raf88 ha scritto:
prgiorgio ha scritto:
Scusa che risposta è?
Esistono? Quali hanno questo optional?
La risposta penso che volesse dire ciò: come optional della casa o come accessorio della casa non esiste in nessun listino, ma ovviamente e probabilmente esistono delle alternative, cioè comprare un accessorio terzo, farlo installare e omologare dopo l'acquisto dell'auto, il che ti verrebbe a costare credo uno sproposito.
Per quanto riguarda questo tipo di cruise control di cui parli non ne avevo mai sentito parlare, però mi pare un pò strano che un cruise control possa agire sui freni, la cosa credo sia pericolosa o no ?
L'ho provato su una bmw serie 5.
Agisce eccome sui freni. Ho pure puntato un muro ai 40 all'ora e si è fermata.
E' tra gli optional della mondeo, passat, e prius (categoria media), e su tante macchine di fascia alta. Cercavo una fiat che l'avesse.
Eì pericoloso perché ti fa addormentare, infatti è abbinato a un dispositivo che suona o fa vibrare il volante quando ci si avvicina troppo al margine della corsia.
E' però utile perché frena con i tempi di risposta di centesimi di secondo invece che i normali 6-7 decimi di secondo umani. Se la macchina davanti inizia a frenare, idem fa la tua prima ancora delt uo tempo di reazione.
Nella nebbia fa lo stesso, prima ancora che tu veda la macchina davanti.
Era stato inserito nella stilo ma l'hanno tolto dagli optional disponibili nel 2003. Non chiedermi il perché.