tzio ha scritto:Vorrei sapere la Vostra opinione/esperienza sul motore e cambio manuale 6 marce di questa auto dato che sarei intenzionato ad acquistarne una del 2009 (pre-restyling).
Grazie a tutti.
Ciao
AndreaFlanaghan ha scritto:tzio ha scritto:Vorrei sapere la Vostra opinione/esperienza sul motore e cambio manuale 6 marce di questa auto dato che sarei intenzionato ad acquistarne una del 2009 (pre-restyling).
Grazie a tutti.
Ciao
Io ce l'ho da 5 anni e 175k km. E' un buon motore. Sufficientemente vivace (cronometro alla mano pareggia i conti con auto da 150cv), molto parco (non è difficile segnare medie tra i 16 e 18km/l di cdb) e che richiede manutenzione alla cinghia solo a 240.000km.
Il cambio ha una bella leva corta con escursione relativamente ridotta. Le marce entrano senza impuntamenti. Forse è migliorabile la spaziatura della 6a che si può tenere da 90-100km/h (di fatto solo in autostrada o tangenziali scorrevoli).
Tieni conto che il restyling ora monta un 5 cilindri 2.0, derivato dal 2.4, con potenze (150cv e 177cv) e coppia maggiore (se non sbaglio sui 400nm), quindi fatti fare un prezzaccio.
tzio ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:tzio ha scritto:Vorrei sapere la Vostra opinione/esperienza sul motore e cambio manuale 6 marce di questa auto dato che sarei intenzionato ad acquistarne una del 2009 (pre-restyling).
Grazie a tutti.
Ciao
Io ce l'ho da 5 anni e 175k km. E' un buon motore. Sufficientemente vivace (cronometro alla mano pareggia i conti con auto da 150cv), molto parco (non è difficile segnare medie tra i 16 e 18km/l di cdb) e che richiede manutenzione alla cinghia solo a 240.000km.
Il cambio ha una bella leva corta con escursione relativamente ridotta. Le marce entrano senza impuntamenti. Forse è migliorabile la spaziatura della 6a che si può tenere da 90-100km/h (di fatto solo in autostrada o tangenziali scorrevoli).
Tieni conto che il restyling ora monta un 5 cilindri 2.0, derivato dal 2.4, con potenze (150cv e 177cv) e coppia maggiore (se non sbaglio sui 400nm), quindi fatti fare un prezzaccio.
Grazie x la esauriente risposta e x i suggerimenti.
Problemi al DPF? Intasamenti, ecc...?
Ciao
Mi fai invidia :twisted:AndreaFlanaghan ha scritto:Problemi intesi come malfunzionamenti no, problemi generici dei FAP si, nel senso che soffre se usato in città (come tutti gli altri).
Prevede il rabbocco della cerina ad un determinata scadenza e la sostituzione integrale a 120k (forse 160). Purtroppo non posso esserti d'aiuto più di tanto su questo aspetto perchè la mia (grazie al cielo) non ha il fap.
Mio zio con la Croma ancora non può farsi capace di questoAndreaFlanaghan ha scritto:Io ce l'ho da 5 anni e 175k km. E' un buon motore. Sufficientemente vivace (cronometro alla mano pareggia i conti con auto da 150cv),
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 23 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa