Nascita: 31/01/2005
Presunta Cessione: 28/09/2010
Modello Peugeot 307 5p 1.6 HDi 110 cv FAP XS
Km attualmente percorsi 111000
Gomme : Pirelli P7 205/55 R16 su cerchi originali in lega
- Grigio ferro metallizzato
- Clima automatico
- Fendinebbia
- 6 airbags
- Abs + esp
- Radio cd con comandi al volante.
Voto Vettura : 8.5
Voto assistenza: 7.5
Manutenzione regolare presso rete ufficiale.
La macchina mi è sempre piaciuta molto: esteticamente, pur essendo ormai un progetto di 10 anni , la trovo ancora attualissima.
La carrozzeria non hai mai avuto problemi, la vernice si è dimostrata resistente alle spazzole del lavaggi e alle intemperie. Ottimi i cerchi in lega , sembrano nuovi.
Impianto elettrico buono? ma la bimba mangia tante lampadine, almeno 1 al mese, e finito il giro si ricomincia.
Internamente è nuova: non uno scricchiolio, non una scoloritura, non uno strappo sui rivestimenti, e la macchina si è fatta 7 traslochi pesanti (3 miei e 4 di amici, ci è entrato anche il letto a soppalco in legno di IKEA?).
Le guarnizioni non hanno mai fatto entrare acqua...
Riguardo la meccanica: beh io non conosco termini tecnici e non ci capisco molto, però il motore ai bassi regimi è sempre stato un po? vuoto, la ripresa lentissima. A regimi alti invece è un mostro che divora la strada : a 130 in quinta se si schiaccia pesantemente la risposta è più rapida di quel che si pensa.
Consumi opttimi in autostrada (sui 18 km/l) , pessimi nel traffico (11-12) dove la sua vera pecca è la frizione pesante e motivo principale per cui la sostituisco.
Non ho mai avuto problemi di rigenerazione del FAP e di traffico ne faccio tanto.
Problemi ci sono stati alla frizione, completamente sostituita (in garanzia) a 36 mila km , agli iniettori a quasi 100 mila , alla centralina di gestione del climatizzatore.
La frizione è nuovamente da cambiare e gli iniettori sono da sostituire.
Se proprio devo trovarle un difetto alla mia Mina (si chiama così? ) è l?evidente coricamento in curva: la mia guida sportiva non è adatta al tipo di auto. Però in ragione di questo, pensando a quanto ho sollecitato meccanica, plastiche e interni, mi meraviglia come non ci sia nessun genere di rumore se non motore e gomme.
La visibilità è ottima e gli ingombri facilmente intuibili.
Fatti quei 2 o 3 interventi di manutenzione che io ho trascurato di fare, chi la comprerà si porterà a casa un gioiello. Non mi ha mai tradito e lasciato per strada in panne per colpa sua: solo una volta si scaricò la batteria perché lasciai accese le luci. Piccola?
Stamattina nel garage, ho tolto tutte le cose che mi porto sempre dietro in macchina, i ricordi son volati a tutte le avventure passate insieme: gli esami all?università, le passeggiate davanti al Colosseo, la laurea, e infine il grande viaggio la mattina del 22 febbraio, che la caricai all?inverosimile e partimmo insieme per una nuova vita e verso un nuovo e bellissimo amore a 650 km da casa.
Sei stata una cara compagna di viaggio, mi hai sempre protetto e trasportato in sicurezza e spero che la tua sostituta sia davvero degna del posto che va a prendere.
Grazie a te. E grazie alla Peugeot.
La sostituta è una Volkswagen Golf 1.4 TSI 122 cv DSG Highline 5 porte.
Non ho comprato nuovamente Peugeot perché non riesco a farmi piacere la 308. Ho girato un po' per la CC ma il prezzo alto e la ridotta abitabilità interna me l'hanno fatta scartare.
Presunta Cessione: 28/09/2010
Modello Peugeot 307 5p 1.6 HDi 110 cv FAP XS
Km attualmente percorsi 111000
Gomme : Pirelli P7 205/55 R16 su cerchi originali in lega
- Grigio ferro metallizzato
- Clima automatico
- Fendinebbia
- 6 airbags
- Abs + esp
- Radio cd con comandi al volante.
Voto Vettura : 8.5
Voto assistenza: 7.5
Manutenzione regolare presso rete ufficiale.
La macchina mi è sempre piaciuta molto: esteticamente, pur essendo ormai un progetto di 10 anni , la trovo ancora attualissima.
La carrozzeria non hai mai avuto problemi, la vernice si è dimostrata resistente alle spazzole del lavaggi e alle intemperie. Ottimi i cerchi in lega , sembrano nuovi.
Impianto elettrico buono? ma la bimba mangia tante lampadine, almeno 1 al mese, e finito il giro si ricomincia.
Internamente è nuova: non uno scricchiolio, non una scoloritura, non uno strappo sui rivestimenti, e la macchina si è fatta 7 traslochi pesanti (3 miei e 4 di amici, ci è entrato anche il letto a soppalco in legno di IKEA?).
Le guarnizioni non hanno mai fatto entrare acqua...
Riguardo la meccanica: beh io non conosco termini tecnici e non ci capisco molto, però il motore ai bassi regimi è sempre stato un po? vuoto, la ripresa lentissima. A regimi alti invece è un mostro che divora la strada : a 130 in quinta se si schiaccia pesantemente la risposta è più rapida di quel che si pensa.
Consumi opttimi in autostrada (sui 18 km/l) , pessimi nel traffico (11-12) dove la sua vera pecca è la frizione pesante e motivo principale per cui la sostituisco.
Non ho mai avuto problemi di rigenerazione del FAP e di traffico ne faccio tanto.
Problemi ci sono stati alla frizione, completamente sostituita (in garanzia) a 36 mila km , agli iniettori a quasi 100 mila , alla centralina di gestione del climatizzatore.
La frizione è nuovamente da cambiare e gli iniettori sono da sostituire.
Se proprio devo trovarle un difetto alla mia Mina (si chiama così? ) è l?evidente coricamento in curva: la mia guida sportiva non è adatta al tipo di auto. Però in ragione di questo, pensando a quanto ho sollecitato meccanica, plastiche e interni, mi meraviglia come non ci sia nessun genere di rumore se non motore e gomme.
La visibilità è ottima e gli ingombri facilmente intuibili.
Fatti quei 2 o 3 interventi di manutenzione che io ho trascurato di fare, chi la comprerà si porterà a casa un gioiello. Non mi ha mai tradito e lasciato per strada in panne per colpa sua: solo una volta si scaricò la batteria perché lasciai accese le luci. Piccola?
Stamattina nel garage, ho tolto tutte le cose che mi porto sempre dietro in macchina, i ricordi son volati a tutte le avventure passate insieme: gli esami all?università, le passeggiate davanti al Colosseo, la laurea, e infine il grande viaggio la mattina del 22 febbraio, che la caricai all?inverosimile e partimmo insieme per una nuova vita e verso un nuovo e bellissimo amore a 650 km da casa.
Sei stata una cara compagna di viaggio, mi hai sempre protetto e trasportato in sicurezza e spero che la tua sostituta sia davvero degna del posto che va a prendere.
Grazie a te. E grazie alla Peugeot.
La sostituta è una Volkswagen Golf 1.4 TSI 122 cv DSG Highline 5 porte.
Non ho comprato nuovamente Peugeot perché non riesco a farmi piacere la 308. Ho girato un po' per la CC ma il prezzo alto e la ridotta abitabilità interna me l'hanno fatta scartare.