Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Addio Urban Cruiser?

Addio Urban Cruiser? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Vedo che dalla gamma su Toyota.it è sparito l'Urban Cruiser.
    Che fine ha fatto? hanno smesso di importarlo in Italia?
     
  2. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    A breve anche la VERSO S.
    Storie di yen, euro e made in Japan poco competitivo al cambio della moneta europea.
     
  3. shakii

    shakii

    Iscritto:
    1322927468
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    20
    A breve verrà presentato una via di mezzo tra vettura e suv (stile Captur della Renault) su base Auris e tale vettura sarà l'ipotetica sostituta in gamma della Urban.
     
  4. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Storie di due modelli che non hanno venduto praticamente nulla in Italia per come sono fatti, è comprensibile che li tolgano dal listino.
     
  5. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    E pensare che io mi trovo molto bene con la Verso-S.
    Non mi sembra che sia fatta male o svolga male la funzione per cui è fatta.

    Ciao.
     
  6. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    beh, quando io volevo prendere l'Avensis Verso, che a mio parere era fatta molto bene e avrebbe fatto al caso mio, non la facevano più (o non la importavano, non ho approfondito).
    magari siamo stati troppo "di nicchia", come utenti potenziali.
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    beh, tu sei stato lì lì per la Rodius, più di nicchia di così......
     
  8. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Per qualche motivo non ha incontrato i gusti e le esigenze di chi avrebbe dovuto comprarla, è evidente, vuoi per i motori, vuoi per le dotazioni, vuoi per la linea, vuoi per i prezzi.
    Benintesi, è lo stesso discorso replicabile paro paro per la Modus, auto della quale IO son stracontento e nella quale i contenuti di certo non mancano... ma con tutta evidenza il progetto non è piaciuto.
     
  9. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    beh, il problema era il target.
    per trovare clienti devi anche presentarti in un certo modo, devi creare un immagine e offrire modelli che piacciono a quelli che si possono permettere.
    iQ, Urban Cruiser, Avensis e Verso...hanno questo problema in comune...non hanno immagine !!! non perché non siano buone macchine...solo perché la Toyota non lo sa posizionarlo.

    pensate alla iQ che è decisamente superiore alla Smart ma a confronto non lo vedono.
    e non lo vendono, perché non hanno capito cosa il cliente sta cercando !
    pensano basta offrire un buon prodotto è già !!!
    NON È COSI. la Smart si vende perché hanno creato un immagine di una macchine divertente super compatta e molto individuale, una cosa chic che poi allestire a tuo gusto. la iQ o lo prendi come è o lo lasci. va bene per chi compra una Lada (solo perché paghi poco) ma non per chi si compra un giocatolo di questo genere.

    tanto vale anche per la Urban Cruiser...se non crei emozioni non vendi (o almeno vendi molto meno di quanto vorresti).
    riescono meglio la Peugeot o la Renault...ma non perché sono più buoni...ma sono decisamente più chic.

    ultima cosa: tra tutti che comprano una grossa SUV c'è forse un 10% che avrebbe davvero bisogno...ma sono macchine con un certo immagine e vengono comprato per questo motivo.

    Toyota crea buonissimi prodotti, ma si dimentica a volte, che la gente va cercare emozioni.
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    In realtà la iQ può essere superiore alla Smart in termini di affidabilità o realizzazione, ma come idea non lo è. Le sue dimensioni sono eccessive per una citycar specializzata e contemporaneamente l'abitabilità posteriore è troppo limitata, va bene solo per un impiego di fortuna. Ma a quel punto, uno che anche occasionalmente ha bisogno del terzo posto prende qualcos'altro, al limite la Aygo, per restare in Toyota, tanto dove vai con la iQ vai anche con l'Aygo. Per me la iQ è proprio sbagliata come principio.
     
  11. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    non male....non si sà niente di più? presentazione e motori?
    nel 2015 vorrei cambiare l'auto se tutto va bene
     
  12. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Tutto vero, certo è triste che per questo motivo non si possano avere auto veramente made in japan.
    Ho una yaris di 13 anni e non ha mai avuto il benchè minimo inconveniente, mai ricaricata aria condizionata, batteria originale ecc.
     
  13. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    tranquillo, non necessita una Toyota fatta in giappone, i standard Toyota sono uguale per tutto il mondo. mio zio ha appena cambiata sua Carina (prodotto in GB) con 230.000km senza mai aver avuto problemi e noi abbiamo una Yaris (francia) con 185.000 con, a parte della batteria cambiata a 7 anni (macchina mai vista un garage) mai nulla.
     
  14. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    La tua tredicenne è stata costruita qui... http://goo.gl/maps/PTUFP
     
  15. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    sinceramente anche a me ha stupito che la Modus non sia stata un successo, visto che la Renault ha anche una certa inclinazione per i van e con la Twingo avevano fatto 100. a volte certo dipende anche in che momento lanci un prodotto. pensa ai van grandi, sono pienamente superati dai suv. e più meno la stessa clientela che lo compra...i gusti si spostano.
     

Condividi questa Pagina