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testerr
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nell'olio. Che mi dite? qualcuno lo ha provato? benefici avuti? ne vale la pena? soprattutto a che serve?
interessava anche a me, quello recalmizzato dal grande clay regazzoni, ma per il momento smaltisco la scorta di castrol magnatec, che adreisce alle pareti dei cilindri lasciando un film di lubrificante che agisce nelle partenze a freddo (almeno così dice la scheda).testerr ha scritto:nell'olio. Che mi dite? qualcuno lo ha provato? benefici avuti? ne vale la pena? soprattutto a che serve?
AntonioBigbore ha scritto:Io sto solo sperimentando adesso il C 60 della bardhal e devo dire che è una cosa santa!!!!!
AntonioBigbore ha scritto:Io sto solo sperimentando adesso il C 60 della bardhal e devo dire che è una cosa santa!!!!!
quello che ho visto io era in Svizzera e costava 39 Fr che saranno 28 euro; tuttavia, avendo l'auto nuova non mi fido. L'olio che usano è il castrol 5w-40 ma non so se magnatec (credo di si) che cmq costa 23.5 Fr 15 euro. Quanto costa in Italia?pi_greco ha scritto:interessava anche a me, quello recalmizzato dal grande clay regazzoni, ma per il momento smaltisco la scorta di castrol magnatec, che adreisce alle pareti dei cilindri lasciando un film di lubrificante che agisce nelle partenze a freddo (almeno così dice la scheda).testerr ha scritto:nell'olio. Che mi dite? qualcuno lo ha provato? benefici avuti? ne vale la pena? soprattutto a che serve?
credo cmq, che un buon addittivo sarebbe un ottimo adiuvante all' olio, specie dopo un po' di km, mi ricordo di una prova in cui usarono cocacola (senza zucchero spero) con addittivo al posto dell'olio motore, e funzionava, il che significa che la lubrificazione è garantita più dagli addittivi che dall'olio toutcourt
testerr ha scritto:AntonioBigbore ha scritto:Io sto solo sperimentando adesso il C 60 della bardhal e devo dire che è una cosa santa!!!!!
mi spieghi perchè? che differenza hai travoato tra quando non lo avevi ed ora?
morgan65 ha scritto:testerr ha scritto:AntonioBigbore ha scritto:Io sto solo sperimentando adesso il C 60 della bardhal e devo dire che è una cosa santa!!!!!
mi spieghi perchè? che differenza hai travoato tra quando non lo avevi ed ora?
Io non lo uso ma leggi qui
http://www.147vrc.com/public/forum/viewtopic.php?f=20&t=2576
testerr ha scritto:quello che ho visto io era in Svizzera e costava 39 Fr che saranno 28 euro; tuttavia, avendo l'auto nuova non mi fido. L'olio che usano è il castrol 5w-40 ma non so se magnatec (credo di si) che cmq costa 23.5 Fr 15 euro. Quanto costa in Italia?
Thefrog ha scritto:Questa dell'olio con carboceramica mi e' completamente nuovo. Finora io della carboceramica conoscevo i vecchi motori Porsche di F1 che la montavano (allo stato solito) sul cielo dei pistoni, nonche' dei freni con dischi in carboceramica della Ferrari Enzo.
Da cosa potranno mai derivare i vantaggi di un simile additivo io proprio non lo so. Spiegatemi voi, se vi va.
Regards,
The frog
morgan65 ha scritto:Thefrog ha scritto:Questa dell'olio con carboceramica mi e' completamente nuovo. Finora io della carboceramica conoscevo i vecchi motori Porsche di F1 che la montavano (allo stato solito) sul cielo dei pistoni, nonche' dei freni con dischi in carboceramica della Ferrari Enzo.
Da cosa potranno mai derivare i vantaggi di un simile additivo io proprio non lo so. Spiegatemi voi, se vi va.
Regards,
The frog
Credo che carboceramico sia un termine sbagliato
Il principio e' quello di mettere nell' olio delle sostanze che diminuiscono l' attrito tipo graffite o microsferette di ceramica tanto piccole da passare attraverso il filtro dell' olio
Poi c'e' la molecola di fullerene che la piu' nuova
morgan65 ha scritto:Thefrog ha scritto:Questa dell'olio con carboceramica mi e' completamente nuovo. Finora io della carboceramica conoscevo i vecchi motori Porsche di F1 che la montavano (allo stato solito) sul cielo dei pistoni, nonche' dei freni con dischi in carboceramica della Ferrari Enzo.
Da cosa potranno mai derivare i vantaggi di un simile additivo io proprio non lo so. Spiegatemi voi, se vi va.
Regards,
The frog
Credo che carboceramico sia un termine sbagliato
Il principio e' quello di mettere nell' olio delle sostanze che diminuiscono l' attrito tipo graffite o microsferette di ceramica tanto piccole da passare attraverso il filtro dell' olio
Poi c'e' la molecola di fullerene che la piu' nuova
alexmed ha scritto:testerr ha scritto:quello che ho visto io era in Svizzera e costava 39 Fr che saranno 28 euro; tuttavia, avendo l'auto nuova non mi fido. L'olio che usano è il castrol 5w-40 ma non so se magnatec (credo di si) che cmq costa 23.5 Fr 15 euro. Quanto costa in Italia?
L'additivo da noi non so quanto costa, il Castrol Magnatec 5w-40 io l'ho preso in un Castrol point e l'ho pagato 15euro al litro.... 120 euro due fusti da 4l.
io lo trovai in un ipermercato, doveva essere 19.99? la tanica da 4l di sintetico non magnatec, per un errore del banconista, venne prezzato a quel prezzo il magnatec in confezione con una maglietta bianca castrol, quando me ne accorsi, svuotai il carrello dalla normale spesa e lo riempii di queste taniche, credo ne comprai una quarantina di litri, poi usati sulle varie auto e moto di famiglia. l'ho appena finito, ma mi pare che lo ripropongano periodicamente in offerta a 39.99 a tanica senza maglietta.alexmed ha scritto:testerr ha scritto:quello che ho visto io era in Svizzera e costava 39 Fr che saranno 28 euro; tuttavia, avendo l'auto nuova non mi fido. L'olio che usano è il castrol 5w-40 ma non so se magnatec (credo di si) che cmq costa 23.5 Fr 15 euro. Quanto costa in Italia?
L'additivo da noi non so quanto costa, il Castrol Magnatec 5w-40 io l'ho preso in un Castrol point e l'ho pagato 15euro al litro.... 120 euro due fusti da 4l.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa