Dunque, correggetemi se sbaglio:
- GM "aveva" il controllo di Opel
- GM prima di fallire ha deciso di vendere Opel al miglior offerente per tentare di recuperare liquidità
- Obama ha sganciato una botta di miliardi di dollari (mi pare più di 20) per "tentare" di salvare GM. Avrebbero dovuto essere prestiti da restituire e invece puff... sfumati
- GM ha ricevuto i "skej" ma è fallita lo stesso alché mi viene il dubbio che quei soldi GM se li sia tenuti da parte... tanto la nave era affondata.
- GM fallisce... RIP.
- Il ramo Europeo resiste indebitato fino al collo con un po' di prestiti tedeschi
- Si cerca/tenta di vendere OPEL al miglior offerente, ma la cosa la si fa andare avanti per mesi e mesi, con infiniti annunci di vendita, poi smentiti
- Nel frattempo nasce la nuova GM... che NON è la vecchia GM... questa è un'altra! Almeno, dovrebbe. Perché in comune ha solo il nome.
- OPEL resta invenduta, anzi, la New GM si ricorda che la Opel è una delle poche cose che producono liquidità e in più si ricorda del prestito fatto da Obama alla "vecchia GM", per cui adesso i soldi per tenersi la Opel ci sono; Quelli del contribuente Americano Homer Simpson.
- La fine: Si ristabilisce lo status quo: I debiti sono spariti (chi ha dato ha dato..) nessuno vende nessuno (tranne Chrysler, ma prevedo colpi bassi), Magna fallirà allegramente in silenzio. I sindacati ne escono bastonato perché possono dire...eh no, il contratto era con l'altra GM, noi siamo la New GM...
Insomma... un affare Alitali moltiplicato per 100...
Bravi sti mmmericani
- GM "aveva" il controllo di Opel
- GM prima di fallire ha deciso di vendere Opel al miglior offerente per tentare di recuperare liquidità
- Obama ha sganciato una botta di miliardi di dollari (mi pare più di 20) per "tentare" di salvare GM. Avrebbero dovuto essere prestiti da restituire e invece puff... sfumati
- GM ha ricevuto i "skej" ma è fallita lo stesso alché mi viene il dubbio che quei soldi GM se li sia tenuti da parte... tanto la nave era affondata.
- GM fallisce... RIP.
- Il ramo Europeo resiste indebitato fino al collo con un po' di prestiti tedeschi
- Si cerca/tenta di vendere OPEL al miglior offerente, ma la cosa la si fa andare avanti per mesi e mesi, con infiniti annunci di vendita, poi smentiti
- Nel frattempo nasce la nuova GM... che NON è la vecchia GM... questa è un'altra! Almeno, dovrebbe. Perché in comune ha solo il nome.
- OPEL resta invenduta, anzi, la New GM si ricorda che la Opel è una delle poche cose che producono liquidità e in più si ricorda del prestito fatto da Obama alla "vecchia GM", per cui adesso i soldi per tenersi la Opel ci sono; Quelli del contribuente Americano Homer Simpson.
- La fine: Si ristabilisce lo status quo: I debiti sono spariti (chi ha dato ha dato..) nessuno vende nessuno (tranne Chrysler, ma prevedo colpi bassi), Magna fallirà allegramente in silenzio. I sindacati ne escono bastonato perché possono dire...eh no, il contratto era con l'altra GM, noi siamo la New GM...
Insomma... un affare Alitali moltiplicato per 100...
Bravi sti mmmericani