Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto Z4

Acquisto Z4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. emilianus@libero.it

    emilianus@libero.it

    Iscritto:
    1530101181
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    ho 38 anni e ho sempre considerato l'auto in due modi ben distinti: un mezzo di trasporto in grado di portarti da un punto A ad un punto B, oppure un "vezzo".
    Per 20 ho guidato "mezzi di trasporto", utilitarie che hanno assolto egregiamente il loro compito di portarmi da un punto A a un punto B, a cominciare dalla Panda (prima versione), passando per la Uno, la R 5 fino a quella che posseggo dal 2010, un'onestissima Peugeot 2016 hdi.

    Da qualche tempo però, il "vezzo" ha iniziato a prendere il posto del "mezzo di trasporto" e ho iniziato a ragionare quale auto (tra quelle alla mia portata) avrebbe incarnato appieno queste caratteristiche e la scelta è ricaduta sulla Z4.

    Non sono sposato e non ho figli, ma è una cosa che ho messo in conto, quindi non avendo più 20 anni penso che questa sia una cosa che faccio ora o mai più, per il tipo di macchina di cui stiamo parlando.
    L'idea è di prendere un buon usato del 2011/12 e spendere sotto i 18mila, motorizzazione 20i o 23i. L'uso principale sarebbe il tragitto casa-lavoro (circa 5km) in una città di 90mila abitanti, quindi insomma anche il discorso consumi, nonostante la motrizzazione sarebbe contenuto, pur essendo a spanne circa il doppio rispetto alla mia 206.

    Venendo al dunque, mi piacerebbe avere un parere da parte vostra dal momento che non sono uno molto pratico di auto in generale e questa sarebbe solo una scelta di istinto, e oltre a questo mi piacerebbe anche capire come funzionerebbe il discorso garanzia, dal momento che facendo una disamina le Z4 più appetibili che ho trovato sono a diverse centinaia di km da casa mia. Potrei rivolgermi a qualsiasi concessionario BMW?

    Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.
     
  2. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
    guarda, io ho una Z3 in società con mio cognato.
    la tiriamo fuori al WE un po' per uno, prendendoci a botte ogni volta (vince lui è più grosso e incazzato) :emoji_frowning2:
    scherzi a parte, hai due strade.
    Una lunga, di avvicinamento al mezzo. Cerchi un forum specialistico, (quello di Z3 è mooolto specialistico) cominci a leggere, ti fai qualche amico, e poco alla volta ti schiarisci le idee.
    Una cortissima, la compri e impari tutto da solo a forza di calci sui denti.
    Le mezze vie ci sono, ma sai che noia...
    io ti consiglio la seconda:
    buttati e stai a vedere come ti scombina la vita!!
     
  3. emilianus@libero.it

    emilianus@libero.it

    Iscritto:
    1530101181
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie della risposta :)
    Certo, sarebbe una scelta che di razionale avrebbe poco, ma di certo se c'è qualcosa per cui vale la pena vivere sono proprio le cose irrazionali...

     

Condividi questa Pagina