mpattera ha scritto:Tunap 183 per intervalli di manutenzione lunghi (al tagliando), Tunap 134/135 per pulizia iniettori (in caso di anomalie o riempiendo un filtro del gasolio nuovo).
Mosterino ha scritto:mpattera ha scritto:Tunap 183 per intervalli di manutenzione lunghi (al tagliando), Tunap 134/135 per pulizia iniettori (in caso di anomalie o riempiendo un filtro del gasolio nuovo).
potresti essere + preciso x favore?
vedo che sei addentrato nel discorso...
possono andar bene x tutti i TDCi a prescindere dalla cilindrata?
I diesel tecnici tra breve saranno obbligatori, ed il TUNAP 183 è uno tra i tanti additivi che molto promettono ma nulla consentono. Aggiungi il prezzo non proprio commerciale e la sua inutilità (come quella di tutti gli additivi) è conclamata. Meglio perciò usare un diesel tecnico: si consuma un pelino in meno con uno scarico più pulito. Ovviamente in Ford ti diranno: "non usi il bludiesel", usi gasolo normale. Ma questa è una bufala più volte sconfessataMosterino ha scritto:ma questi additivi sostituiscono l'eventuale utilizzo dei Diesel "tecnici", giusto?
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 21 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa