le Rs non abbia mai testato le vetture in condizioni severe in pista e fatto ogni ragionamento atto a scongiurare ciò che mi è accaduto?
La mia auto è costata 55.000 (un usato di 4700 Km proveninte da Audi Italia ) 70.000 mila Euro il prezzo di allestimento finale , ho percorso da quando l'ho ritirata 527 Km totali , mi vengo chiesti circa 1600? per cambiare dischi e pastiglie ma nessun accenno a come risolvere il vero problema il surriscaldamento !!
Questo é il quesito .
Ho le mie idee , sicuramente pastiglie e oli freno più prestazionali (Dot 5) potrebbero aiutare ,ma tutte quelle belle alette dentro il passaruota e quel bel foro sempre nel passaruota a che serve se non è ben convogliato magari con un bel condotto ( anche un volgarissimo tubo ), molti mi hanno prospettato diverse soluzioni, tutte a mio giudizio valide e molto più onerose , ma valide e risolutive quindi sposabili anche ad occhi chiusi ( e portafoglio aperto ) comunque prontissimo.
Mi aspetto una bella discussione in merito come anche una risposta degna del nome da Audi Italia che è stata informata via Mail e alla quale seguirà senza adeguate risposte una bella causa , auguri e fateVi sotto.