jumpy70 ha scritto:
Passando tra gli scaffali di un centro commerciale ho dato un occhiata ai vari additivi per gasolio (per capirci gli STP e simili).
QUalcuno li usa? sono utili per il mio Tdi 2.0 ?
In passato li ho provati su auto che avevano già più di 100 mila km e qualche miglioramento l'avevo avvertito.
Il "trattamento diesel" STP aumenta il cetano, l'auto parte un pò meglio specialmente d'inverno, il rumore del motore diminuisce leggermente e diminuiscono un pochino i consumi.
Con un pieno si fanno dai 30 agli 80 km in più a seconda dello stile di guida e della capienza del serbatoio. Il beneficio si avverte fino al secondo pieno, poi, i consumi tornano ma mano come prima.
Il "pulitore iniettori" sempre di questa marca è un pò più concentrato e va ripetuto solo ogni tot kilometri
Il pulitore completo (flacone grigio da 500 ml) non l'ho mai provato, è quello più potente e completo che con un solo trattamento pulisce l'intero sistema d'alimentazione e costa sui 20 ? al supermercato e anche 26 ? nei negozi d'autoricambi.
Gli additivi Arexons sono anch'essi non male, li fa la Petronas per Arexons.
La Petronas produce additivi per varie marche.
Su auto con pochi kilometri per me non è consigliabile utilizzarli.
Secondo me poi è da sconsigliare assolutamente l'uso di additivi per l'olio motore,(Bardhal, Ceramic e prodotti al teflon e fullurene) visto che gli oli moderni long life sono già rinforzati con tutti gli additivi che le specifiche della casa impongono